|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acquisto gruppo di continuità
Ciao, ho appena acquistato il nuovo iMac da 21,5 e già ha subito un brutto trattamento, per evitare qualsiasi tipo di rischio vorrei prendere un gruppo di continuità, quale mi consigliate? budget max 100€
Grazie
![]() |
#2 |
|
troppo piccolo il budget per un APC quindi lascia perdere
mi correggo.. sembra che abbiano abbattuto i prezzi :-/ http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK500EI Ultima modifica di 85francy85 : 12-11-2009 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo la APC è buona?
Marche meno costose come EMERSON e NILOX non convengono?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
apc es-700
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
APC e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
volevo giusto aprire un thread come questo
![]() ora guardo questi APC edit: ma questi dispositivi sono in grado di inviare autonomamente un segnale di shutdown al mac se manca la corrente? perchè ok se l'utente è presente, ma se capita mentre sono via...
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 13-11-2009 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questi al contrarrio della maggior parte degli UPS di bassa qualità hanno il loro software configurabile con statistiche e impostazioni per lo spegnimento.puoi scegliere che il pc si spenga appena manca la corrente oppure che rimanga acceso fino a che la batteria raggiunge un tot d ipercentuale di carica,io solitamente scelgo che si spenga quando arriva al 5% di carica.....ha tutto il tempo per spegnersi,vabbè che uno un back up RS da 800VA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dicendo "questi" intendi gli APC in generale (anche quelli tipo ciabatta, che sarebbero l'ideale?) o intendi un certo gruppo di modelli APC?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per questi intendo gli APC,ma non so se le ciabatte rientrano nei modelli con supporto software,vai nel sito dell'apc e controlla se con il prodotto in questione ti danno anche il cd e cmq l'ups per fare questo deve comunicare con il computer in qualche modo,il mio ha il cavo usb per dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il modello ES700VA, tipo ciabatta, ha la possibilità di collegarsi via usb al mac e di mandarlo in shutdown, costa 99e
Chissà se con qualche barbatrucco si riescono a mandare in shutdown due pc anzichè uno solo...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mi hanno detto ke devono essere a onda sinusoidale sennò si rischia di fare danni...........
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lo sto giusto leggendo anche io... a quanto pare poi gli APC di fascia "bassa" non supportano ufficialmente i sistemi Mac, quindi se ci sono problemi zero assistenza.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io mi sa ke ci rinuncio........
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh, c'è anche tanta gente che lo usa senza problemi... anzi osx lo riconosce e permette di impostarlo nativamente. Quasi quasi...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
purtroppo quelli che venivano consigliati x i mac costavano uno sproposito. io ho rischiato, non mi sono fidato delle voci ed ho comprato un es-700. Lo uso da 2-3 anni con soddisfazione e ZERO TITULI ... opss ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
a onda pura sinusoidaili costano unfottio in più.
Quelli normali sono a onda approssimata e visto che i MAC ormai non hanno più hardware particolare ma hardware UGUALE a tutti gli altri pc sulla terra,core duo,nvidia/ati,hard disk hitachi etc non veod che danni possa dare. Meno paranoie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
L incompatibilità tra l onda non perfettam sinusoidale dei gruppi + economici e i mac riguarderebbe gli alimentatori montati sui mac... ma non credo che ora i mac montino ali così sofisticati, delicati e costosi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per dire di problemi con gli UPS ce ne son stati anche in ambito PC si parla di "ALCUNI" modelli di Enermax,cioè casi isolati e specifici,non mi farei particolari paranoie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tutte fregnate, ho infiniti mac e zero problemi. Ho tutti APC da 400 a 700. i modelli base mi pare non abbiano usb per comunciare, il 700 si
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.