Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2014, 07:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/npd-ps4-s...aio_51012.html

Negli Usa le vendite di hardware legato al mondo dei videogiochi sono in crescita, a fronte di un calo nelle vendite di software.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 12:11   #2
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Continuo a non capire l'acquisto di queste nuove console con solamente 1-2 esclusive a testa e senza nemmeno il porting del titolo più in voga: GTA V.

Io se dovesse scegliere tra le due comprerei Xbox One poichè sono innamorato dell'interfaccia della 360 e della multimedialità in più rispetto ps4, l'unica pecca è l'assenza completa di retrocompatibilità che mi lascia perplesso, almeno su ps4 pagando 10 euro puoi avere i titoli di ps3 su ps4, ovviamente quelli che verranno portati sulla nuova console.

Ma se dovessi scegliere veramente una console mi prenderei WiiU, parco giochi eccezionale, rodata, retrocompatibile e quindi hai a disposizione anche tutti i giochi di Wii che pochi non sono.

Invece no bisogna spendere 400-500 euro, 70 euro a gioco e poi aspettare 6 mesi che esca qualche gioco decente....
Hulk9103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 13:04   #3
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Continuo a non capire l'acquisto di queste nuove console con solamente 1-2 esclusive a testa e senza nemmeno il porting del titolo più in voga: GTA V.

Io se dovesse scegliere tra le due comprerei Xbox One poichè sono innamorato dell'interfaccia della 360 e della multimedialità in più rispetto ps4, l'unica pecca è l'assenza completa di retrocompatibilità che mi lascia perplesso, almeno su ps4 pagando 10 euro puoi avere i titoli di ps3 su ps4, ovviamente quelli che verranno portati sulla nuova console.

Ma se dovessi scegliere veramente una console mi prenderei WiiU, parco giochi eccezionale, rodata, retrocompatibile e quindi hai a disposizione anche tutti i giochi di Wii che pochi non sono.

Invece no bisogna spendere 400-500 euro, 70 euro a gioco e poi aspettare 6 mesi che esca qualche gioco decente....
Infatti per il momento comprarle a caro prezzo tral'altro, ha poco senso secondo me. Io sono un tipo che da sempre è rimasto fedele al pc, poichè mi da svariate cose che una console da sola non potrà mai darmi, ma se un giorno dovessi avere il capriccio di comprarmene una, di certo non la prenderei mai al day one ad un prezzo fuori scala per quello che offre (secondo me), sopratutto considerando che nei primi mesi dal lancio non c'è nemmeno un titolo che possa ritenersi valido e meritevole dell'acquisto.
Non tutti comunque sono dello stesso avviso, anzi i fan più sfegatati delle 2 console poco si curano di queste considerazioni e corrono comunque ad acquistarle... Anzi alcuni comprano sia la PS4 che la XOne al day one, spendendo la bellezza di 900 euro, per due macchine che praticamente sono identiche. Ma son soldi loro, ognuno ci fa quel che vuole
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 14:16   #4
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
sony sta facendo bene per la prima volta da tanto tempo, ma sapendo che probabilmente arriverà prima halo di qualsiasi esclusiva importante per ps4, posso dire tranquillamente che la strategia di microsoft potrebbe tranquillamente pagare nell'arco di un anno o al massimo due...

tra l'altro non mi pare che sony abbia proprio alcuna esclusiva così importante... certo gran turismo... ma tra quanto, 5 anni? nel frattempo sarà uscito forza 10...

le vendite software comunque non faranno grande differenza, e stavolta forse saranno pari invece che a favore di microsoft.
particolare interessante oltre ai canonici mercati americano, giapponese e europeo, alla voce "altri" sony è significativamente superiore a microsoft. peccato che il mercato di riferimento rimane quello americano.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 14:55   #5
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
se solo una delle 2 consolle abilitasse la lettura audio e video via usb farebbe il botto.

è assurdo che nel 2014 consolle da 400 euri e oltre non abbiano questa semplicissima feature.
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 14:56   #6
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
...e hanno il coraggio di chiamarle "Media Center"
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:20   #7
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da gildo88 Guarda i messaggi
Infatti per il momento comprarle a caro prezzo tral'altro, ha poco senso secondo me. Io sono un tipo che da sempre è rimasto fedele al pc, poichè mi da svariate cose che una console da sola non potrà mai darmi, ma se un giorno dovessi avere il capriccio di comprarmene una, di certo non la prenderei mai al day one ad un prezzo fuori scala per quello che offre (secondo me), sopratutto considerando che nei primi mesi dal lancio non c'è nemmeno un titolo che possa ritenersi valido e meritevole dell'acquisto.
Non tutti comunque sono dello stesso avviso, anzi i fan più sfegatati delle 2 console poco si curano di queste considerazioni e corrono comunque ad acquistarle... Anzi alcuni comprano sia la PS4 che la XOne al day one, spendendo la bellezza di 900 euro, per due macchine che praticamente sono identiche. Ma son soldi loro, ognuno ci fa quel che vuole
Anche io sono fedele al pc, però ho soddisfatto un mio capriccio e mi sono comprato la 360, nulla di che eh, pagata 50 euro xD Mi sono comprato le saghe di Gears of War e Halo e devo dire che soprattutto la seconda (ho giocato il primo tipo 10 anni fa su pc appena uscito) mi sta dando TANTE soddisfazioni e questi sono solamente due dei titoli fantastici che ci sono su console.

Però confermo comprare le console al day-one è pura follia, ci sono 2 esclusive a testa e TUTTI titoli multipiatta, cioè spendere 400 euro per giocare ad un gioco presente su PC, ps3, 360, one, ps4 mi sa veramente da stupidi.

Poi io sono dell'idea che con le console bisognerebbe giocarci solo all'esclusive. Su pc il titolo posso rigiocarlo anche tra 20 anni, su console purtroppo NO, quando non si troveranno più 360 in giro per esempio come te lo giochi un titolo 360 senza la 360? ah boh.

Il pc per fortuna è immortale.
Old 15-02-2014, 16:00   #8
laverita
Bannato

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi

Concordo con te.
Le ho prese entrambe perché ho sempre comprato tutte le console dai tempi dell'Intellivision e del VCS 2600.
Però oggettivamente non le accendo mai.
Su PS4 ho ZK e su One Ryse e Forza5.

Bene KZ e Ryse sono due cagate INCREDIBILI che possono andare bene a chi non ha mai giocato ad altro, a chi non ha un PC o a ragazzini molto giovani.
F5 è oggettivamente molto bello ma avendo PCars e Assetto Corsa su PC non gioco più nemmeno a quello.

Vabbè, poi c'è Knack ... probabilmente una preso in giro di Sony a chi ha comprato la PS4. Però non fa ridere, almeno a me che ho speso 400€.
laverita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 16:03   #9
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
dov'è emiliano84?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 19:51   #10
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da laverita Guarda i messaggi
Concordo con te.
Le ho prese entrambe perché ho sempre comprato tutte le console dai tempi dell'Intellivision e del VCS 2600.
Però oggettivamente non le accendo mai.
Su PS4 ho ZK e su One Ryse e Forza5.

Bene KZ e Ryse sono due cagate INCREDIBILI che possono andare bene a chi non ha mai giocato ad altro, a chi non ha un PC o a ragazzini molto giovani.
F5 è oggettivamente molto bello ma avendo PCars e Assetto Corsa su PC non gioco più nemmeno a quello.

Vabbè, poi c'è Knack ... probabilmente una preso in giro di Sony a chi ha comprato la PS4. Però non fa ridere, almeno a me che ho speso 400€.
Certo se aspettavi qualche mese non succedeva in finimondo no?

Così facendo proprio te la fanno odiare, io invece son felicissimo di aver preso la 360, un affare

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
dov'è emiliano84?
Finchè non si parla male di M$ tranquillo che non lo vedremo.
Old 15-02-2014, 22:54   #11
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

comunque incomincio a pensare che tutto sommato la sony ha fatto un prezzo troppo basso... che interesse hanno a vendere la maggior parte delle console nel periodo in cui non c'è un gioco in giro o in vista? tanto per vendere anche gli abbonamenti online... bho, forse era meglio venderne qualcuna in meno adesso e avere un prezzo più alto realizzando un pochino di più e mantenendo la produzione della console a livelli accettabili.

se hanno un boost e poi la console si ferma di colpo avranno un problema industriale grande come una casa, risolvibile solo con un abbassamento di prezzo prematuro e un ciclo vitale della console dimezzato... le vendite adesso mi sembrano un tantino troppo alte sinceramente. a fine gennaio 170mila a settimana... francamente era più gestibile 120mila nei "tempi morti"...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 15-02-2014, 23:22   #12
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
comunque incomincio a pensare che tutto sommato la sony ha fatto un prezzo troppo basso... che interesse hanno a vendere la maggior parte delle console nel periodo in cui non c'è un gioco in giro o in vista? tanto per vendere anche gli abbonamenti online... bho, forse era meglio venderne qualcuna in meno adesso e avere un prezzo più alto realizzando un pochino di più e mantenendo la produzione della console a livelli accettabili.

se hanno un boost e poi la console si ferma di colpo avranno un problema industriale grande come una casa, risolvibile solo con un abbassamento di prezzo prematuro e un ciclo vitale della console dimezzato... le vendite adesso mi sembrano un tantino troppo alte sinceramente. a fine gennaio 170mila a settimana... francamente era più gestibile 120mila nei "tempi morti"...
Spero tu stia scherzando

Cioè sia Sony che Microsoft sono riuscite a produrre, lanciare e soprattutto VENDERE un prodotto che tra virgolette "non è migliore anzi..." delle precedenti console, ovviamente mi riferisco al parco giochi...

E' come se la Fiat riuscisse a vendere una macchine a idrogeno quando è impossibile trovare distributori d'idrogeno, però intanto tu la compri, te la parcheggi in casa e appena puoi la usi.

Secondo me hanno vinto OGNI tipo di scommessa.

Senza considerare che molti, come me, si stanno godendo la 360 e ne avranno per un annetto buono e quando usciranno titoli DECENTI venderanno ancora e ancora.

Probabilmente si verificherà quando l'effetto novità finirà e non ci saranno titoli decenti, ma quanto durerà? Massimo 8 mesi ed usciranno esclusive decenti: Halo, Gears of War, God of war, Metal gear solid, Final Fantasy senza contare le nuove IP di naughty dog e compagnia bella.

PS quelli che acquistano ora sono gli inscimmiati, tutti gli altri aspettano i titoli
Old 16-02-2014, 01:50   #13
tidusuper91
Senior Member

L'Avatar di tidusuper91

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roccaraso (AQ) ~ Milano
Io ho 360, prima della 360 ero un Sony-fan accanito.

Mi sono dovuto far prestare la console Sony di precedente generazione solo per giocare a MGS:IV, essendo un estimatore quasi feticista della saga di Kojima.

Non penso che a questa tornata comprerò console, oramai con Steam e il digital delivering mi ritengo soddisfatto di acquistare i giochi su PC 4-6 mesi dopo l'uscita al 50-60% di sconto e godermeli sul PC che, sebbene non aggiornatissimo, mi permette sicuramente di giocare ai titoli che voglio, quando voglio, e in tranquillità; non sono uno di quelli che guarda al dettaglio estremo delle textures, anzi, tutt'altro (per capirci giochi come Crysis sono sono la nemesi della mia idea videoludica. Odio l'estremizzazione del comparto tecnico, che ritengo subordinato di diversi ordini di grandezza alla storia e al gameplay).

A questo giro, comunque, credo che la console Sony meriti praticamente su tutti i fronti. Il comparto hardware sembra sufficientemente superiore a quello dell'antagonista, il design per quanto poco influente è decente, l'organizzazione interna dei componenti e l'affidabilità del sistema sembrano (come generalmente accade da diverse generazioni) migliori su PlayStation.

La tanto acclamata multimedialità di One la vedo poco (e poco utile) e dato l'andazzo degli ultimi tempi, col rimangiarsi le risorse dedicate a Kinect, credo che Microsoft farà dietrofront cercando di recuperare il recuperabile.

E in ultima analisi tutti i dietrofront che Microsoft ha fatto su One, tra blocco usato e via discorrendo, mi hanno messo un po' in antipatia la console americana di questa generazione.

Confido molto nelle SteamBox e nel definitivo lancio dei videogiochi su Linux, che secondo me porterà benefici sia tecnico-struttrurali ai giochi stessi, sia a livello economico.

PS: M'è uscito lungo sto commento! xD

PS4 - xBox360 - ATIsupporter - MBP 15" i7 - Honor 8 - Surface Pro 128Gb
tidusuper91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 10:35   #14
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
Io proprio non capisco, corsa folle per comprare due consolle senza giochi da poter usare. Ma andate a vedervi Mario 3d World, Donkey Kong T.Freeze o Mario Kart 8 almeno sono 50 carte ben spesi.
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 11:34   #15
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
prevedibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:17   #16
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
questo è il momento migliore per comprare le console vecchie, ps3 sopratutto anche se i prezzi non si sono abbassati, anzi.
Appena annunciano gta 5 su next gen faranno un botto da paura entrambe..non capisco rockstar cosa sta aspettando
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:55   #17
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da Brunos82 Guarda i messaggi
Io proprio non capisco, corsa folle per comprare due consolle senza giochi da poter usare. Ma andate a vedervi Mario 3d World, Donkey Kong T.Freeze o Mario Kart 8 almeno sono 50 carte ben spesi.
il mercato era saturo da un po' in realtà... chi compra questo tipo di prodotti stava aspettando qualcos'altro da portare a casa... a volte gli acquisti sono solo compulsivi, chi produce questi prodotti lo sa, Apple ha fatto scuola, dunque intanto si vende... d'altronde chi produce ha bisogno di mantenere certi livelli di vendita e produzione...
purtroppo quello dei giochi è un grosso problema, non si possono più produrre internamente e al lancio i titoli per sostenere una console, basta vedere psvita, ma anche il lancio di ps3... bisogna aspettare e sperare (a volte invano), ma intanto il fatto che vendano faciliterà il passaggio dei progetti in corso dalle vecchie console a quelle nuove... il problema è che i giochi saranno sempre meno, sempre più solo FPS e sempre più lontani dal lancio... la realtà è proprio che conviene tenersi la vecchia console ancora un anno o due prima di fare il passaggio.

ma tutto sommato si può stare certi che la ps4 non scenderà di prezzo a breve termine, e tutto sommato 400euro per una console che durerà almeno 5 anni è una spesa fattibile per molti, in realtà se fosse retrocompatibile sarebbe praticamente ovvio che conviene comprarla immediatamente, soprattutto per chi non ha mai avuto una playstation.
Old 18-02-2014, 14:55   #18
Enderedge
Member

Iscritto dal: May 2010
A me la strategia di Sony sembra chiara ... procedere con l'acquisizione di clienti (ovvero vendere tante console) così, i possessori, saranno più invogliati ad acquistare i titoli che usciranno (in parte anche se non eccelsi ... tanto hanno già la console).
Di fatto potranno dire agli sviluppatori che conviene sviluppare per PS4 per la maggior base di istallato.
Non vogliono vendere perché hanno titoli KA .. ma vogliono avere titoli KA perché hanno venduto tanto ...
Non ti finanzio per farmi un grande titolo ma ti convinco che ti conviene fare titoli per me (Sony) perché così venderai di più.
Non mi pare una brutta strategia, sicuramente più economica rispetto al lancio della PS3 ...
Vedremo se alla fine pagherà, per ora sembra di si (imho)
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian