|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bootcamp e Windows7
Ciao ragazzi vorrei farvi presente il mio problema: ho installato correttamente sull'iMac della mia ragazza W7 Pro a 64bit (tramite porta usb, in quanto il suo modello è uno degli ultimi senza dvd quindi) e tutto va alla perfezione. Formatto la partizione e installo win ma, al momento della creazione del desktop, quando devo scegliere il nome dell'utente, sono impossibilitato in quanto, "mouse e tastiera" non funzionano.
Come posso ovviare il problema ed andare avanti???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho fatto la prova collegando un mouse usb appena arrivato alla schermata di creazione desktop e il risultato è lo stesso; l'unica cosa che non ho fatto è far partire l'installazione col mouse inserito in partenza...dovrò provare così per vedere dove vado a parare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
ciao non sempre in winzozz quando colleghi una periferica la legge subito, molte volte devi riavviare , io ho partizionato come hai fatto tu ma non mi ha dato nessun problema in merito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Boh ho riavviato 2-3 volte e il mouse usb continuava a funzionarmi. Appena posso riproverò a far partire l'installazione questa volta con tastiera e mouse usb collegati sin dall'inizio della procedura d'installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Domanda n°1) è stato aggiornato Boot Camp?
Domanda n°2) hai scaricato i drivers aggiornati di Boot Camp per Windows 7 tramite assistente BootCamp? generalmente ti chiede di salvarli su una penna USB secondaria da utilizzare durante l'avvio del disco di installazione Domanda n°3) sicuro che la penna USB dell'installer di WIn7 non abbia qualche problema? è strano che windows non riconosca la presenza di una tastiera/mouse USB. Domanda n°4) non hai modo di usare un lettore dvd esterno (od anche interno) da collegare via USB? Domanda 5) (forse troppo banale) non p che per caso tastiera e mouse del Mac hanno le batterie scariche e/o sono spenti??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Mi accodo al problema. l'iMac è uno di quelli usciti a metà ottobre, o giù di li, e non vanno sia mouse/tastiera usb sia quelli bluetooth. Non è che magari è un problema delle porte? Con l'ultima generazione di iMac sono tutte delle usb 3.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
non è un problema di porte perche le usb si adattano
e piu facile che non avete aggiornato i driver di bootcamp |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Adesso ho rifatto la procedura tutta d'un fiato e sto scrivendo proprio dal w7 ![]() ![]() ![]() EDIT: Ho dimenticato a dire che lanciando il setup dei driver nvidia, l'installazione non va a buon fine in quanto, non risulta esserci nessun hardware nvidia; infatti ad onor di logica, su gestione dispositivi, non compare nessuna periferica nvidia ![]() Ultima modifica di th3_scream : 21-11-2013 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Si...o meglio, al completamento dell'installazione, ha fatto partire tutto lui!
EDIT: Specifico dicendo ke ho fatto fare al bootcamp su un'unica penna usb i file per l'installazione di w7 e i support Ultima modifica di th3_scream : 21-11-2013 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Up! Nessuno sa indicarmi una possibile soluzione???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vai in pannello di controllo e vedi se è stato installato il software Nvidia per la scheda video.
Se non c'è provvedi ad installarlo. Se invece è già installato vai in gestione risorse e vedi se la scheda video è attivata o meno. Potrebbe essere che essendocene due, windows abbia tenuto attiva quella integrata e quindi tenuto disattivata l'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Allora, sul pannello di controllo non mi spunta niente in riferimento ad Nvidia, ho solo il pannello di controllo della scheda Intel.
Facendo partire il setup dei driver Nvidia, arrivati ad un certo punto mi da errore in quanto, il pc non trova nessun hardware e quindi, non può di conseguenza installarlo. A questo punto, da windows, presumo che sia impossibile poter fare qualcosa....o sbaglio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Purtroppo non avendo un iMac come il tuo non saprei come aiutarti.
Il mio non ha mai presentato questo problema, ma d'altronde credo anche che abbia la sola Radeon HD4750, senza la dedicata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La radeon hd4750 è una dedicata che io sappia, non è una integrata!
![]() Se non ricordo male è uscita nel 2009. Ultima modifica di rickiconte : 26-11-2013 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ma non c'è proprio nessun modo? Cioè è assurdo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Napoli
|
So che ti è stato già consigliato, ma forse devi aggiornare bootcamp.
L'aggiornamento di bootcamp non compare tra gli aggiornamenti del sistema, quindi ti consiglio di guardare questa pagina del sito di supporto della Apple: https://www.apple.com/it/support/bootcamp/downloads/ Gli aggiornamenti sono in ordine cronologico, l'ultimo è dell'11 febbraio 2014.
• iMac 21,5" (Fine 2013) | iPad Air | iPhone 5 | AirPort Express (2010) Ultima modifica di daiwer : 17-02-2014 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.