|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
Messaggi: 580
|
[Visual C++] Come abbassare la priorità del main()?
Ciao a tutti.
Ho creato un main che gestisce dei thread, con le direttive HANDLE etc Codice:
//dichiarazione delle handle HANDLE handle0,handle1,handle2,handle3,handle4; //dichiarazione dei threads handle0 = (HANDLE) _beginthread(puts,0,&dati0); handle1 = (HANDLE) _beginthread(grey,0,&dati1); handle2 = (HANDLE) _beginthread(soa,0,&dati2); handle3 = (HANDLE) _beginthread(fin,0,&dati3); handle4 = (HANDLE) _beginthread(ver,0,&dati4); . . . //join WaitForSingleObject(handle0,INFINITE); WaitForSingleObject(handle1,INFINITE); WaitForSingleObject(handle2,INFINITE); WaitForSingleObject(handle3,INFINITE); WaitForSingleObject(handle4,INFINITE); A me interesserebbe ad un certo punto del programma, prima dei waitforSingleObject, lanciare una funzione OpenGL che mi disegna della roba. Solo che per evitare casini con i threads (e visto che non mi interessa come thread principale, va bene pure se lavora in background) vorrei abbassare la priorità del main() rispetto ai thread lanciati. Come si fa questa cosa in Visual C++? Come posso regolare la priorità del main()?
__________________
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 852
|
Non so se ci siano delle librerie di VC++ che gestiscono la cosa ad alto livello, ma Windows permette di farlo nativamente con queste due funzioni:
GetCurrentThread e SetThreadPriority. http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...(v=vs.85).aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Whiterun
Messaggi: 580
|
Quote:
__________________
Come la chiami la chiami, la cocozza sempre cocozza è. Ultima modifica di DomusP45 : 13-02-2014 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.