|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
Cambio presa router=> internet non va
Ciao a tutti,
da quando abito in questa casa (8 anni) ho sempre avuto collegato il router netgear e il telefono al doppino telefonico presente in camera. Oggi, ho provato a portare tutto (filtro compreso) alla presa telefonica presente in salotto: Con tutto attaccato internet funzionava a tratti ed era lentissimo, pensate che non sono riuscito far partire neppure il test di velocità speedtest. Ho provato poi a staccare prima il telefono, poi attaccare direttamente il router al doppino...ma nulla...tutto piantato...non andava nulla. Adesso ho riportato tutto nella posizione originale e tutto va ok. Ma possibile che funzioni così? Poi se non ricordo male la presa in salotto dovrebbe essere anche quella principale. Vorrei capire come poter rimediare, se possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
devi vedere tu come è cablato/strutturato il tuo impianto telefonico
![]() Mi sembra molto strano che la prima presa abbia problemi mentre l'ultima (presumo quella in camera tua) no. Inoltre che tipo di prese hai? Le recenti RJ11 o le vecchie tripolari ? Se hai quest'ultime vedi se hai installato per caso dei condensatori all'interno della presa e se si levali subito. Facci sapere magari facendo uno schema e delle foto alle prese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la presa non era usata forse ha tutti i contatti ossidati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
|
Allora,
Vi posto la foto della presa che non funziona, vedete qualcosa di strano? E' quella accanto alla porta di casa... Ultima modifica di Ger@nio : 28-01-2014 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.