|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sto acquistando Hp Envy 15 J022el ma....
A giorni prenderò un Hp Envy 15J022el, di cui vi riporto le caratteristiche tecniche:
Processore Produttore Intel® Tipo Core™ i7 4700MQ Velocità del clock 2.40 GHz Velocità BUS 5 GT/s Cache di terzo livello 6 MB Chipset Intel HM87 Express Memoria RAM Tipo DDR3 Memoria installata 16GB Massima supportata 16GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 1TB (fino a 24GB per ripristino di sistema) Velocità 5400 RPM Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello NVIDIA GeForce GT 740M Memoria totale 2GB dedicati Dettagli DDR3 Unità Ottica Tipo No Caratteristiche N.d. Altro No Sistema Audio Scheda Beats Audio Altoparlanti 4 altoparlanti e 2 subwoofeer HP Triple Bass Reflex Display Tipo LCD con retroilluminazione LED BrightView Dimensioni 15,6 pollici Risoluzione 1920x1080 pixel Connettività Modem No LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 Wi-Fi 802.11b/g/n Bluetooth Si Infrarossi No Interfacce Slot di espansione 2 DIMM Uscita Video No Uscita TV HDMI Porte USB 4 USB 3.0 (1 Boost) FireWire No Porta PS/2 No Connettore RJ 11 No Connettore RJ 45 1 Ingresso microfono 1 (combinato cuffie) Uscita cuffie 1 (combinato microfono) S/PDIF No Card reader Si Sintonizzatore TV No Altro No Batteria Tipo Ioni di litio (Li-Ion) Capacità 6 celle Autonomia N.d. Dimensioni e peso Larghezza 37,95 cm Profondità 25,07 cm Altezza 2,99 cm Peso 2,56 kg Accessori Tastiera Tastiera completa con tastierino numerico integrato Mouse Clickpad con supporto gesti multi-touch Webcam Si TrueVision HD Webcam Microfono Doppio microfono digitale integrato ad array Telecomando No Altri Accessori No Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Windows 8 64-bit Il prezzo è intorno ai 900€ (online è apparso per poco a 820€ ca.) e penso che sul piano tecnico non ci sia nulla da ridire. Il mio dubbio deriva dal fatto che un processore i7 è anche troppo per il mio utilizzo. Allora è bene che vi dica perchè sono arrivato a scegliere questo modello, perchè giustamente me ne potreste consigliare decine che costano intorno ai 600€ e che offrono tantissimo dal punto di vista della potenza. Premetto che ho un Toshiba A100-168 del 2006 che funziona benissimo e a cui ho cambiato solo l'HD (7200rpm) per un discorso di velocità e non perchè difettoso e ultimamente la batteria. Ma è arrivato il momento di cambiarlo perchè è un po' sottotono come prestazioni, il monitor non è mai stato luminoso ed anche al chiuso con la luce fa abbastanza pena, XP tra poco non sarà più supportato. Quindi avrei scelto questo HP envy perchè bello, dotato, audio beats con subwoofer, schermo full HD e assenza di superfici lucide (cornice monitor in primis!!). Proprio questo ultimo elemento è un fattore determinante per la scelta del notebook perchè odio la plastica nero lucido. Tornando al discorso "potenza sovrabbondante", il punto non è che ho paura di avere potenza inutilizzata (in futuro sarà un vantaggio visto che non li cambio come le matite), bensì di avere il rovescio della medaglia: consumi e calore. Però ho visto che portatili con i5 e schermo full HD sono pochissimi (dei marchi che ho visto io, forse solo sony...che costa oltre 1.000€ ![]() Ma secondo il vostro parere, è "obbligatorio" prendere un portatile da 15" full HD? Perchè in caso negativo, la scelta è veramente obbligata a questo HP che tra l'altro racchiude davvero tutto ciò che voglio (ha pure il lettore di impronte). Toshiba, con cui mi sono trovato benissimo, pare non offrire niente di che. Sono un po' indeciso perchè ho paura che anche la nuova serie Envy possa soffrire di problemi di surriscaldamento. I portatili samsung come li vedete?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno compra più portatili?
![]() Non c'è nemmeno un thread che tratta la serie envy 15" ![]() Dopo aver appreso che sul sito Hp USA gli envy sono configurabili come sul sito Sony, quindi è possibile avere un envy 15" con i5 e monitor FHD, ho maturato da solo la scelta....Quindi vada per l'HP envy. Premesso che ora hanno aggiornato la serie (ma non c'è ancora nulla in rete) con la j100 (win 8.1), mi ero orientato sul j022el descritto precedentemente. Ritenevo questa scelta migliore del J002el, perchè a parità di prezzo il primo ha 16Gb contro gli 8 di quest'ultimo. Ma leggendo con attenzione, mi sono accorto che il J002el ha l'HD da 1T + 24Gb di flash memory....quindi monta un ssd, giusto? A questo punto quale dei due è preferibile? j022el: HD 1T 16Gb Ram j002el: HD 1T+24 flash memory 8Gb Ram
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok è diventato un monologo...
![]() A quanto pare (che schifo queste schede tecniche HP..) il J002el avrebbe lo schermo solo HD e forse l'HD ibrido con 24Gb di flash memory. Della nuova serie J100 non si sa nulla e forse l'unico vantaggio è di avere già Windows 8.1. A questo punto se non fanno più modelli con HD ibrido e il J002el non è full HD, meglio puntare sul J022el ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
- Secondo me lo schermo FHD su un 15 pollici è alquanto inutile a livello visivo. Una risoluzione inferiore è inoltre meglio per la scheda video che montano queste macchine, praticamente entry level. Più che altro preoccupati della questione matte o glossy visto che generalmente gli HP sono tutti glossy...
- Meglio un prodotto con disco ibrido + 8 GB di RAM. Avrai un buon incremento prestazionale e non sentirai la mancanza degli 8 GB di RAM aggiuntivi (che attualmente secondo me sono superflui). Eventualmente potrai pensare poi alla sostituzione con una SSD ma questa è un'altra storia. ![]() - Per quello che riguarda i prodotti Samsung: per mia esperienza funzionano bene (ma dentro è tutto uguale), sono ben assemblati (forse meglio degli HP) e godono di un servizio assistenza decente (senza infamia e senza lode). Considera che quello HP di supporto verrà a breve delocalizzato all'est e nessuno può sapere se verrà garantita la qualità dell'assistenza avuta fino ad ora.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche Ultima modifica di scottuso1988 : 09-01-2014 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @scottuso1988 Fortunatamente ho visto due Hp vicini: uno HD e l'altro FHD con lo stesso sfondo di Win8....La differenza l'ho percepita subito! Su quello FHD l'immagine era nitida, mentre sull'altro si vedevano un po' i pixel...Poi penso che tra non molto anche il FHD diverrà il minimo come scelta. I samsung pensavo costassero meno ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricorda comunque che il FHD come detto è più avido di risorse quindi hai la VGA che fa da collo di bottiglia (poi dipende dall'uso che si fa) Inoltre l'ibrido HDD+Flash è di quello a 1366 se non ricordo male. Questo a mio parere vale più dei pixel visibili ![]()
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Onestamente non ho capito il discorso FHD/VGA...non conta nulla la GT740M con 2GB dedicati? La mia volontà di volerlo FHD è dovuta al fatto che i contenuti online mi sembra che spingano verso risoluzioni alte (tipo video youtube ecc). In effetti dato il mio (attuale) modesto utilizzo, è tutto sovradimensionato. Però se vado a risparmiare su processore (un i5 sarebbe già in abbondanza) e schermo, poi mi ritrovo caratteristiche da entry level che invece sui top di gamma non ci sono. A partire dall'audio integrato o la scheda video...ma sopratutto odio il nero lucido (cornice del monitor in primis) ecco perchè mi orientavo sull'envy...Non ha superfici lucide, ha il lettore di impronte (un plus certamente) l'audio di alto livello, bel design e potente in tutti i comparti. Di sicuro è pure troppo spendere 900€ per quello che ci farò, tanto è vero che ero orientato tempo fa sull'envy m6-1279 (i5 e HD). Però pare che l'i5 3230m (3a generaz.) scalda pure di più dell'i7 che montano gli envy che mi interessano ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che riguarda il discorso VGA: La RAM conta poco niente è la GPU in se che fa la differenza. la 740 è una entry level abbastanza "scrausa": non noteresti differenze vedendo i video sia chiaro, ma facendo attività che la richiedono (tipo giochi anche non necessariamente nuovi) la differenza è alta.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si i Toshiba sono ancora validi ma costano di più ammesso di non trovare offerte. guardati anche Samsung e dell
Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sembra un buon portatile il Toshina satellite L50A-19M.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Di per se è una configurazione bilanciata, però quei 4 GB di RAM non so se andranno un po' strettini. Meglio andare diretti sugli 8 GB
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto non è ancora disponibile, ma siccome c'è chi la comprato in negozio fisico e in rete non c'è nulla, non vorrei che fosse stato cancellato ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
La RAM: verifica che il modello abbia il pannello accessibile sotto. Se è monoscocca potresti dover invalidare la garanzia per accedervi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Oggi ho ordinato il Toshiba Satellite L50-A-19M, dando nuovamente fiducia al marchio. Con molta calma, dopo aver assimilato il nuovo s.o., prenderò un ssd e un upgrade di ram (di serie sono 4).
Grazie scottuso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.