|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Valori linea infostrada
Ciao a tutti,
mi e' stata attivata l'adsl, profilo 20 mega, 5 giorni fa e sono in corso i 10 giorni di test da parte di infostrada. Attualmente dal pannello del mio modem vedo questi dati: Upstream max rate (kbit/s) 1073 Downstream max rate (kbit/s) 10504 Upstream line rate (kbit/s) 509 Downstream line rate (kbit/s) 7996 Line standard ADSL2+ Channel type Fast* Upstream SNR (dB) 24.9 Downstream SNR (dB) 6.6 Upstream line attenuation (dB) 25.6 Downstream line attenuation (dB) 34.6 Upstream output power (dBmV) 11.8 Downstream output power (dBmV) 18.6 Upstream CRC 0 Downstream CRC 28131 Upstream FEC 0 Downstream FEC 5051* In cosa differiscono il downstream max rate ed il dowmstream line rate? ieri sera ho effettuato delle prove, collegando solo il modem alla presa principale, e dopo qualche riavvio il downstream max rate segnava quasi 17000 (il line rate rimasto a 7996). Al successivo riavvio si e' assestato a 10000. A quale velocita' massima posso aspirare con i valori postati al termine dei 10 giorni di test di infostrada? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il primo è il valore di aggancio massimo stimato dal tuo router nelle attuali condizioni, il secondo l'aggancio effettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ok grazie mille. Ma il max rate cambia a seconda della banda che mi mette a disposizione infostrada o varia a seconda del mio impianto (cavi, distanza dalla centrale)?
Con i dati che ho postato, a seguito delle verifiche di infostrada, posso asporare ad una velicita' maggiore? In queato momento in download da speed test sonp a 6.67. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Varia in funzione delle caratteristiche del cavo/impianto e della modulazione con cui viene erogato il profilo.
Nel tuo caso purtroppo non hai margine (sei già a 6 dB di snrm) , per cui ho paura che ti terranno con la 8 Mega. Anzi fossi in te cercherei di ottimizzare il più possibile l'impianto, perchè vedo che hai diversi errori CRC e c'è il caso che ti venga addirittura abbassata la portante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho due prese, una collegata al cavo che arriva dalla strada, e l'altra e' un prolungamento della prima (sono in affitto, ho trovato l'impianto cosi'). il modem e' collegato alla presa principale e i valori non cambiano se collego solo il modem o aia modem sia telefono tramite filtro o solo modem direttamemte sulla tripolare. sostituire il cavo che arriva dall'esterno non credo sia fattibile. c'e' qualche verifica ulteriore che posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dubbi linea infostrada
ragazzi è venuto oggi il tecnico e mi ha attivato la linea infostrada. attualmente effettuando il test su speedtest.com ho una velocità in download di 6,8 mb/s e upload all'incirca 300 kb/s .. io ho attivato la absolute adsl ,quindi la 20 mega però mi ritrovo con la velocità bloccata a 8 mb/s leggendo i dati del router(pure il tecnico mi ha detto che in centrale il massimo che arriva è 8 mb/s) durante questi 10 giorni di prova della linea, infostrada provvederà ad aumentare la velocità oppure devo chiamarli e chiedere chiarimenti? attualmente ho un router tp-link w8910g (abbastanza vecchio ) che penso di cambiare con un billion bipac 7800 dx. Secondo voi potrò fare qualcosa per migliorare la mia connessione con il nuovo router oppure cambiando le impostazioni?? questi sono i dati riportati dal router :
Downstream Upstream SNR Margin (dB): 13.0 18.0 Attenuation (dB): 22.0 10.3 Output Power (dBm): 19.6 12.6 Attainable Rate (Kbps): 15487 926 Rate (Kbps): 7999 511 Ultima modifica di popitanu : 21-01-2014 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.