|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
LenovoEMC px4-300d...Hard disk sempre in funzione !
Ciao a tutti,
ho acquistato tempo fa questo Nas Iomega (oggi passato a Lenovo) px4-300d, e finalmente ho trovato il tempo di installarlo nella mia rete domestica. Il nas monta 4 hard disk da 1 Tb cadauno e devo dire funziona molto bene. Oggi ho notato una cosa strana (per me...) e cioè che senza nessun apparecchio collegato (quindi niente pc, mediacenter o smartphone) il led di funzionamento degli hard disk è praticamente sempre acceso. Ma secondo voi è giusto che sia cosi? Non vi è una usura precoce se questi sono in funzione sempre, anche quando non serve? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
la luce accesa significa verosimilmente solo che gli hard disk sono regolarmente alimentati, ma se non stanno lavorando, sono in posizione di "riposo", con le testine parcheggiate nelle loro sedi.
non vi è quindi alcuna usura del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il led non è acceso fisso ma a tratti si spegne per un attimo, insomma si comporta come il led degli hard disk esterni usb che quando trasferiscono dati si accendono in maniera intermittente (non so se riesco a spiegarmi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
dovrebbe essere lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah...questa cosa proprio non mi convince.
Oltre a vedere il led che si accende di continuo, sento anche il rumore classico degli hard disk che girano. Non può essere normale questo ! Cosa diavolo sta leggendo sui dischi se non c'è nessuna attività in rete? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.