Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 09:52   #1
lino.74
Member

Iscritto dal: Sep 2004
HP DV6000: Spegnimento brusco quando "pensa" troppo

ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato il notebook DV6000 che a sua volta è stato regalato da suo cugino che vive in Svizzera perché lo voleva buttare. il problema è che si spegne. navigando in internet avevo visto che in molti si sono lamentati di questo difetto su questo modello specifico, i piu' lamentavano che si spegneva dopo tre beep, la casa madre suggeriva di aggiornare il BIOS però devi avere il PC acceso per il periodo necessario per farlo. Il problema in questo caso era dovuto alla scheda grafica e la soluzione artigianale ma efficace era quella di coprirlo e farlo surriscaldare per un ora e accenderlo dopo mezzora. io ho provato a fare cosi anche se non avevo il loro stesso difetto ma nel mio caso non ha funzionato. il mio problema secondo me è diverso e spiego perché : inizialmente ero senza password e ho pensato di usare ophcrach per non stare a scomodare il mio amico, mente il disco stava lavorando si spegnere. se invece lascio la schermata del login fissa sta acceso senza sosta. allora ho pensato di istallare XP (aveva Windows 7) in modo da entrare dentro e aggiornare il BIOS. il risultato è che a metà istallazione, dopo il riavvio, si spegne dopo 20 secondi. dalle varie prove che ho effettuato sembra che ogni volta che il PC deve fare qualcosa di impegnativo si spegne. cosa diavolo potrebbe essere?
lino.74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:01   #2
Rox55
Member

Iscritto dal: Aug 2011
La prima cosa che mi viene in mente è la temperatura. Quando il processore ha un lavoro impegnativo, la sua temperatura sale la quale dovrebbe essere controllata dalla ventolina, ma se ne dissipatore si è accumulata troppa polvere, la ventola non riesce a raffredare il processore che per proteggersi si spegne. Quindi la prima cosa che farei è e quella di pulire il dissipatore e poi se il difetto continua si passa ad altre prove.
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 10:14   #3
lino.74
Member

ciao e grazie per rispondere. avevo pensato anche a quello, ho guardato e la ventola gira, per non smontare ho anche provato a farlo lavorare sul balcone alla sera (ci saranno stari 2 gradi) ma niente. allora devo provare a smontarlo x pulirlo?
Old 30-12-2013, 10:43   #4
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Puoi provare (provvisoriamente) con un potente aspirapolvere ad aspirare le fessure dove entra/esce l'aria del raffreddamento.
Old 30-12-2013, 10:43   #5
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Quote:
allora devo provare a smontarlo x pulirlo?
QUI trovi la guida scritta, QUI quella video
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 16:15   #6
lino.74
Member

Caxxarola ragazzi, siete una scheggia a rispondere
Era da tempo che non frequentavo il forum ma adesso capisco perchè ne avevo un buon ricordo, adesso vedo cosa riesco a fare e poi vi faccio sapere
Old 30-12-2013, 17:14   #7
lino.74
Member

Ho provato a disassemblare come da video, mi sono fermato al minuto 1:44 (tolto tastiera e mascherina) , non me la sono sentita di andare avanti a smontare il monitor e il resto per provare ad aspirare la polvere dalle fessure sotto la tastiera. La ventola girava forte, presumo che abbia aspirato abbastanza anche se non localmente, rimonto HD e lettore CD e riaccendo...non è cambiato nulla.
Ho provato pure ad invertire le RAM ma nulla...che nervi.
Come fa a scaldarsi il processore dopo che è acceso 10 secondi?
Old 31-12-2013, 13:05   #8
lino.74
Member

AGGIORNAMENTO:
non avendo nulla da perdere mi sono armato di attrezzatura e pazienza e l'ho smontato.
Ho tolto la polvere dalla ventola, ho fatto il reflow con la pistola termica e rimontato tutto.
Riavvio ma mi fa lo stesso difetto
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian