|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
portatile sui 1000 euro per lavoro e svago
Ciao,
devo comprare un pc portatile (ahimè). Me ne serve uno principalmente per lavoro (normali programmi da ufficio, siti web), ma anche per svago (film, qualche gioco vecchio con impostazioni normali). Vorrei spendere sui 1000 euro. (meno va bene lol) Questo mi ispira parecchio: ASUS N56VZ Sembra, però, avere problemi di durata della batteria (solo 3 ore). Esiste qualche prodotto migliore (anche di altre marche), ma con caratteristiche simili? (no apple, win 7\8 Pro, 4core, 8gb ram, 1080p, usb3, 5+ ore di autonomia?) Consigliate 1080p per i portatili, o non è il momento\è inutile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
L'asus n56vz è il modello "vecchio".
Nuovi ci sono gli asus n56vv, n56jr o gli n550jv. L'asus n56jr mi sembra esagerato per le tue esigenze anche se ha un prezzo molto concorrenziale. Tienilo d'occhio. Io ti consiglierei un notebook con un bello schermo fullhd, che per la multimedialità fa la sua sporca figura. Inoltre processore i5 o i7 e una scheda video tipo gt740m o gt750m (o anche amd di questa fascia) . Così se vorresti provare qualche gioco nuovo riusciresti a farlo girare abbassando i dettagli. Ti consiglierei: Lenovo IdeaPad Z510 , purtroppo lo compri sui siti esteri, ma risparmi molto e hai uno schermo fullhd con scheda gt740 e i5-4200M. Sempre votato al risparmio ma sempre con l'impossibilità di trovarlo in italia a prezzi umani, il Lenovo IdeaPad y510p. Questo lenovo è uguale allo z510 ma ha una scheda video molto più performante, una gt750m ddr5. Passando ai notebook che si trovano in italia c'è l'ASUS N56VV-S4009H. Uguale all'n56vz tranne che per la scheda video più recente. Se per te i 17 pollici non sono un problema e non pensi giocherai mai a giochi recenti, ti consiglio ACER V3-571G-73634G50MAII. Fullhd, I7-3632 ma con una gt710m. Il costo è basso rispetto agli altri (sui 600euro) Idem per il sony Sony VAIO SVF1521P2E. Fullhd ma con una scheda intel integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie Saurias.
Gli Asus n56vv e n56jr sembrano ottimi, anche come prezzo, tranne per.. batteria molto limitata, niente bluray, temperature alte :\ (in base alle recensioni) Peccato! Gli altri portatili mi ispirano di meno.. ![]() Ultima modifica di phaolo : 26-12-2013 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.