|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
connessione hard disk notebook "strana"
Ciao a tutti, ho un vecchio notebook, un Medion, microstar modello MID2020.
l'ho sistemato per fare un lavoro specifico sulla porta parallela. mi sono ritrovato davanti ad una connessione per l'hard disk "strana" girovagando su google ho trovato l'adattatore, che poi ho comprato.. il problema è che si innesta perfettamente sia su hd che su scheda madre, ma il fatto è che è al contrario!!! e l'hard disk ide da 2,5 chiaramente non ci sta. (il pin tappato sull'adattatore mi fa mettere l'hard disk al contrario... mentre sul pc va ruotato di 180° per intenderci..) ho esaminato la connessione e il pin mancante (tappata sull'adattatore), ed ho provato a bucarlo e a mettere tutto così... l'hard disk inizia a girare e si accende la spia di caricamento hd per qualche istante, ma al bios non viene rilevato. avete qualche idea? non so dove sbattere la testa. avevo pensato all'acquisto di un adattatore da mettere al posto del lettore cd , per attaccarci l'hard disk ide.... ma non vorrei fare un buco nell'acqua... ecco le foto... ![]() altra ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.