|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ps4-la-go...ita_50106.html
Sulla rete ci sono sempre più segnalazioni sull'usura della gomma stick utilizzata da Sony per gli stick analogici del nuovo controller DualShock 4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
purtroppo temo non impareranno mai... quando vendi milioni di pezzi, anche solo pochi centesimi di differenza fanno gola. E allora alè, si va al risparmio. Fa niente se poi i danni (economici e di immagine) sono peggiori.
spendere 1 euro in più nei materiali e nell'assemblaggio del controller potrebbe sembra niente, ma farebbe una grande differenza! E poi.. possibile che non si siano accorti prima del difetto di questo materiale? boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
è vero, ma è pur vero che se avessero sospettato questo problema, non avrebbero risparmiato, in quanto ora probabilmente dovranno spendere di piu per sostituire quelli già venduti (ma lo faranno?). So solo che io aspetterò un anno, in modo da evitare tutti questi problemi di gioventu...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Non tutti possono spendere 100M$ nello sviluppo del controller
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Dunque.....io la sto usando da quasi 2 settimane e in america e' fuori da quasi 3.
Considerando che ci ho giocato almeno un oretta tutti i giorni da quando ce l'ho (per arrivare anche a 4 ore filate nel fine settimana)........e considerando che i miei due analogici sembrano ancora nuovi appena scartati e belli ruvidi............mi chiedo se gli ammeregani giochino dopo essersi lavati le mani con l'acido cloridrico..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
d'altronde se non erro i joypad non sono facenti parte della garanzia quindi o hai doa o t'attacchi...
d'altronde la tendenza è questa: i joypad della 2 che ho ancora sono ancora la legge di moore (inversa) vale anche per la qualità dei prodotti ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i joypad sono sì in garanzia, bisogna capire se passeranno questo problema come "normale usura" o, come penso, se manderanno un set di gommini o levette nuovi a chi ha acquistato la console
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Io, avendo avuto PSX, mi ricordo che la gomma degli stick si poteva togliere e cambiare, penso si possa fare anche qui, no?
Secondo me non è un discorso di eccessivo risparmio in fase di progettazione; magari, in fase di produzione, c'è stato qualche errore (in malafede o in buona fede non saprei) del fornitore ed ecco che le versioni vendute non corrispondono a quelle su cui han fatto i test.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Due settimane non è un periodo accettabile perché il produttore tiri in ballo l'usura e anche se lo fosse avrebbe solo da perderci.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
d'altronde costano solo 60€ l'uno, pretendete anche che siano di buona qualità?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Basta un dosaggio diverso ed il risultato di un intera partita può essere compromesso. Comunque se dovesse essere un vero problema potrebbero far uscire il "condom da stick analogico" da applicare sulle levette ingottate! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
può essere un errore, dopotutto capita in ogni settore che ci siano partite difettose... speriamo non ce ne siano in giro milioni ma solo qualche migliaio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
sarà che io ho sempre trattato bene gli oggetti che posseggo, ma i joypad della playstation di 15 anni fa sono ancora pari al nuovo... e avevo circa 12 anni.
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sono maniacale nella gestione dei miei joypad. Ci ho fatto una paio di recensioni e giocato in totale alcune ore.
Mi lavo le mani e non sudo acido muriatico. Eppure il primo pezzo di gomma ha lasciato il mio joypad ieri sera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Se non me lo sostituiranno ci ritaglio ed incollo due cerchietti in carta vetrata (abrasiva) con grana 100, poi voglio vedere se scivolano o consumano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
|
A me capitò la stessa cosa con la PS2 con tre joypad differebti e ho sempre risolto scambiando la gomma dell'analogico sinistro con quella del destro che usavo molto meno. Quelli della PSX invece sono ancora ottimi nonostante l'uso continuo ancora oggi! Per me riguardo i joypad Microsoft ha la meglio a questo giro, per il grosso difetto del joypad precedente era la dimensione perchè lo trovo troppo grande. Spero che il nuovo lo rendano compatibile col PC, si sa nulla a proposito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
a vedere dalla foto lo spessore della gomma sembra veramente esiguo per un uso intenso e prolungato del prodotto.....per cui se non sono 2 settimane penso che nel giro di pochi mesi saranno tutti nella stessa situazione......
...Sony sarà costretta ad intervenire con un rimedio efficace....mi sembra logico e scontato..... certo che pensare alle decine di M$ di progettazione e sviluppo per poi perdersi in questo modo......boh.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Alla ricerca del tappo per le gambe delle sedie migliore
![]() Oppure la guarnizione della bottiglia dell'acqua di vichy, anche se poi si secca ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Ho le mani sempre merde e se tocco l'adamantio lo sciolgo. Questo e' il mio DS4: ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
vero che rispetto a una volta i giochi sono meno schizofrenici (ricordare il vecchio decathlon c64 per citarne una) c'e' da dire poi che c'e' gente che ha anche gli acidi muriatici nelle mani ma se dopo una settimana mi ritrovassi la cloche in brandelli mi girerebbero assai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.