Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 12:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...mia_index.html

Disponibile anche nel mercato italiano da alcune settimane, Surface 2 è il nuovo tablet di Microsoft basato su sistema operativo Windows RT, dotato di chip NVIDIA Tegra 4 e di un display da 10,6 pollici con risoluzione Full HD. Le prestazioni sono migliorate rispetto al modello precedente e l'autonomia della batteria supera le 12 ore

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:05   #2
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Bella recensione

Qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post40161796

Ho aperto un topic dedicato al tablet per chi è interessato
Old 06-12-2013, 13:11   #3
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Scusate, ma non capisco questa frase:

Quote:
I test hanno però evidenziato anche il notevole divario prestazionale esistente tra Surface 2 e le soluzioni tablet o Ultrabook basate su cpu e architetture x86, e di questo elemento è necessario tenerne conto perché ha un forte impatto sulle possibilità di produttività personale offerta all'utente
Perché paragonare un tablet e dai pc (ultrabook, tablet pc ecc)? Hanno funzioni decisamente differenti. E direi che il "forte impatto sulle possibilità di produttività personale offerta all'utente" non sia dovuto alla differenza di prestazioni, ma alla differenza di architettura

Per il resto, la recensione mi è piaciuta, mi pare un buon prodotto
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:14   #4
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Articoli sempre inutile su hwupgrade relativamente al surface.

Questo tablet é un prodotto molto particolare e a causa dell'incredibile confusione che ha creato microsoft negli ultimi anni coi suoi differenti OS no ci si capisce piu' una mazza, almeno io ( e molte altre persone con cui parlo) non l'ho ancora capita. Invece di smongolare con benchmark piu' o meno inutili é possibile sapere che razza di applicazioni si possono installare su questo dispositivo? Dove sta il market Windows RT?

Faccio qualche domanda concreta, magari qualcuno sa rispondermi :

1) Esiste un Surface 2 con modulo cellular? In caso negativo, perché????
2) Esistono Whatsapp e Viber per Windows 8.1 RT?
3) Rispetto ai giochi piu' comunemente scaricati per iOS e Android, cosa si trova per RT?
4) C'é un client gmail? In caso negativo, é possibile aggiungere un account gmail su outlook?
5) Ci sono navigatori per Windows RT?
6) Esistono le aplicazioni tipo Spotify, Google Music o LastFM?
7) Esisterà ancora Win RT tra un paio d'anni???
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:15   #5
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Mah

Certamente (Full Hd, Tegra4) e' un bell'oggetto. Prestazioni piu' che sufficienti per un utilizzo "medio" e orientato a piu' aspetti.

Purtroppo, e forse questo chi fa la recensione non puo' dirlo, WinRT pare davvero un morto che cammmina.

Inoltre, e questo si deve dire, dovreste SEMPRE rimarcare a vantaggio di qualcuno che cerca un tablet a costo sostenibile con OFFICE, che questo Office RT non e' propriamente O ffice come noi lo conosciamo.
E' piu' "un assaggino" della suite per ufficio di microsoft ! :-)

Spero di essermi spiegato. Bella recensione, grazie, ma migliorabile ;-)

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:23   #6
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Certamente (Full Hd, Tegra4) e' un bell'oggetto. Prestazioni piu' che sufficienti per un utilizzo "medio" e orientato a piu' aspetti.

Purtroppo, e forse questo chi fa la recensione non puo' dirlo, WinRT pare davvero un morto che cammmina.

Inoltre, e questo si deve dire, dovreste SEMPRE rimarcare a vantaggio di qualcuno che cerca un tablet a costo sostenibile con OFFICE, che questo Office RT non e' propriamente O ffice come noi lo conosciamo.
E' piu' "un assaggino" della suite per ufficio di microsoft ! :-)

Spero di essermi spiegato. Bella recensione, grazie, ma migliorabile ;-)

TheMac
Office RT è praticamente in tutto identico a quello standard, queste sono le uniche mancanze:

le macro, gli add-ins e gli extra di terze parti;
i codec che permettono la riproduzione di alcuni vecchi formati in PowerPoint;
la creazione di Data Model in Excel 2013 RT;
la possibilità di registrare traccie voce in PowerPoint 2013 RT;
la ricerca e la registrazione audio/video in OneNote 2013 RT,

Ricordo anche che inclusi col tablet c'è un anno di chiamate gratis e wi-fi su Skype e 207Gb di storage su skydrive.

Ultima modifica di Aenil : 06-12-2013 alle 13:28.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:23   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi

Questo tablet é un prodotto molto particolare e a causa dell'incredibile confusione che ha creato microsoft negli ultimi anni coi suoi differenti OS no ci si capisce piu' una mazza, almeno io ( e molte altre persone con cui parlo) non l'ho ancora capita. Invece di smongolare con benchmark piu' o meno inutili é possibile sapere che razza di applicazioni si possono installare su questo dispositivo? Dove sta il market Windows RT?

3) Rispetto ai giochi piu' comunemente scaricati per iOS e Android, cosa si trova per RT?
4) C'é un client gmail? In caso negativo, é possibile aggiungere un account gmail su outlook?
eh si. quoto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:38   #8
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:

1) uscirà l'anno prossimo
2) no ma non è uno smartphone e nemmeno su ipad lo avevo
3) ci sono i giochini anche su Surface, io ad esempio ho Halo, asphalt 8, rayman e doom and destiny, ah a differenza di altri tablet sono anche svariati emulatori sullo store, comunque per le applicazioni ludiche consiglio di guardare altro un surface é sprecato e poco adatto in quel senso..
4) gmail viene gestito perfettamente dall'app mail integrata
5) non penso ma la cosa sarebbe abbastanza futile per un tablet da 11', per le mappe c'è l'app dedicata con lo stradario atlas integrato.
6) ti ricordo che windows rt integra un normale browser internet come un qualsiasi pc con flash, quindi ad esempio spotify funziona tranquillamente da web.
7) io so solo che windows RT avrà un supporto garantito da microsoft per il ciclo vitale del tablet, incluse patch aggiornamenti alla sicurezza ecc.. tra due anni quando cambierò tablet vedrò cosa offre il mercato..
Old 06-12-2013, 13:45   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
1) uscirà l'anno prossimo
2) no ma non è uno smartphone e nemmeno su ipad lo avevo
3) ci sono i giochini anche su Surface, io ad esempio ho Halo, asphalt 8, rayman e doom and destiny, ah a differenza di altri tablet sono anche svariati emulatori sullo store, comunque per le applicazioni ludiche consiglio di guardare altro un surface é sprecato e poco adatto in quel senso..
4) gmail viene gestito perfettamente dall'app mail integrata
5) non penso ma la cosa sarebbe abbastanza futile per un tablet da 11', per le mappe c'è l'app dedicata con lo stradario atlas integrato.
6) ti ricordo che windows rt integra un normale browser internet come un qualsiasi pc con flash, quindi ad esempio spotify funziona tranquillamente da web.
7) io so solo che windows RT avrà un supporto garantito da microsoft per il ciclo vitale del tablet, incluse patch aggiornamenti alla sicurezza ecc.. tra due anni quando cambierò tablet vedrò cosa offre il mercato..
In risposta alla risposta 2 posso dirti che viber c'é anche per ipad, ma sorvoliamo (tra l'altro se c'é skype perché uno non puo' volere apps simili???)
Sulla risposta 3 posso dirti che l'80% del fatturato degli store lo fanno i giochi, evidentemente sono molto piu' importanti di quanto tu pensi, no si compra un tablet per leggere i file word ...
Si puo' sapere dove diavolo é il market place Win RT? Per WP c'é il portale tipo Playstore dove cerchi le applicazioni, per RT non c'é?

Ultima modifica di acerbo : 06-12-2013 alle 13:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 13:52   #10
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:

Ci sono 3 OS: Windows 8, evoluzione di Windows 7. Windows RT, non altro la versione di Windows che gira su processori ARM. Windows Phone 8, evoluzione di Windows Phone 7, derivante a sua volta dal vecchio Windows Mobile.
Windows 8, Windows RT, Windows Phone 8 hanno in comune lo stesso kernel, Windows RT (mi pare stia per Runtime).

Windows 8 e Windows RT hanno in comune l'interfaccia, ma come già detto girano su piattaforme differneti. Quindi, Windows 8 può installare programmi classici x86/x64 e app dallo Store, mentre Windows RT essendo concepito per il settore mobile, fa girare solo le app dello Store (come ogni tablet Apple e Android - di regola).
Lo store è accessibile tramite web oppure tramite l'app preinstallata "Store".

Tutti e 3 gli OS hanno l'aggiornamento 8.1: per Windows 8 e Windows RT è già arrivato, per Windows Phone 8 arriverà in primavera.

Windows 8 Pro è una variante di Windows 8 che ha qualche funzione in più, come l'hyper-v.

1) No, ma si dice che arriverà in futuro
2) Chiaramente no, non avendo supporto alla Sim. Ma nemmeno gli altri tablet li hanno. Ha comunque Skype, se ti interessa
3) Giochi ce ne sono un po' sfoglia lo store via web
4) C'è l'app Mail integrata
5) Ni. Nokia ha rilasciato per il suo tablet Windows RT Here. Non è ancora chiaro se sarà disponibile su tutti i dispositivi Windows RT o solo quelli Nokia. Comunque credo ce ne siano degli altri (sfoglia lo Store).
6) Non avendolo non so cosa dirti (su pc desktop uso poco lo Store), sfoglia via web
7) Bella domanda Comunque non è il caso di farsi problemi: si potrà fare comunque l'update a ciò che ci sarà dopo in qualche modo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Old 06-12-2013, 13:53   #11
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
C'è una bella differenza tra avere supporto di 2 anni e ricevere nuove feature e patch o ricevere solo patch perché RT è stato ucciso e quindi a parte i bugfix non verrà portato niente.
Il dubbio è legittimo.

Personalmente non mi fiderei a comprare qualcosa con RT, con 329€ mi sono portato a casa l'Asus T100, che grazie a Windows 8.1 mi dà la certezza di essere supportato finché non lo pensionerò causa fallimento hardware.
E ho una versione vera di Office, la possibilità di installarmi un player video vero ecc ecc.
Surface 2 l'avrei comprato al volo se ci avessero messo l'8.1 e un Atom Z3770 (che è anche più performante del Tegra 4 dal lato CPU), così francamente mi pare l'ennesima iterazione buttata via inseguendo un sistema operativo che ormai non vuole proporre più nessuno perché non vende.

P.S. Non userei SSD per descrivere l'unità di archiviazione, Surface 2 usa una eMMC, e non definirei un'eMMC come SSD, sia per ragioni di prestazioni (enormemente inferiore a quelle di un SSD) sia perché è più una memory card che un disco.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:14   #12
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sostanzialmente identico al primo Surface, sarà un fail esattamente come il primo Surface.

RT è nato morto, ma capisco che se Microsoft avesse dovuto aspettare di poter proporre il Pro al prezzo di RT avrebbe perso completamente il treno dei tablet.
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:15   #13
spaccabit
Member

Iscritto dal: May 2005
Quello che dici winrt è errato . Come si evince da qui :

Winrt fa parte di windows 8.x solo che è stata tolta la parte desktop. Quello che casomai "scomparirà" (integrerà) sara wp che verrà allineato a quello di WinRT in modo che un app possa condividere gran parte del codice su device diversi(per ovvi motivi cambierà UI).
spaccabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:15   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ci sono 3 OS: Windows 8, evoluzione di Windows 7. Windows RT, non altro la versione di Windows che gira su processori ARM. Windows Phone 8, evoluzione di Windows Phone 7, derivante a sua volta dal vecchio Windows Mobile.
Windows 8, Windows RT, Windows Phone 8 hanno in comune lo stesso kernel, Windows RT (mi pare stia per Runtime).

Windows 8 e Windows RT hanno in comune l'interfaccia, ma come già detto girano su piattaforme differneti. Quindi, Windows 8 può installare programmi classici x86/x64 e app dallo Store, mentre Windows RT essendo concepito per il settore mobile, fa girare solo le app dello Store (come ogni tablet Apple e Android - di regola).
Lo store è accessibile tramite web oppure tramite l'app preinstallata "Store".

Tutti e 3 gli OS hanno l'aggiornamento 8.1: per Windows 8 e Windows RT è già arrivato, per Windows Phone 8 arriverà in primavera.

Windows 8 Pro è una variante di Windows 8 che ha qualche funzione in più, come l'hyper-v.

1) No, ma si dice che arriverà in futuro
2) Chiaramente no, non avendo supporto alla Sim. Ma nemmeno gli altri tablet li hanno. Ha comunque Skype, se ti interessa
3) Giochi ce ne sono un po' sfoglia lo store via web
4) C'è l'app Mail integrata
5) Ni. Nokia ha rilasciato per il suo tablet Windows RT Here. Non è ancora chiaro se sarà disponibile su tutti i dispositivi Windows RT o solo quelli Nokia. Comunque credo ce ne siano degli altri (sfoglia lo Store).
6) Non avendolo non so cosa dirti (su pc desktop uso poco lo Store), sfoglia via web7) Bella domanda Comunque non è il caso di farsi problemi: si potrà fare comunque l'update a ciò che ci sarà dopo in qualche modo
Allora, il problema é proprio questo. Dunque io vado su sto benedetto store :

http://windows.microsoft.com/it-it/w...-8/apps#Cat=t1

A questo punto posso navigare nelle categorie, piu' o meno come sugli altri store, ma in ogni categoria in un cui entri (ad esempio prova Musica e Video) ti mostra 9 applicazioni in croce e in basso ti scrive :

Nel Windows Store sono disponibili più app di musica e video. La disponibilità delle app varia in base al paese. Le app per Windows 8 supportano anche Windows 8.1.

Ma dove??? Non é già questo lo store???
Old 06-12-2013, 14:24   #15
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Quote:

A questo punto posso navigare nelle categorie, piu' o meno come sugli altri store, ma in ogni categoria in un cui entri (ad esempio prova Musica e Video) ti mostra 9 applicazioni in croce e in basso ti scrive :

Nel Windows Store sono disponibili più app di musica e video. La disponibilità delle app varia in base al paese. Le app per Windows 8 supportano anche Windows 8.1.

no non è quello lo store.. e in risposta al post di prima mi fa piacere che i giohini fanno guadagnare tanto, infatti quando volevo un tablet per queste cose ho preso un iPad e mi sono trovato molto bene però ora io come chi sceglie un surface cerca semplicemente altro oltre ai soliti giochi.

se ti chiedi cosa sia quell'altro leggi il mio topic linkato nel secondo post e guarda video come questi fatti da normali utenti:

http://youtu.be/wG1b0yBJHLM
http://youtu.be/9VYf5MWyTn8
http://youtu.be/H7FUherhyvI

Ultima modifica di Aenil : 06-12-2013 alle 14:40.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:25   #16
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:

Ah non lo sapevo. Bhe han fatto una cagata, la cosa non ha senso (per wp vedi tutto, non capisco perchè questa scelta).
A quanto pare ti serve l'app, altrimenti puoi andare solo per ricerca
Old 06-12-2013, 14:29   #17
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:

Sui tablet Windows 8/8.1 è comunque possibile utilizzare chiavette USB 3G/LTE (a prescindere se abbiano o meno già un modulo integrato)

Per quale ragione su Outlook non sarebbe possibile aggiungere un account di Gmail? Come tutti i client mail (e di certo Outlook non ha molto a che fare con un semplice client per tablet) supporta i classici protocolli utilizzati per le mail!

Se vuoi cercare quali sono le app presenti sul Windows Store e non hai Windows 8/8.1:
http://windows.microsoft.com/it-it/w...search#s=Store

Ultima modifica di damxxx : 06-12-2013 alle 14:43.
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:29   #18
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Tablet senza senso ...air apple superiore.
Old 06-12-2013, 14:29   #19
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da spaccabit Guarda i messaggi
Winrt fa parte di windows 8.x solo che è stata tolta la parte desktop. Quello che casomai "scomparirà" (integrerà) sara wp che verrà allineato a quello di WinRT in modo che un app possa condividere gran parte del codice su device diversi(per ovvi motivi cambierà UI).
WinRT è un insieme di API (per fare applicazioni Metro/Modern UI), non fare confusione, non puoi paragonari i sistemi operativi (Windows RT, Windows 8 e Windows Phone 8) con delle API che servono per scriverci applicazioni.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 14:30   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
no non è quello lo store; è accessibile completamene solo tramite app.. e in risposta al post di prima mi fa piacere che i giohini fanno guadagnare tanto, infatti quando volevo un tablet per queste cose ho preso un iPad e mi sono trovato molto bene però ora io come chi sceglie un surface cerca semplicemente altro oltre ai soliti giochi.
In pratica uno prima deve comprarsi il tablet e poi puo' sapere che applicazioni ci stanno nello store? Caxxo per android puoi farlo da browser e per ios basta scaricarsi itunes, possibile che no c'é un modo pure per windows???
Almeno mi sai dire se c'é modo di riprodurre un MKV su RT?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian