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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_50292.html
Secondo le ultime indiscrezioni diffuse online in queste ore il colosso coreano avrebbe iniziato la produzione di massa dei display 2K che equipaggeranno il prossimo Galaxy S5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Messaggi: 484
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10000X10000?
i monitor desktop invece sono fermi come qualità e risoluzione da più di 5 anni, sono davvero incredibili le dinamiche di mercato, ormai tutto si muove e si muoverà su tablets, phablets e smartphones. Le altissime risoluzioni su dispositivi portatili migliorano la qualità fino ad un certo punto poi subentrano fattori di puro marketing, già la risoluzione hd 1280X720 su smartphone rendeva i pixel praticamente indistinguibili e la qualità del testo eccelsa senza evidenza di aliasing, portarsi a risoluzioni full hd o 4k lo trovo superfluo dal punto di vista qualitativo e deleterio dal punto di vista dell'autonomia e velocità di gestione della grafica anche se ovviamente la maggiorparte dei software verranno upscalati da risoluzioni "base".
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Vorrei capire in che modo la disposizione dei subpixel consenta di ottenere colori più realistici.
Qualche informazione in più a riguardo? |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 1552
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Ottimi per gli smartphone TIZEN.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
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Quote:
I monitor 16/9 sono utili per i film ma come versatilità d'uso per lavori grafici non c'e' paragone... Alla fine hanno spinto sui 16/9 perchè era un ottima scusa per risparmiare pannelli.. sembra che statisticamente con i 16/9 buttino meno pannelli in produz. io continuo a tenermi un paio di vecchi monitor 1280x1024.. pensa te..
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14030
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Inutile quella risoluzione...anzi persino dannosa dato che sforzerà la gpu.
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We are the flame and darkness fears us ! |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14030
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Quote:
![]() Sugli smartphone stiamo assistento alla stessa corsa agli armamenti che c'è stata sui computer dagli anni 90 fino al 2008. ![]()
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 293
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non ho ben chiara l'utilita' di schermi con densita' cosi elevate ci sara' una ragione ma non la comprendo...voi che ne pensate?
Per me sono poco utili a naso penso aumenteranno i consumi.. aumentano soprattutto le richieste hw della gpu con il risultato di avere un telefono piu laggoso e giochi che faticano come all'aumento della risoluzione dei monitor con le schede grafiche. Senza parlare della necessita' di avere maggiore memoria..i 64 bit forse saranno giustificati e di batteria piu grandi per arrivare a fine giornata. Vero che Samsumg storicamente ha fatto sempre telefoni e cellulari fregandosene un po della durata batteria. L'unico vantaggio mi pare per i costruttori per differenziarsi dall'hw dei telefonini cinesi che non hanno e non possono avere in breve pannelli con tali densita' |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 293
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... e se invece che per smartphone questi schermi servissero ad altro?
su una periferica tipo oculusrift avrebbero un senso... |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2006
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Quote:
Mi associo ai commenti sull'inutilità di simili risoluzioni in schermi così piccoli per dispositivi consumer. |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 32
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ma 5.25'' è praticamente grande come il primo note (5.3'') a questo punto che mettano su tutti i terminali la s-pen che fanno prima
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#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 33
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Fammi capire le console NEXT GEN stentano a far girare i giochi a 1080p e questi fanno uno smartphone a 2K ???
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#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
avendo una densita' cosi' elevata puoi avere caratteri piu' grandi e a definizione piu' elevata e quindi risparmiare sul calcolo dell'antialiasing; parlando di video, avendo una densita' cosi' elevata, ben superiore ai normali standard web multimediali, puoi operare un semplice downscaling, decisamente meno esigente, come risorse, di un upscaling: se ho un video 1080p e lo devo far girare su un display 960x540 (un comune QFHD) un quadrato di 2x2 pixel del video originale deve diventare 1 pixel sul display, e quindi devo decidere che colore dargli in relazione anche a quelli nelle immediate vicinanze; se lo stesso video lo devo far girare su un display 4K, 1 pixel del video originale diverra' 4 pixel del dispaly, senza nessun calcolo particolare. visto che ci sono diversi formati, e quindi diversi modi per ricondurre un video ad una risoluzione nativa ad essere visualizzato ad un'altra risoluzione, il fatto di avere un display con molti piu' pixel comporta che alla fine, fai molta meno fatica a visualizzare le diverse sorgenti che con uno a bassa risoluzione. i display consumano piu' che altro per la loro luminosita', non la densita' dei pixel (far muovere un LCD non costa poi cosi' tanta energia); calcolare invece che colore debba avere un pixel estrapolato ha un consumo ben piu' rilevante. per i giochi? sicuramente un gioco che deve girare su un dispaly 4K avra' decisamente necessita' di almeno 4 volte di piu' di risorse di un 2K, ma dipende anche da altri fattori: se usi AA (ed a 4K su 5 o 6 pollici non credo che ce ne sia nemmeno bisogno, ma gia' con un 2K); e se vuoi usarlo 4K... nessuno ti obbliga a non usarlo a risoluzione inferiore. perche' no lo fanno sui monitor o le TV? sulle TV perche' lo standard e' ancora 1080P (i 4K sono meno di 10 ed hanno costi assurdi); sui monitor perche' la maggior parte derivano da schermi per la TV, piu' economici e comunque a buona definizione, mentre gli altri e' una questione di resa: piu' il pezzo e' piccolo piu' la resa produttiva e' alta, ed un display per smartphone e' decisamente piu' piccolo di quello di un monitor.... te li possono pure fare, ma un monitor grande 10 volte un display di uno smartphone non costera' 10 volte di piu', ma 20, se non 100, perche' la resa produttiva e' molto piu' bassa (di pezzi piccoli ne butterai 2 o 3 su 10, di pezzi grandi ne butterai 1 su 3, se il processo produttivo e' il medesimo)... e comunque perche' le linee produttive sono occupate per fare display per smartphone, piu' remunerativi, che dispaly per monitor o tv. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6106
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Francamente non capisco cosa serva aumentare continuamente le risoluzione degli schermi.. i numeri dei core.. e così via.. Sarebbe piuttosto ora di una rivoluzione in fatto di autonomia!
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Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 13 128Gb Red |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Messaggi: 917
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Stiamo parlando di una società che "investe una cifra superiore al PIL dell'Islanda in advertising e marketing".
Di cosa dobbiamo stupirci? Alla Plastisung importa forse l'utilità o meno di questi schermi? No, se ne frega altamente. All'utonto importa forse l'utilità o meno di questi schermi? No, però l'accoppiata Plastisung + Galaxy + 2k fa figo. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
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L'utilità di questo schermo è fin troppo evidente, solo che non è a favore dell'acquirente, bensì di Samsung stessa:
se ci fossimo fermati alla risoluzione 720p, usata su telefoni con processori sempre più potenti, l'obsolescenza di questi terminali sarebbe quasi irraggiungibile, perché la loro potenza di calcolo sarebbe sufficiente per un lungo periodo di tempo. Aumentando a dismisura la risoluzione dello schermo si mettono in difficoltà CPU, GPU e RAM, che adesso appaiono proporzionate, ma tra un paio d'annetti soffriranno di fronte alle applicazioni più spinte. Questo accade semplicemente perché i produttori non prevedono rivoluzioni entro tempi brevi e non sanno come spingere i consumatori a cambiare i telefoni regolarmente. pgp
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Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS |
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