|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/oculus-ps...ale_49678.html
Secondo l'inventore di Oculus Rift le console di nuova generazione non sono adatte alla sua soluzione di realtà virtuale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Sempre piu' convinto che rappresentera' il futuro videoludico su pc nel campo del 3D ( vero 3D, non gli inutili schermi ).
Mi preoccupa pero' l'affermazione: e vogliamo continuare a migliorarlo e ad aggiornarlo anno per anno. Spero' intendano aggiornamenti firmware...se faranno uscire un oculus nuovo all'anno come per gli smartphone allora la vedo dura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
vorrà dire che dovranno fare a meno del "VR TENGA DEMO"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ci sono le periferiche appunto:
Xbox non e' stato pensato per KInnect ma poi l'hanno fatto. Tra 5 anni se ci sara' una forte evoluzione faranno nuove console, altrimenti venderanno delle periferiche con cose nuove |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
le console saranno sempre limitate, per definizione.
A meno che la apple non trasformi la apple tv in una soluzione da gioco, aggiornandola ogni anno come fa con gli altri dispositivi. @ciocia: gli schermi 3D inutili? mi sono goduto alla grande Crysis 3 in 3D, così come un sacco di film fatti bene. Ovvio, l'oculus è un'altra cosa - e ovviamente lo comprerò. Ben venga se ogni anno lo aggiorneranno con hw migliore e più completo: ci sarà chi lo cambia ogni volta, e chi si tiene il modello vecchio. Che male ci sarebbe in ciò? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Tra qualche anno ci saranno schermi OLED da 5 pollici a 4K, e allora si comincerá a ragionare; ma ci saranno ancora ampi livelli di miglioramento, e una realtá virtuale VERAMENTE immersiva al punto da essere difficile da distinguere dalla realtá si avrá solo con schermi 8K o 12K.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
I caschi della realtà virtuale rappresentano il futuro dell'intrattenimento videoludico.....peccato che questo lo diciamo dagli anni 80 e ancora non c'è nulla....ci sono stati più progressi in campo spaziale che in un caschetto con gli schermi.
"e vogliamo continuare a migliorarlo e ad aggiornarlo anno per anno."....ergo, questo è un fantasmagorico esercizio di stile perchè a furia di migliorarlo non esisterà mai una versione definitiva del progetto... Oramai nei caschi di realtà vistuale non ci credo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sempre più vicini al NerveGear di SAO
![]() ![]() ![]()
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso contrario, ritengo questi presentino gli stessi problemi del prodotto di Oculus.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ultima modifica di RaZoR93 : 14-11-2013 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Risolvere questi problemi richiede tempo, é del tutto ragionevole che esisteranno versioni progressivamente migliori delle precedenti - é quello che succede con ogni prodotto tecnologico. Posso invece capire lo scetticismo verso i caschetti in generale, ma dato che Sua Santitá John Carmack in persona é andato a lavorare per loro direi che ci sono buoni motivi per sperare, questa volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In tal caso si tratterebbe di un prodotto piú simile ai GGlass che al Rift, in quanto non copre l'intero campo visivo; la differenza, in termini di immersione, é significativa, e i problemi tecnici da affrontare simili, anche se diversi in funzione dell'uso che se ne intende fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quote:
Io lo vorrei provare ma purtroppo passerà del tempo, in ogni caso la tecnologia può essere migliorata esponenzialmente dato che di fatto per ora altro non è che uno schermo tablet 7" Hd 1280 x 720 posizionato a un cm dall'occhio... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Ho provato in tutta fretta un dev kit qualche mese fa con iracing, e' una cosa assurda, una vera e propria rivoluzione.
Il dev kit ovviamente aveva ancora grosse limitazioni hardware ma il potenziale e' immenso, unica cosa il motion sickness al cui spero di abituarmi nell'uso prolungato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Io l'ho provato al games week, è una figata, ma c'è da dire che dopo 5 min di utilizzo mi ha provocato nausea nel mentre è un forte mal di testa dopo. Questo è un aspetto che non va assolutamente messo in secondo piano, farci l'abitudine richiede tempo e soprattutto uno stomaco forte, infondo bisogno abituare il cervello ad'elaborare una situazione particolare.
Comunque io comprerò una console, dunque purtroppo almeno per me rimarrà dov'è nonostante la bontà del prodotto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Internamente stanno già testando i 5" a 4K. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuro Don? Io sapevo che schermi da 5 pollici a 4K ancora non esistono, nemmeno a livello di prototipo.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Personalmente mi sembra più un discorso da volpe e uva.
Prima di tutto la stravecchia PS3 è già ora in grado di riprodurre alcuni giochi in 3D. La differenza nel casco virtuale è che le immagini vengono inviate direttamente all'occhio invece di susseguirsi a schermo (su tecnologia attiva, o interpolate con polarizzazione). In più il casco dirige la telecamera con i suoi giroscopi e sensori di movimento. Quello che in un gioco normale si fa con il joystick insomma. Quindi, a meno di non usare risoluzioni fuori dal mondo, una PS4 o una Xbox One sono perfettamente in grado di generare i contenuti da visualizzare. I disturbi che molti avvertono sono a mio avviso perlopiù dovuti all'equilibrio per differenze anche minime tra la verticale reale e quella percepita. Comunque tempo fa girava voce di un casco VR di Sony per la PS4. Io ci spero con tutto il cuore e tanti saluti a rift! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai provato il dev kit, che monta un display da 1280×800, sappi che riserva solo 640 pixel orizzontali per ogni occhio - la prima cosa che salta all'occhio é quanto sia sgranata la visuale. Persino i prototipi fullHD, per quanto superiori, non arrivano a superare una risoluzione paragonabile a 640x480 su uno schermo molto vicino agli occhi. PS4 o XBox potrebbero forse reggere un Oculus FullHD sacrificando il dettaglio grafico (perché renderizzare le immagini separatamente per i 2 occhi e minimizzando la latenza richiede MOLTA piú capacita computazionale del normale), ma non oltre, e certamente non al livello di dettaglio a cui sono abituate le masse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Magari il prototipo interno è da 7", lui parlava solo di risoluzione, non dimensione. Quote:
Di sicuro sarà un'upgrade del vecchio HMD che è bello a vedersi ma costa un botto ed ha il grosso problema dei 45° per occhio quando l'Oculus ne ha quasi 90. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.