|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
|
Acquisto Disco Esterno USB3.0
BuonGiorno!
Necessito di un disco da 3TB con connessione USB3. Ho visto che i box esterni, su cui mi ero orientato inizialmente per la comodità di scegliere e sostituire il disco, vantano nella fascia di prezzo abbordabile pessime velocità di trasferimento. Per prestazioni decenti si spende come per acquistare dei piccoli NASsetti. Ho quindi rivolto la mia attenzione verso sistemi sigillati e sono incappato nel Toshiba, Verbatim, Seagate e Western Digital (in ordine di prezzo). Ho scartato subito il Toshiba "Stor.E Canvio" perchè leggendo le recensioni i clienti Amazon lamentano dei malfunzionamenti della spina USB con frequenti disconnessioni del dispositivo. Il Verbatim rimane semplice e pulito, lo prenderei ad occhi chiusi se non fosse un uovo di pasqua (che hard disk montano? sono affidabili?) Per quanto riguarda il Seagate Backup Plus ed il WD My Book Essential non ho idee a riguardo. So di non necessitare minimamente dei loro software di gestione (ho utilizzato diversi anni fa quello WD sul My Book Essential da 1GB USB2; è davvero pietoso). Ci sarebbe anche il Seagate Expansion di interessante per la sua semplicità, un classico disco esterno senza fronzoli, ma non è disponibile presso i miei soliti rivenditori. Grazie in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ho un seagate expansion da 3TB usb 3.0.... ne sono talmente soddisfatto che ne ho ordinato un altro.
Ho anche un My book e anche quello è ottimo: ma non usando affatto il suo software in dotazione ho preferito, per questo acquisto, restare sulla semplicità ed essenzialità del Seagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho trovato il Seagate Expansion 3Tb USB. Se riscontro qualche problema o dettaglio sgradevole nel funzionamento o nella rifinitura lo posto, così per amore della comunità...
![]() Grazie a tutti e buona serata!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.