|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Lecce
|
Dual boot: Vista/7 problema all'avvio
Ciao, credo sia la sezione giusta. Sul mio laptop acer 5738zg ho da un po' di tempo due partizioni con Vista e 7.
Da qualche giorno la partizione più grande con 7 non si avvia più, e sono costretto ad avviare Vista dal quale però sono in grado di vedere e utilizzare l'altra dove ho 7 e documenti e files vari. C'è un modo per "riparare" quest'avvio? Grazie
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Nella schermata delle 5 opzioni di scelta che vedrai, devi selezionare Ripristina all'avvio . Fatto questo si avvierà solo W 7 . Poi devi usare Easybcd per far apparire la schermata nera di scelta tra Vista e W 7 .
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la risposte. Il problema è che non ho questo DVD poichè è uno di quei portatili con sistema operativo di riserva nella partizione nascosta. Si può far lo stesso?
Ascoltate radio3 RAI Ultima modifica di Wertherino : 20-10-2013 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se usi la partizione nascosta ti ripristina Windows 7 allo stato di fabbrica, togliendoti tutto quello che hai installato dopo, ossia programmi e dati .
Poi parte sempre solo W 7 e tramite EasyBcd puoi tornare a ripristinare la schermata di scelte all'avvio .
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il disco di rpristino lo masterizzi direttamente dal OS, quando avrai ripristinato l'avvio di W7, masterizza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dvd d' installazione multiversione di Windows 7 Chiaramente non serve per la funzione Ripristino, ma se vuoi installare o re-installare solo i file di W 7 (tramite la funzione Aggiornamento), senza formattare e senza perdere dati, poi devi usare il tuo product-key originale e attivarlo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-11-2013 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok grazie a tutti
![]() |
#9 |
Member
|
Prima di iniziare le procedure suggerite sto cercando di far partire W7 con modalità provvisoria, con rete o senza rete etc ma nulla; come se seven non esistesse: se scelgo 7 mi ricompare la richiesta del BM di scelta tra Vista o Seven.
Cosa diamine può esser successo? Non ho installato nulla negli ultimi giorni né tanto meno apportato modifiche hardware...l'unica cosa che ricordo è che spensi qualche giorno fa il pc tenendo premuto il tasto on/off per i soliti tot secondi e da allora s'è verificato il problema... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se rimetti ex-novo windows 7 si rimette tutto a posto, provare con il dvd d'installazione a fare il Ripristino/Ripristino all'avvio, ma non è detto che vada a buon fine . Al limite puoi vedere se riesci a riparare la partizione dove c'è Windows 7 o a recuperare i dati con Test Disk
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 03-11-2013 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie tallines
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.