Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2013, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/29-milion...oni_49451.html

I vertici di Take-Two hanno snocciolato alcuni dati relativi all'ultima fatica di Rockstar, che sta letteralmente sbriciolando ogni record.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:25   #2
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
quanto sarà il prezzo medio a cui Take-Two vende ai distributori? 40 euro?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 17:53   #3
alexdal
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
Pensa in dollari 60 dollari il prezzo di vendita
10 dollari vanno a sony o Microsoft, 5 distribuzione packaging 10/15 al venditore

quindi 30 al produttore per 29 milioni circa un miliardo di dollari o 700 milioni di euro

in europa i prezzi sono 60 euro ma c'e' il 20/25% di iva piu' i costi locali tasse ecc. quindi sempre 30 dollari o 20 euro vanno a take2
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 18:01   #4
Cicciuzzone
Senior Member
 
L'Avatar di Cicciuzzone
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 737
Ok, ora che hanno venduto su console, potrebbero anche farlo uscire su PC oppure diranno che non guadagneranno a causa della pirateria?
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 23:42   #5
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6843
29 milioni di copie vendute in 2 settimane..

E c'è gente che si meraviglia che Rockstar non pubblica su pc, insegnateli a fare soldi.

Come al solito Rockstar dimostra che per fare soldi con i single player va evitato il pc..

Anche perchè poi quali sono i giochi che han venduto di più su pc negli ultimi 2 anni?

Minecraft..solo online
Terraria..solo online

E fra gli AAA?

Diablo 3, 13 milioni di copie, DRM
Sim City, 4 milioni di copie, DRM
Hearth of Swarm, 3 milioni di copie, DRM..

Coincidenze solamente o forse evitare il pc ha forse qualche guadagno per i single player AAA...?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 01:23   #6
PJivan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
29 milioni di copie vendute in 2 settimane..

E c'è gente che si meraviglia che Rockstar non pubblica su pc, insegnateli a fare soldi.

Come al solito Rockstar dimostra che per fare soldi con i single player va evitato il pc..

Anche perchè poi quali sono i giochi che han venduto di più su pc negli ultimi 2 anni?

Minecraft..solo online
Terraria..solo online

E fra gli AAA?

Diablo 3, 13 milioni di copie, DRM
Sim City, 4 milioni di copie, DRM
Hearth of Swarm, 3 milioni di copie, DRM..

Coincidenze solamente o forse evitare il pc ha forse qualche guadagno per i single player AAA...?
non coincidenze ma numeri... i giocatori su pc sono molti di meno, inoltre è possibile giocare a D3 crackato cosi come è possibile usare il drm per gta 5 cosi come ancora diablo 3 per console non ha venduto neanche la metà di quello che ha venduto su entrambe le console.

A parte il fatto che i numeri che citi sono errati a parte D3 che è molto vicino alla realtà sono mercati differenti, non si possono davvero comparare... league of legends non ha 70 milioni di registrazioni e 10 milioni di utenti attivi perchè è gratis (gratis si fa per dire riot incassa vagonate di soldi dai purchase in game )...visto che numeri simili li ha fatti wow

i giocatori su pc son ben disposti a spendere ora lo dimostrano le liste giochi di steam dove tutti i miei amici (io incluso) hanno almeno una decina di igochi mai avviati o i giochi con sottoscrizione mensile la pirateria su pc è più difusa in paesi come russia, cina, europa dell'est e italia... ma per esempio germania, francia e uk sono mercati solidissimi, meno gli usa ma per questioni culturali, senza contare che la pirateria su console esiste anche se sta scemando proprio come sta scemando quella per pc.. non siamo più nel 2004

se analiziamo cose come star citizen che ha ricevuto più di 20 milioni sulla fiducia capiamo che parliamo di due mondi differenti, il mercato delle console è più vicino a quello della tv, anche se il mercato per pc sta ultimamente accellerando in modo incredibile http://www.steamgifts.com/forum/YAKm...n-growth-rates

paragonare console e pc sarebbe un pò come paragonare console e mobile che in assoluto detiene tutti i record, ma mi sempra piuttosto banale
__________________
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2.
In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI

Ultima modifica di PJivan : 31-10-2013 alle 01:28.
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 01:48   #7
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
CUT
Ma sei ancora qui a trollare? ma quanti anni hai? senza parole ..
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
non coincidenze ma numeri... i giocatori su pc sono molti di meno, inoltre è possibile giocare a D3 crackato cosi come è possibile usare il drm per gta 5 cosi come ancora diablo 3 per console non ha venduto neanche la metà di quello che ha venduto su entrambe le console.
A parte il fatto che i numeri che citi sono errati a parte D3 che è molto vicino alla realtà sono mercati differenti, non si possono davvero comparare... league of legends non ha 70 milioni di registrazioni e 10 milioni di utenti attivi perchè è gratis (gratis si fa per dire riot incassa vagonate di soldi dai purchase in game )...visto che numeri simili li ha fatti wow
i giocatori su pc son ben disposti a spendere ora lo dimostrano le liste giochi di steam dove tutti i miei amici (io incluso) hanno almeno una decina di igochi mai avviati o i giochi con sottoscrizione mensile la pirateria su pc è più difusa in paesi come russia, cina, europa dell'est e italia... ma per esempio germania, francia e uk sono mercati solidissimi, meno gli usa ma per questioni culturali, senza contare che la pirateria su console esiste anche se sta scemando proprio come sta scemando quella per pc.. non siamo più nel 2004
se analiziamo cose come star citizen che ha ricevuto più di 20 milioni sulla fiducia capiamo che parliamo di due mondi differenti, il mercato delle console è più vicino a quello della tv, anche se il mercato per pc sta ultimamente accellerando in modo incredibile http://www.steamgifts.com/forum/YAKm...n-growth-rates
paragonare console e pc sarebbe un pò come paragonare console e mobile che in assoluto detiene tutti i record, ma mi sempra piuttosto banale
lascialo stare a lui, è un troll specializzato, imho se un gioco è fatto bene vende eccome

Ultima modifica di qboy : 31-10-2013 alle 18:57.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 02:57   #8
Cristiano®
Senior Member
 
L'Avatar di Cristiano®
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Pensa in dollari 60 dollari il prezzo di vendita
10 dollari vanno a sony o Microsoft, 5 distribuzione packaging 10/15 al venditore

quindi 30 al produttore per 29 milioni circa un miliardo di dollari o 700 milioni di euro

in europa i prezzi sono 60 euro ma c'e' il 20/25% di iva piu' i costi locali tasse ecc. quindi sempre 30 dollari o 20 euro vanno a take2
Calcoli sballati, devi inserire anche, marketing, progettazione del gioco, attori, doppiatori, tutto il personale, la corrente, la distribuzione, publishing e tanto altro, penso che vada a finire al netto circa 10€ o altrimenti vanno rivisti le distribuzioni del sistema, dalle royalty in poi.

E comunque se non lo fanno per PC auguro l'esplosione di tutte le console..hehe
__________________
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 31-10-2013 alle 03:02.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:21   #9
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Ok, ora che hanno venduto su console, potrebbero anche farlo uscire su PC oppure diranno che non guadagneranno a causa della pirateria?
concordo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:45   #10
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
i 10€ a Ms o Sony mi sembrano veramente tanti, perché é il conto fatto male, non le percentuali su per giù.. cioé devi andare a cascata a fare il conto, non é che puoi dividere il prezzo di vendita come una torta.
cioé tra i 69€ ci sono:
22% iva= 15€
|
30% di 54€ distribuzione=16€ ( e su questi i venditori ci devono pagare le tasse anche loro di reddito)
|
10% di 38€ = 3,8€ royalties
|
34€ fatturati dalla rockstar. ( a questi gli devi togliere i loro costi che sono stati i famosi 265milioni di dollari da spalmare sulle copie che venderanno, mettendo il caso che avessero venduto solo queste son circa 7€ euro di sviluppo ma ovviamente questa cifra é destinata a scendere di molto ancora, mettici 6€ per il retail e gli restano 21€ a copia.. ovviamente soggetti a tasse sul reddito)

34€* 29milioni son una miliardata di euro di fatturato, mica male no???

NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 16:12   #11
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Aspettiamo di vederlo su pc...venderà anche li sicuramente...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 16:25   #12
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Boscagoo Guarda i messaggi
Aspettiamo di vederlo su pc...venderà anche li sicuramente...
se arrivera' su pc
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1