|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
|
Utilizzare modem/router come ripetitore segnale wireless
Salve a tutti. Un mio amico ha un quesito da porci
![]() In pratica, il netgear dovrebbe prendere il segnale del linksys e amplificarlo...è fattibile una cosa del genere? Qualcuno saprebbe indirizzarmi su come procedere? Vi ringrazio ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è possibile tirare un cavo ETH tra i 2 router?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Fisicamente no...in quanto uno l' "altro" andrebbe in cucina, che è esattamente a metà tra la cameretta del mio amico e la stanza della sorella...dove il segnale wifi arriva a stento (anche se è strano perchè il wag320n ha un segnale potentissimo...).
Con l'ethernet si poteva fare?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, bastava togliere il DHCP Server al secondo apparato e poi si tirava il cavo ETH da porta LAN a porta LAN
quello che vuoi fare tu dipende dalle caratteristiche del 2° apparato, deve avere il WDS o modalità repeater, la vedo difficile
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Da quello che leggo nelle caratteristiche online ha il WDS...ok...ma cos'è il WDS?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
poi ci sarebbe un altro ostacolo: i prodotti hanno lo standard wireless diversi, uno è N l'altro è G, ripeto, la vedo difficile
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
devi per forza provare in campo impostando il netgear in modalità repeater e vedere come va, comunque anche io la vedo difficile, solitamente le accoppiate di marche diverse non vanno sempre a buon fine
molto probabilmente il problema si risolve con un range extender linksys |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per cominciare ti consiglio di effettuare le prove disabilitando le protezioni wireless
poi accedi sul netgear che farà da ripetitore, imposta la modalità repeater, stesso SSID, stesso canale di trasmissione e sempre qui inserisci il mac address del primo netgear ovviamente gli indirizzi ip dei dispositivi devono essere di stessa classatura |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendi consecutivi?
es. 192.168.0.1 per il linksys e 192.168.0.2 per il netgear con lo stesso gateway?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esatto
ovviamente il gateway per tutti sarà sempre il router a monte |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
|
ciao ragazzi..
io devo fare la stessa cosa dell'utente che ha creato il post, solo che non so come partire... ho Router Alice ADSL sulla linea adsl di casa.... poi ho un router Netgear che vorrei mettere come ripetitore wifi... adesso ho acceso il router netgear, l'ho resettato e non so come configurarlo.. help please!! : |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Elenca le configurazioni presenti nel setup del wireless avanzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi trovo nella stessa condizione ..fortunatamente ho un net gear dgnd 4000 e un net gear dgn2200 mi date un aiuto per favore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se riesci a installare openwrt sul 2200 probabilmente riesci ad usarlo come ripetitore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ma c'è un altro problema il dgnd4000 non ha la chiave wep .. Ultima modifica di frank1972 : 01-11-2013 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.