|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
[jquery validation] inserire metodo con condizione
ciao ragazzi,
non conosco il linguaggio jquery ma sto utilizzando jquery validation e ho fatto un validatore per un semplice inserimento in una rubrica. Vorrei aggiungere un metodo la che controlla i due campi "telephone" e "mobile" e se uno dei due è compilato va bene altrimenti dà errore. Per spiegarmi meglio: telephone!="" & mobile=="" -> ok telephone=="" & mobile!="" -> ok telephone!="" & mobile!="" -> ok telephone=="" & mobile=="" -> errore. Ho letto che è possibile aggiungere metodi con $.validator.addMethod ma non ne sono capace non conoscendo il linguaggio. Qualcuno riesci ad aiutarmi? Questo è il codice fino ad adesso: Codice:
$("#inserisci").validate( { rules:{ 'surname': { minlength:3, maxlength:20, }, 'name': { minlength:3, maxlength:20 }, 'telephone': { number:true }, 'mobile': { number:true } }, messages: { surname: { minlength:"<font color=#FF0000>Cognome troppo corto!</font>", maxlength:"<font color=#FF0000>Cognome troppo lungo!</font>", }, name: { minlength:"<font color=#FF0000>Nome troppo corto!</font>", maxlength:"<font color=#FF0000>Nome troppo lungo!</font>" }, telephone: "<font color=#FF0000>Inserisci un telefono valido!</font>", mobile:"<font color=#FF0000>Inserisci un cellulare valido!</font>" } }); Ultima modifica di forza_sugar : 21-10-2013 alle 19:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
ho risolto in questo modo, ringrazio chi mi ha aiutato.
Codice:
'telephone': { required: "#mobile:blank" , number:true }, 'mobile': { required: "#telephone:blank", number:true } Ultima modifica di forza_sugar : 22-10-2013 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.