|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
X4 965... cambio?
Ciao ragazzi, attualmente ho un X4 965 BE e mi stanno prudendo un po le mani per cambiarlo, ora volevo sapere se ne vale la pena per un uso di normale gaming e normale uso desktop, e nel caso, quale altra CPU converrebbe prendere?
Il resto della config è: MB: ASUS M4A78T-E VGA: 7970 Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Visti i processori che supporta la tua mobo, la CPU in questione mi sembra ancora un buon modello; sinceramente non credo che sia conveniente un upgrade verso un altro processore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ovviamente nel caso cambierei anche la mobo, o meglio, sicuramente va cambiata, in quanto il cambio lo dovrò fare verso un i5 nel caso.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 14-10-2013 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La 7970 con un Phenom II x4 965 probabilmente non è nelle condizioni di esprimersi al meglio, soprattutto in termini di fps minimi. Comunque escludendo particolari scenari l'esperienza di gioco con la tua cpu dovrebbe essere ancora soddisfacente e quindi ti consiglio di iniziare prendendo un dissipatore decente che potrai sfruttare anche in futuro e di procedere con l'overclock.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Non cambiarla e una cpu che ancora spinge forte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un altro mio dubbio è anche il rivenderla in futuro, già ora non riesco a piazzare la mobo e forse, sono riuscito a piazzare la CPU, ma non è che ci sia la fila ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente devi valutare tu, se hai già deciso di cambiare piattaforma valuta il budget e orientati su un i5 o i7 di ultima generazione a seconda della disponibilità economica. Se sei certo che anche in futuro non sarai interessato all'oc prendi un modello di cpu non-k. Gli Amd FX 83xx sarebbero una valida alternativa volendo risparmiare qualcosa, ma anche per questi modelli imho escludendo a priori l'oc meglio glissare andando direttamente su Intel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio è ritrovarmi paradossalmente a spendere di più in futuro non potendo rivendermi gli attuali cpu+mb
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Potresti orientarti sull'i5 4670.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tra il k e il liscio c'erano nemmeno 10 euro di differenza. Tra l'altro, in ottica futura ha più mercato nell'usato.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 15-10-2013 alle 23:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.