|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
TV 40"ca per: console, dvd, pc via wi-fi. Consigli?
Ciao a tutti, vado subito al punto premettendo che il budget è sui 500 euro. È un acquisto che farò io, i miei genitori possono aggiungere 100-200 euro ma vorrei evitare di farli spendere e restare nel mio budget.
Detto ciò: sto rifacendo la taverna e mi serve un televisore, circa sui 40"(che appenderò al muro a meno che non ci siano gravi complicazioni per le periferiche) che verrà usato per: - guardare il digitale terrestre molto raramente per rugby e football(segnale HD possibilmente) - giocare su PS3/PS3 via HDMI - guardare i film in dvd/Blue-Ray via HDMI(e siamo già a due prese) - collegare il PC sul quale ho altri giochi e dal quale seguo qualche partita online via streaming Riguardo all'ultimo punto in particolare dico che lo vorrei in wi-fi(o via "aria") perché pc e tv sono in due angoli opposti della taverna. Ho spazio per muovermi e alla peggio posso avvicinare o far passare un cavo in zone poco visibili da un angolo all'altro della stanza ma preferirei fare per viee "aeree" sempre se possibile. Per quanto riguarda i televisori purtroppo sono un sacco ignorante quindi non so nemmeno come siamo messi a livello di tecnologia per fare una cosa del genere(ovvero l'inviare un segnale pc per via aerea), se per collegare pc e tv via aria non si usa il wi-fi o se mi tocca ripiegare sul cavo in quanto sto parlando di fantascienza..ma soprattutto: Quale pannello tv e quali altre caratteristiche devo tenere in mente acquistando una tv? A parte la risoluzione, io su pc uso solo monitor 16:10 in 1920x1200 perché faccio montaggio video e grafica e preferisco questo aspect ratio, ma a parte questo fattore(che credo scenda a 1920x1080 per i segnali hd di tv console e dvd no?) che tipo di panneli devo guardare? Cosa va meglio per queste cose? Cos'altro devo tenere presente, sapere, evitare? Vi ringrazio in anticipo per le risposte, non mi sembra di dimenticare nulla ma in caso modifico il post! EDIT: dimenticavo già una cosa. Al negozio più fornito di TV qui vicino di modelli sui 4-500 euro sui 40" ce ne sono un sacco(per il wi-fi a parte le occasioni si sale di almeno 100 euro) ma più che dire a naso quale mi piace di più, considerando anche che le lasciano come escono senza calibrare i pannelli, e leggere le specifiche non so cosa cambia da una all'altra. Ultima modifica di daghene : 10-10-2013 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.