|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Notebook a 400 euro max che non scaldi
Ciao non mi serve un portatile che abbia prestazioni esaltanti. Vorrei un portatile affidabile che non scaldi, non mi interessa se è un mattone.
Quali portatili consigliate? preferirei rimanere comunque su processori dal nome ormai famoso serie i3 oppure i5 (ma credo che gia siamo fuori prezzo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
i notebook salgono cn le temperature in base all utilizzo,gli acer sn famosi per i problemi di surriscaldamento,ma questo è dovuto all hardware eccessivo e ad un sistema di raffreddamento nn adeguato,in quel caso è inutile prendere un notebook dall ottimo hardware se poi nn lo si può sfruttare per via delle alte temperature...ora cn la cifra che ti sei preposto puoi cmq trovare in offerta qualche notebook che monti un processore I3 di terza generazione ed una grafica dedicata discreta..
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60838632 tipo questo http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60838632 o quest altro...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
anche gli HP avevo letto che scaldavano parecchio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ho visto anche questo:
Samsung ATIV BOOK 2 270E5V-K02IT - 365€ ------------------------------------------------------------------------ Buon processore terza generazione FREEDOS: 15.6 HD LED Display (1366 x 768) i3-3120M (2,5GHz 3MB L3) Intel HD 4000 Ram 4GB Hard Disk 500GB Schermo antiriflesso FREEDOS (senza sistema operativo)* Uso: Navigazione, Multimedia, Film, Office, Contabilità, Programmi vari (buon processore). Punteggi di Windows: Processore 6.9 Memoria RAM: 5.9 Scheda Video: 5.1 Grafica dei giochi: 6.3 Disco Rigido Primario: 5.9 Sembra buono...sai se hanno problemi i samsung? riscaldamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ne parlano bene dei samsung,ma quello che hai linkato è senza sistema operativo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vanno sempre meglio degli acer in quel senso,in casa ho un hp serie g e per un utilizzo domestico va più bene,mai avuto un problema,la mia compagna lo utilizza per lavoro,internet,filmati bluray,office..ecc..
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://bleka.it/product_info.php?products_id=3337
quest altro è un ottimo notebook, ha un processore migliore ma ha la sola integrata cm grafica
![]() |
#8 |
Junior Member
|
intanto grazie per l aiuto che mi stai dando
![]() vorrei sapere tu cosa faresti... perchè io sto tirando due conti prendendo come riferimento quello della DELL: portatile freedos = 360E + 40E per 4gb di ram...arriviamo a 400 e ha prestazioni molto simili se non uguali a quello della DELL. però stiamo risparmiando 100Euro...un pollice e sei di schermo in + vale 100euro? ![]() portatile mostrato da te poco fa = 420E + 40E per 4gb di ram...arriviamo a 460 e ha prestazioni molto simili al dell...risparmiamo 40euro...un pollice e sei di schermo in + vale 40euro? ![]() e la questione dello schermo che mi lascia dubbioso...preferirei uno schermo un poco + grande però non vorrei che questa mia preferenza mi faccia spendere soldi che non valgano la spesa. poi un altra cosa...i processori amd? ho visto che hanno prestazioni inferiori..ma funzionano bene? riscaldano? me li consigli? ci tengo a precisare che per l'utilizzo che ne faccio io del pc il processore che ho credo mi stia anche abbastanza bene e facendo un confronto tra il processore del notebook che andrei a prendere e questo che ho adesso vedo 6.5 vs 5.7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
al dell ti riferisci al modello da 17"?...sui 15.6 io rimarrei sul lenovo,il processore che monta nn è un modello ulv,è più potente dell I5 che hai confrontato cn l AMD...io personalmente rimarrei sugli intel cm processori
![]() |
#10 |
Senior Member
|
facendo poi il confronto cn il samsung i 40 euro in più li vale tutti,uno per il processore e due per il sistema operativo già incluso...
4GB di ram per quello che ci vuoi fare sn più che sufficienti,nn ti serve aggiungerne altri 4,volendo questi 40 euro li puoi anche risparmiare
![]() |
#11 |
Junior Member
|
quindi tu scarteresti a prescindere lo schermo da 17"? troppo elevato il prezzo rispetto ai concorrenti da 15pollici"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
magari mi sn espresso male,il confronto l ho solo fatto tra i vari processori,se vuoi lo schermo da 17" il "DELL" è venduto ad un buon prezzo sul sito ufficiale..
credo che il modello di cui parli sia L INSPIRON 17R 5721,in offerta a 499
![]() |
#13 |
Junior Member
|
no no ti eri espresso bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
l offerta DELL è buona,se vuoi un 17"è un prodotto da tenere in seria considerazione dato il prezzo a cui è venduto..
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ma generalmente i 17pollici da che tipo di utenza viene scelto?
per quelli che hanno a che fare con la grafica o con i giochi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
tu devi guardare il tuo di utilizzo,il 17"è senza dubbio uno schermo più indicato per il gioco (devi anche avere l hardware adatto però),ma se nn hai la necessità di portartelo spesso in giro potrebbe essere una scelta più azzeccata visto l utilizzo..la risoluzione dello schermo è migliore,sui 15.6 gli schermi cn buona risoluzione costano un botto,questo almeno è il vantaggio che avresti cn il dell o qualunque altro 17"su quella fascia di prezzo..il lenovo ha dalla sua un processore più performante,ma ripeto ancora che dato l utilizzo anche l I5 ulv che monta il DELL basta e avanza...
in entrambi i casi faresti cmq una buona scelta,ora decidi tu,schermo grande o schermo piccolo..? io limiterei la scelta tra il dell e il lenovo,così almeno te ne esci ![]()
![]() |
#17 |
Junior Member
|
credo che andrò per il lenovo...forse il dell è troppo ingombrante...
ma invece una domanda...quello freedos lo spediscono senza il sistema operativo installato...ma almeno i cd con i driver del pc ci sono? ![]() Ultima modifica di aRaKaNoiD : 24-09-2013 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ottima scelta se vai di lenovo,per i drive del samsung nn saprei se mettono il cd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.