|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
|
polarità della batteria
ho una batteria per notebook hp pavilion ze4200 completamente scarica causa inutilizzo prolungato, poichè non si carica con l'alimentatore in dotazione vorrei provare ad innalzare manualmente la carica, ma per questo ho bisogno di individuare tra i 5 pins il + ed il -
Purtroppo essendo a carica zero il tester non da segnali, qualcuno sa come fare? La batteria è : hp f4809a/f4812a |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
È sicuramente danneggiata. L'hai lasciata scarica per troppo tempo.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
chiarisco meglio la domanda:
come si individua, se è possibile, il + ed il - nella batteria in oggetto quando sia completamente scarica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Prova a vedere se questo articolo ti può essere d'aiuto > http://www.faidatepc.it/ricerca-guas...di-un-notebook E anche questo > http://it.answers.yahoo.com/question...6115027AA0NY6g
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-09-2013 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per il suggerimento, avevo già visto il documento ma la carica è proprio nulla e lo strumento non da alcun segnale.
Eppure sono certo (ragionevolmente) che, se riuscissi ad individuare le polarità e poi con la carica manuale, la batteria ritornerebbe a vivere. Del resto non mi aspetto una durata di carica di ore, mi basta poter contare sulla batteria come tampone in caso di distacco di corrente. Speravo che qualcuno avesse una batteria di questo tipo ancora funzionante e potesse individuare le polarità al mio posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah ok, mi spiace che non hai risolto .
Potresti chiedere la polarità della batteria nella sezione thread ufficiali dei portatili . Ho visto che ci sono thread ufficiali di Hp Pavillon Dv5, Dv6.......però non so se la batteria cambia o meno a seconda del tipo oppure tutti gli hp Pavillon hanno lo stesso tipo di batteria . Prova a vedere, magari nei thread ufficiali coloro che intervengono hanno sicuramente almeno l'Hp Pavillon, poi dipende da che tipo di batteria è in uso .
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie comunque per l'aiuto,
ora provo a vedere nel thread HP. Dico che sono ragionevolmente certo di poterla recuperare per tre motivi: 1- il controllo con l'utility HP di sei mesi fa ha dato un eccellente risultato 2- poi è rimasto nel cassetto per tutto questo tempo scaricandosi oltre ogni limite 3- ed infine beneaugurante e scaramantico ottimismo vi farò sapere Ultima modifica di renzo1165 : 23-09-2013 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io spero che tu riesca a risolvere
![]() ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
ecco le ultimissime...
la disposizione degli elementi e la presenza del circuito di controllo hanno reso impossibile, per me, la definizione delle polarità. Ho così aperto la batteria ed alimentati i singoli elementi direttamente, quel pò di carica ha fatto si che il notebook ricominciasse a dialogare con la batteria ed a caricarla. Purtroppo quando la carica era giunta al 70% (per me del tutto soddisfacente) è crollata a zero ed ora si susseguono rapidamente cicli di carica e scarica che rendono inutilizzabile la batteria. Qualche altro tentativo, poi le troverò un posto nel centro di raccolta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse il fatto che l'hai aperta.........mi sa che l'ha lasciata per troppo tempo scarica
Cosa da tenere a mente per il futuro ![]() Riprova ma se questi cicli di carica scarica continuano.......almeno hai provato dai ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Che ti aspettavi? Inutile forzare. Le batterie Li-ion non devono MAI essere lasciate scariche, altrimenti succede quel che è successo. Ci sono un sacco di accorgimenti che vanno rispettati per prolungarne la durata, e uno di questi è proprio "non far scendere la batteria al di sotto del 20/30% di carica". Quindi va solo cambiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Nessuna polemica, credimi, ma il semplice parere tecnico è sufficiente. Grazie per le risposte Ultima modifica di renzo1165 : 26-09-2013 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per me hai fatto bene a provare, anche se magari il risultato era scontato .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-09-2013 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Tallines,
sei sempre molto gentile grazie da renzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Thank you
![]() Quello detto da Blue non è sbagliato . Ma provare per vedere se.......neanche ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.