Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2013, 15:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...0mp_48246.html

Sony i1 Honami è il nuovo smartphone caratterizzato da un sensore fotografico da 20.7MP. La data di presentazione coincide con quella di Galaxy Note III

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:28   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
In pratica un Xperia Z riveduto e corretto specialmente nella parte display, fosse dual sim e con diagonale da 5,7 5,8 sarebbe un must almeno per me.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:34   #3
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Con display Triluminos, e' il secondo anno di seguito che Sony rilascia il miglior smartphone sul mercato come innovazione, lasciando Samsung indietro di due spanne..

Ovviamente..subaqueo di serie come tutti gli ultimi suoi top gamma..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:40   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Le foto così come sono non dicono nulla.. ci vorrebbe qualcosa di più dettagliato..
Anzi così come sono le foto mi sembrano molto scarse (quelle in situazioni buie).. nulla a che vedere con la soluzione Nokia che è tutta un'altra musica.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 18:49   #5
SENTINELLA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
20 Mpixel con un sensore che immagino sia piccolo (vista la qualità delle foto) non mi sembra possa reggere il confronto con altre soluzioni... Per il resto mi sembra un gran bel telefono.
SENTINELLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 23:57   #6
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
una versione da 4.3 con stesse caratterisctiche ?
Sarebbe lo smartphone definitivo, mi sembra impossibile, lo comprerei ad occhi chiusi.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 02:21   #7
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Le foto così come sono non dicono nulla.. ci vorrebbe qualcosa di più dettagliato..
Anzi così come sono le foto mi sembrano molto scarse (quelle in situazioni buie).. nulla a che vedere con la soluzione Nokia che è tutta un'altra musica.
Ma sono degli shot punta-e-scatta, si vede subito.. oltretutto, quello con la vista sul mare, anche se fatto al volo, si vede subito che ha una gamma dinamica e una risoluzione esagerati.. aggiungi che sarà sicuramente un firmware pre-beta!...E nonostante questo, e un controluce da incubo, si vedono dei palazzi dall'altro lato del mare dopo il tramonto! Hai messo lo zoom sulla foto cliccando sulla lente??

NO DICO! PARLIAMO DI UN CELLULARE, NON SO SE RENDO L'IDEA!

Ultima modifica di jined : 20-08-2013 alle 02:24.
Old 20-08-2013, 04:32   #8
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da SENTINELLA Guarda i messaggi
20 Mpixel con un sensore che immagino sia piccolo (vista la qualità delle foto) non mi sembra possa reggere il confronto con altre soluzioni... Per il resto mi sembra un gran bel telefono.
Basta legger in giro.

"Secondo indiscrezioni, infatti, l’Xperia Honami dovrebbe integrare un sensore Exmor RS da 20.7 megapixel, 1/2.3 pollici, con obiettivo G e processore d’immagine Bionz, lo stesso utilizzato da Sony nelle sue fotocamere digitali."
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 07:52   #9
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da nj Guarda i messaggi
una versione da 4.3 con stesse caratterisctiche ?
Sarebbe lo smartphone definitivo, mi sembra impossibile, lo comprerei ad occhi chiusi.
Girano voci anche su una versione "mini" con display proprio da 4.3", che dovrebbe uscire verso la fine dell'anno.
Old 20-08-2013, 08:03   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ma sono degli shot punta-e-scatta, si vede subito.. oltretutto, quello con la vista sul mare, anche se fatto al volo, si vede subito che ha una gamma dinamica e una risoluzione esagerati.. aggiungi che sarà sicuramente un firmware pre-beta!...E nonostante questo, e un controluce da incubo, si vedono dei palazzi dall'altro lato del mare dopo il tramonto! Hai messo lo zoom sulla foto cliccando sulla lente??

NO DICO! PARLIAMO DI UN CELLULARE, NON SO SE RENDO L'IDEA!
ma si ok. Infatti non ho detto "ma che cesso".
Ho detto che così come sono non mi entusiasmano e preferisco giudicare su risultati più maturi.

In particolare mi piace decisamente poco l'idea di 20 mpx ammassati su un micro sensore da compattina entry level, specie se sono li per fare foto a venti inutili megapixel come le compattine entry level.
Fino ad ora gli unici risultati VERI e decisamente di livello, soprattutto per un cellulare, li ho visti solo sulle foto ad 8mpx di casa nokia col grandioso sensorone pureview da 41mpx.
Sono gli unici fino ad ora che hanno davvero indovinato: 8mpx di livello valgono parecchio più di 20mpx pacco.

Peccato solo che in casa Nokia c'è solo WP che a me non piace.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 20-08-2013 alle 08:05.
Old 20-08-2013, 10:07   #11
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
ma si ok. Infatti non ho detto "ma che cesso".
Ho detto che così come sono non mi entusiasmano e preferisco giudicare su risultati più maturi.

In particolare mi piace decisamente poco l'idea di 20 mpx ammassati su un micro sensore da compattina entry level, specie se sono li per fare foto a venti inutili megapixel come le compattine entry level.
Fino ad ora gli unici risultati VERI e decisamente di livello, soprattutto per un cellulare, li ho visti solo sulle foto ad 8mpx di casa nokia col grandioso sensorone pureview da 41mpx.
Sono gli unici fino ad ora che hanno davvero indovinato: 8mpx di livello valgono parecchio più di 20mpx pacco.

Peccato solo che in casa Nokia c'è solo WP che a me non piace.
A parte il pureview che è una tecnologia a parte, in ogni caso, un nuovo sensore a 20mpx, determina maggiore risoluzione e minor rumore video, quindi, il senso lo ha sicuramente. Cosi' come è palese la differenza tra le fotocamere da 8mpx e quelle da 13 degli ultimi Sony.

Ovviamente, il cellulare non ha la pretesa di arrivare a una DSLR, però, mettiamo anche il nuovo kit ottico per questi telefoni, annunciato da Sony, e la barriera che li separa dalle compatte di qualità si va sempre più assottigliando.

Insomma, già adesso molte persone evitano di portarsi le compatte in vacanza e ripiegano i punta-e-scatta al cellulare che hanno a disposizione.. quindi, perchè non affinare al meglio questa possibilità?

IMHO, non è sbagliata la corsa ai megapixel sui cellulari, visto che c'è sempre il problema di una maggiore sottigliezza e della portabilità, che di fatto, castrano la possibilità di potenziare l'ottica. Ma aumentare la risoluzione e introdurre un'ottica esterna, è una soluzione davvero brillante.

Attenzione: Il Pureview è un centimetro e mezzo di spessore, praticamente un hamburger, lo Xperia Z, è di 8 millimetri.

Queste cose contano... cavolo se contano, per un cellulare !

Ultima modifica di jined : 20-08-2013 alle 10:11.
Old 20-08-2013, 10:57   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
A parte il pureview che è una tecnologia a parte, in ogni caso, un nuovo sensore a 20mpx, determina maggiore risoluzione e minor rumore video, quindi, il senso lo ha sicuramente. Cosi' come è palese la differenza tra le fotocamere da 8mpx e quelle da 13 degli ultimi Sony.

Ovviamente, il cellulare non ha la pretesa di arrivare a una DSLR, però, mettiamo anche il nuovo kit ottico per questi telefoni, annunciato da Sony, e la barriera che li separa dalle compatte di qualità si va sempre più assottigliando.

Insomma, già adesso molte persone evitano di portarsi le compatte in vacanza e ripiegano i punta-e-scatta al cellulare che hanno a disposizione.. quindi, perchè non affinare al meglio questa possibilità?

IMHO, non è sbagliata la corsa ai megapixel sui cellulari, visto che c'è sempre il problema di una maggiore sottigliezza e della portabilità, che di fatto, castrano la possibilità di potenziare l'ottica. Ma aumentare la risoluzione e introdurre un'ottica esterna, è una soluzione davvero brillante.

Attenzione: Il Pureview è un centimetro e mezzo di spessore, praticamente un hamburger, lo Xperia Z, è di 8 millimetri.

Queste cose contano... cavolo se contano, per un cellulare !
mettiamo i puntini sulle i.
I cellulari di oggi equivalgono ad una compattina ENTRY.
La compatta pro è un traguardo ancora lontano.

La teconologia dei sensori migliora costantemente, ma al contempo la stupida corsa al megapixel non fa altro che peggiorare le cose.
Nel campo delle compatte poi qualsiasi cosa oltre i 10mpx è inutilia pura, figuramoci una ridicolaggine come 20mpx.. una risoluzione del genere fai fatica ad averla buona su una reflex.

Io sono il primo a cui piacerebbe uno smartphone in grado di fare foto di buon livello (meglio di una compattina insomma) e fino ad ora l'unica strada giusta l'ha presa la nokia.
Qui sony ha solo ficcato una compatta nel cellulare.. poco più di una mossa di marketing in sostanza.

Lo spessore per quanto mi riguarda è poco rilevante fin che resta in certi parametri, e il 1020 per esempio va più che bene.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian