Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: iPhone 5, che colore preferite?
Nero 46 53.49%
Bianco 40 46.51%
Votanti: 86. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 22:38   #1
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
iPhone 5, nero o bianco?

Ciao a tutti, dato che nel treadh ufficiale si sta parlando di parecchie cose, volevo aprire un treadh solamente dedicato all'estetica, senza commenti e confronti con la concorrenza, qui si parla solo ed esclusivamente di estetica dell'iphone 5, quindi i vari galaxy, lumia ecc... sono esclusi da qualsiasi commento!!!
L'iPhone 5 è più sottile, più leggero e con il display più grande, voi quale dei due colori preferite?

Ultima modifica di Pickwick85 : 13-09-2012 alle 22:43.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 23:00   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
nero ovviamente, quell'alluminio anodizzato nero mi fa impazzire e mi chiedo perchè non lo propongano anche su tutta la gamma Mac.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 06:59   #3
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Io a sto giro ero certo di prenderlo bianco, devo vederli dal vivo, però nero è davvero bello!!!
Old 14-09-2012, 09:08   #4
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Nero, e ora che hanno fatto anche la cornice anodizzata e l'alluminio dietro, mi piace moltissimo !

Comunque anche il bianco non è affatto male in questa versione 5. Hanno curato anche piccoli dettagli come le "tacche" delle antenne che su 4/4S rimanevano nere, e ora sono bianche.
Old 14-09-2012, 13:53   #5
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Secondo voi con quale custodia si riesce a perdere il meno possibile l'estetica generale del telefono e al tempo stesso proteggerlo al meglio senza farlo diventare troppo spesso da tenere in tasca? Sarebbe un peccato...

A me fa impazzire il nero, però con le crystal della puro dite che ci può star bene questa col nero?

http://www.puro.it/resources/image/r...ekavqjatrd.jpg

Anche perchè altrimenti prendendola nera, anche se trasparente, si perderebbe secondo me la bellezza del retro e dei lati del telefono...

http://www.puro.it/resources/image/r...josspxypln.jpg

Invece forse il bianco ci starebbe meglio e si vedrebbero di più i dettagli, voi che dite?

Ultima modifica di Pickwick85 : 14-09-2012 alle 13:57.
Pickwick85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:10   #6
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Secondo voi con quale custodia si riesce a perdere il meno possibile l'estetica generale del telefono e al tempo stesso proteggerlo al meglio senza farlo diventare troppo spesso da tenere in tasca? Sarebbe un peccato...

A me fa impazzire il nero, però con le crystal della puro dite che ci può star bene questa col nero?

http://www.puro.it/resources/image/r...ekavqjatrd.jpg

Anche perchè altrimenti prendendola nera, anche se trasparente, si perderebbe secondo me la bellezza del retro e dei lati del telefono...

http://www.puro.it/resources/image/r...josspxypln.jpg

Invece forse il bianco ci starebbe meglio e si vedrebbero di più i dettagli, voi che dite?
iphone assolutamente senza custodia...

è come chi mette alla macchina dei cerchi bellissimi e poi ci monta i paracerchi...

per il discorso bianco e nero devo dire che sono indeciso...

finora il bianco non mi ha mai detto nulla e ho sempre preferito il nero, ma devo dire che questa volta anche il bianco l'hanno fatto veramente bene!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:11   #7
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
assolutamente nero
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 14:26   #8
andreFLEX
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
a me sinceramente quel nero non piace proprio,preferisco il bianco anche perchè mi sembre più fine ed elegante
Old 14-09-2012, 14:37   #9
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Ma con che custodia secondo voi?
La migliore per perdere il meno possibile di estetica del telefono...
Old 14-09-2012, 17:26   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
nero ha molto stile, bianco in foto non mi piace molto

però c'è da dire che dopo anni di nero ora ho un 4s bianco che mi piace tantissimo, quindi penso che tornerò sul bianco

ma secondo voi faranno i bumper per l'iphone5?
Old 14-09-2012, 17:46   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
secondo me il 4S è più bello bianco ma dalle foto preferisco il 5 nero anche se va visto di persona prima di decidere

secondo me con un prodotto così sottile la cover andrebbe evitata anche se capisco il terrore di rovinarlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 18:18   #12
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi

secondo me con un prodotto così sottile la cover andrebbe evitata anche se capisco il terrore di rovinarlo
non è solo un discorso di essere sottile, ma anche di design, qualità dei materiali ecc che andrebbero a nascondersi dietro ad una cover, non distinguendosi più da un comune telefono in plasticaccia...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 14-09-2012, 18:40   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
io parlavo di bumper non di cover

con il bumper mi trovo benissimo, e mi piace pure esteticamente (verde acceso con iphone bianco si lo so adesso ci saranno urli all'eresia )
Old 14-09-2012, 19:50   #14
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
iphone assolutamente senza custodia...

è come chi mette alla macchina dei cerchi bellissimi e poi ci monta i paracerchi...
........................

....o comprare il divano e lasciare sopra la plastica
Old 14-09-2012, 20:23   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
io parlavo di bumper non di cover

con il bumper mi trovo benissimo, e mi piace pure esteticamente (verde acceso con iphone bianco si lo so adesso ci saranno urli all'eresia )
io inizialmente avevo il bumper per iphone 4 poi l'ho regalato a mio fratello e sono passato a una cover rigida che secondo me esteticamente sta benissimo pero' mi rendo conto che il telefono perde qualcosa... secondo me ci vuole un po' di coraggio e bisogna rinunciare alla custodia, massimo massimo il bumper da abbinare sicuramente alla pellicola

verde su bianco non sta male dai, io avrei fatto azzurro forse (infatti la mia smartcase dell'ipad e' quella azzurra)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 20:33   #16
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Si ma col bumper il telefono in tasca è molto più spesso (almeno con quello della cellular line) mentre con una custodia tipo questa cosa ne pensate?

Old 14-09-2012, 21:04   #17
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

il bumper l'ho provato (era gratis), non rovina troppo l'estetica, ma rendeva molto scomodo mettere il cel in tasca in quanto i bordi in gommina non lo facevano scivolare bene e si impigliava...

tutte le cover sinceramente non riesco proprio a vederle...
ripeto, parte del prezzo dell'iphone è dovuto ai materiali di cui è composto, coprirli è un sacrilegio...

è davvero come prendere un divano di pelle pregiatissima, di un design ricercatissimo e coprirlo col copridivano...

io l'unica cosa che ci metto è la pellicola trasparente su entrambi i lati (assolutamente della brando, davvero le migliori), non si vedono minimamente e proteggono dai graffi...

per il resto cerco di starci attento!!!
Old 14-09-2012, 21:16   #18
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

A sto punto sai cosa faccio, vado di pellicole trasparenti anchio, esistono full body? Cioè fronte, retro e laterali?
Old 14-09-2012, 21:30   #19
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
A sto punto sai cosa faccio, vado di pellicole trasparenti anchio, esistono full body? Cioè fronte, retro e laterali?
esistono...non so se le trovi tutte in un solo kit ma al 100% ci sono i kit fronte retro, e poi ti puoi prendere a parte quelle per il contorno...

ma ad essere sinceri quelle del contorno sono + che altro estetiche, xkè l'alluminio è abbastanza resistente!!!
Old 14-09-2012, 21:36   #20
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

E' "l'abbastanza" che mi preoccupa...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian