|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si può lavorare mentre esegue l'immagine...
Win 7 Pro, chiedo se si può continuare a lavorare con il pc mentre esegue l'immagine e backup.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Teoricamente si ma, io, preferisco non farlo. Può accadere che il computer vada sotto stress eccessivo (visto che l'Hard Disk lavora quasi al massimo) e potrebbe freezare
Concluso positivamente con: Ambulanza, Lucausa75, diesel701, di4b0liko, brattak, sirjd, Leland Gaunt, 6kiko6, Eder, thinkfast, Cidibi, TheTransporter85, fabio323ti, stemino, OK_computer, Ilyich, predator87, Ludus15, Fulgore87, DocBrown, semmy83, Sheva77, Trian, ParadiseEagle87, angelodm, H2oW, Fedaykin, Viper63, avalon1860, CippoLeo e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sicuramente... Anch'io ho trasferito grosse quantità di dati e qualche volta mi è capitato di continuare ad utilizzare il pc senza problema alcuno.
Ma, io, preferirei non utilizzare per non incappare in qualche blocco improvviso per via dello stress a cui è sottoposto, specialmente se poi il computer non è molto prestante come caratteristiche ![]()
Concluso positivamente con: Ambulanza, Lucausa75, diesel701, di4b0liko, brattak, sirjd, Leland Gaunt, 6kiko6, Eder, thinkfast, Cidibi, TheTransporter85, fabio323ti, stemino, OK_computer, Ilyich, predator87, Ludus15, Fulgore87, DocBrown, semmy83, Sheva77, Trian, ParadiseEagle87, angelodm, H2oW, Fedaykin, Viper63, avalon1860, CippoLeo e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Questo in generale, bisogna vedere poi che caratteristiche hardware ha il pc....... E' come se tu creassi e poi masterizzassi un'immagine Iso di un film dal tuo dvd originale per fartene una copia di riserva: meglio che finisca il lavoro e poi usi il pc in altri ambiti . O come se tu lanci uno scan antivirus, poi in contemporanea fai un defrag....e magari lanci anche un controllo anti-malware, esegui una pulitura disco da C e già che ci sei esegui anche un controllo del volume D con sfc /scannow........nel frattempo finisci lal lettera che stai scrivendo con office word o con Libre office........... ![]() Un'operazione alla volta ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse dipende anche dal programma, io uso il Backup Manager dell'acer, davvero ottimo, che dopo il primo backup completo, ne aggiunge in automatico e in assoluto silenziosissimo background giornalmente, settimanalmente o mensilmente, piccole immagini incrementali che esegue in pochi minuti. Per cui c'è anche da considerare questo. Ma in generale se il programma di backup è di buona qualità, non dovresti nemmeno accorgertene quando lavora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Però io rimango dell'idea che magari se durante il backup ti stoppi un'attimo, magari il backup deve per forza riuscire al 100 %, e sei sicuro al 100 % che non ci siano errori, poi........... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per quanto anch'io preferisca lasciar completare il backup senza interferire, c'è da dire che dipende anche da cosa uno vorrebbe fare nel mentre
ti spiego, se ad esempio io lasciassi boinc continuare a macinare calcoli cpu-cuda (100% cpu, 95% gpu) va da se che il backup lo inizio ora e lo finisco domani perchè le risorse son quelle, se me le sfrutti per fare altro.... ![]() se invece parliamo di campo fiorito o hearts, beh, allora forse potresti anche farti qualche partita nel mentre ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ringrazio tutti.
Ovviamente sono d'accordo sul fatto che facendo una operazione cosi delicata , lasciarlo in pace è meglio, volevo sentire la vostra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
io sono il peggiore.
per fare il backup non solo non uso il pc nel mentre. ma lo faccio via LiveCD.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
eh ma tu sei professcional, lo sappiamo
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Allora da oggi lo chiameremo Professional Wilson!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.