|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
Connettore EPS 4 e pin
Buon giorno a tutti, il mio problema e questo, o un alimentatore corsair vs650 che a come connettore EPS a 8 pin, devo attaccarlo a una scheda madre ECS G31T con connettore a 4 pin, possono inserirlo come voltaggio con un adattatore da 8 a 4 pin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Questi connettori sono formati da due parti 4+4 pin (non è un pezzo unico); quindi utilizzerai solo un 4 pin.
Se il tuo alimentatore ha un connettore 8 pin unico ed inseparabile (mi sembra strano), credo che si possa usare una prolunga 4-Pin ATX12V. Per sicurezza, attendi i consigli di altri utenti del forum.
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 28-07-2013 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Lodi
|
Il connettore e da 8 pin unico, sono riuscito a separarlo e a a farlo diventare due da 4 pin, attaccandola alla scheda madre con solo 4 pin l'alimentazione non e sufficiente, in quanto alla riduzione da 8 pin a 4 pin misurando la tensione o notato che alla scheda madre arrivano 6 volt in piu, e non so se potrei danneggiare qualcosa.
Mi spiego meglio, misurando un alimentatore che a il connettore a 4 pin, ci sono due fili gialli e due nero, nei fili gialli esce 12 v su ciascun filo, e con questo il sistema funziona bene. L'alimentatore che devo montare " corsair vs650 " nel connettore a 8 pin ci sono 4 fili gialli e 4 neri, su ciascun filo giallo esce 7,5 v x 4 = 30 v, contro i 24 v dell'alimentatore con il connettore a 4 pin. Se do quei 6 volt alla scheda madre in più, rischio di far danni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Questo è strano in quanto da ciascun filo giallo devono uscire 12V. Ti consiglio di acquistare un adattatore da 8 a 4 pin per connettori eps, dal costo di circa 2 euro e di misurare nuovamente le tensioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.