|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
WINDOWS 7 E FULL HD
Ciao
ho finalmente il mio bel asus http://www.asus.com/Monitors_Project...specifications ho sul mio pc una scheda video sapphire hd7770 http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=4&leg=0 il pc è collegato con un cavo vga al monitor tramite adattatore dvi-vga windows 7 64bit ma dalla risoluzione dello schermo non vedo quella a 1080p e cioè 1920x1080 ma vedo solo risoluzioni più basse, come mai? e ciò vuol dire che un gioco pc o qualsiasi contenuto multimediale non potrò vederlo a 1080p? edit: la ps3 collegata in hdmi "vede" i 1080p Ultima modifica di RolandG : 27-06-2013 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
il link che hai messo al sito asus non funziona
il monitor da quanti pollici è?
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
io lo vedo...è un 27 pollici
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
adesso il link funziona, prima usciva scritto bad request
![]() chiedo pure io, hai installato i driver della scheda video? p.s. usare un simile monitor con un cavo vga è un delitto, la cosa migliore sarebbe comprare un cavo hdmi
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Non posso ogni volta staccarlo. Ingressi liberi sul monitor ora sarebbero il dvi,il vga e il displayport, che devo fare? |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
qui trovi i driver per la tua scheda video per windows 7 x64; presumo che chi ha assemblato il pc li abbia gia installati, eventualmente vedi sul pannello di controllo alla voce Programmi, Disinstalla Programma
in ogni caso ti basta scaricare questi e installare sopra http://support.amd.com/us/gpudownloa...w_win8-64.aspx p.s. se l'ingresso hdmi è occupato, potresti valutare di comprare un cavo dvi, che è sempre meglio che usare un cavo vga+adattatore (il problema che hai potrebbe anche essere causato da questo)
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 27-06-2013 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ma se la risoluzione massima del desktop resta sotto i 1080p, un gioco invece potrei settarlo a 1080p? |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il monitor supporta risoluzioni FullHD..per me devi optare o per la connessione DVI o HDMI (per usare l'attacco HDMI del monitor insieme a quello della playstation puoi usare uno sdoppiatore di segnale video). Comunque ottieni lo stesso risultato -quindi è consigliato- con un cavo DVI
![]() Le risoluzioni supportate (tramite VGA) sui monitor di queste dimensioni in genere sono : 640x480 800x600 1024x768 1360x768 1280x1024
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Comuque mi permetto di insistere ma secondo me con il vga dovrei poter arrivare lo stesso a 1080p o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ah per arrivarci ci arriva, ma come ti dicevo varia da monitor a monitor..in quelli così piccoli non ho mai visto risoluzioni tanto alte. In alcuni di quelli grandi (da salotto per intenderci quindi sopra i 40'') invece mi pare si possa fare.
EDIT Per lo sdoppiatore HDMI di cui parlavo esistono adattatori del genere, ma il DVI è la scelta che consiglio personalmente ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ciao
![]() per quella che è la mia esperienza ti posso consigliare il cavo dvi che è usato un sacco anche per collegare monitor di tipo professionale! in alternativa "hub hdmi" dovrebbe andare benone lo stesso ![]() vedrai che il problema della risoluzione va a posto ![]()
Workstation: | Varie ![]() Cocluso positivamente sul mercatino con: Orso232 - Lithios - DerRichter - campe89 - Corrado83 - Gemstone86 - M@X27 - LordChaos - silenzio85 - tura80 - @recidivo@ - heavydog70 - MaiDaSolo - pippo369 - Micheleb - SL45i |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
driver installati ma nulla cambia, nel week end proverò col dvi
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Esatto prova con quello, difficile fossero i driver perché comunque avevi un'ampia scelta di risoluzioni, anche piuttosto alte per essere uno schermo da 27''...vedrai che con il DVI risolvi. Controlla il tipo di DVI, non ce n'è solo un tipo:
![]()
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
da sito http://www.asus.com/Monitors_Project...specifications dovrebbe essere DVI-D ma tra i vari tipi di dvi cosa cambia a livello grafico? Ultima modifica di RolandG : 27-06-2013 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si si è DVI-D che è anche quello più diffuso..tuttavia ti consigliavo di accertarti di prendere il cavo corretto perché se prendi (esempio) il cavo DVI-I ed hai un attacco DVI-D il cavo non entra per via dei pin "aggiuntivi" .
Comunque come resa non cambia niente, il segnale trasportato è sempre lo stesso, quello digitale in questo caso, quindi da un tipo all'altro non ci sono differenze. Il cavo DVI porta anche in segnale analogico, quindi quando viene usato (in rare situazioni) la qualità diventa paragonabile al cavo VGA, perché portano lo stesso segnale..in poche parole DVI porta sia il segnale digitale che quello analogico (quindi è come fondere in uno stesso connettore HDMI e VGA). Per informazioni più dettagliate ti rimando a QUESTA pagina fatta molto bene ![]()
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
beh se è il cavo dvi che esce dalla scatola del monitor sicuramente è adatto, resta da vedere solo se posso agganciarlo anche al pc, la mia scheda grafica è una hd7770 ma non è specificato che tipo di dvi monta http://www.sapphiretech.com/presenta...lid=1&pid=1452 Ultima modifica di RolandG : 27-06-2013 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.