|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
ho collegato bene questo hd ide alla mia mb sata?
![]() ciao ragazzi, date un occhiata a queste foto: ho collegato un hd ide e lo vorrei come primario (e unico). L ho collegato tramite un bridge ide sata bidirezionale alla mia mb intel d945p. Credo di averli collegato bene in quanto parte l installazione di Windows tramite bios. Il problema principale è un inspiegabile spegnimento del pc durante l installazione. Così, dal nulla. Pensate possa essere un problema di alimentazione? Di compatibilità? O ho sbagliato coi collegamenti? Un fatto strano è che ho sostituito il mio hd sata in quanto Cominciava a morire, era sempre più lento e visualizzava righe verdi durante l esecuzione della macchina. Così, a corto di soldi ho preso un ide Maxtor da 80 gb visto che mi serve urgente per lavoro. Lo strano è che le righe Verdi continuano ad esserci come se ci fosse l hd vecchio! Che stregoneria è mai questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Scusate l altra foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Spostata in sezione generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il collegamento sembra ok, infatti se avessi sbagliato qualcosa il disco non sarebbe partito affatto e di conseguenza non sarebbe partita nemmeno l'installazione di Windows.
Le "righe verdi" possono essere sintomo di svariati problemi. Se ti si è spento il PC in un momento di grande carico (installazione di Windows) ed escludendo l'hard disk visto che il problema è il medesimo già riscontrato, le cause più probabili -ma non le sole- possono essere: - alimentatore sottodimensionato o verso la via del tramonto (serve sapere tutti i tuoi componenti, alimentatore compreso); - scheda video che presenta degli artefatti + spegnimento: potrebbe essere un problema alla scheda video oppure come sopra all'alimentatore che non "ci sta dietro"; - alte temperature (di scheda video o processore) che possono portare a spegnimenti improvvisi, atti a salvaguardare i componenti stessi; Per ora: l'installazione l'hai più ripresa? Sei riuscito a concluderla o dopo lo spegnimento non hai più provato? Il disco da 80GB IDE è sicuramente molto vecchio, se è stato usato molto assicurati appena installato Windows che sia ancora in condizioni di lavorare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.