|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Consiglio su "sfizio" personale FonePad vs Nexus 7
Un saluto a tutti gli utenti.
![]() Premessa: Posseggo lo smartphone Galaxy Note N7000, quindi un 5.3", ROM personalizzata, con cui faccio tutto e di tutto. Per la navigazione quotidiana (siti di info. + forum vari) ho quasi sempre a disposizione un PC, prima del Note usavo un NetBook (Wi-Fi & 3G) se il PC non era a disposizione o comunque in vacanza (in casa, mai all'aperto)...al max. provavo qualche distro di Linux. Il NetBook non c'è più...vorrei sostituirlo con un tablet, più maneggevole per la fruizione di soli siti di informazione o brevi chattate se a casa, comodo sul divano e/o letto, insomma non ci devo lavorare professionalmente. Sono felice del mio Note e delle sue dimensioni, non penso di venderlo o comunque prima vorrei vedere il Note III ed aspettare offerte su questo. In virtù di tutto questo, con budget di circa 220€ potrei scegliere tra:
Foto: Di fare foto (con cam posteriore) mi frega zero, non penso che l'Asus possa farle meglio del mio Note per cui se non posso con uno le faccio con l'altro dispositivo, faranno sempre schifo rispetto a quelle di una compatta decente. Prestazioni: ecco forse il punto che mi preme maggiormente, tralasciando un attimo il display che mi risulta essere più luminoso nel Nexus...abbiamo un single core Intel (con HT) vs un Tegra 3...trovo pochi Banchmark (fine a sé stessi però - anche se col mio Note moddato arrivo a fare 9500 in antutu, meglio dell'Asus), calcolate che io ottimizzo tutto, quindi anche downvolt per i consumi. Non conosco il chip Intel...non trovo oggettivi raffronti tra i due proci...temo solo sia un po' lento in multithread, in single so che va ottimamente e meglio di tanti altri... Aspetto: Esteticamente i materiali dell'Asus mi sembrano un po' più belli al tatto e da vedere, un pelo più pregiati insomma, ma non è rilevantissimo, io sono maniacale con la cura dei dispositivi tecnologici. Modding: Non cucino ROM ma modifico le App per diletto, quando posso, e comunque col Note ho flashato un sacco di roba, mod, kernel ecc...insomma, smanettare mi piace, con tutti i sistemi. Temo, però, l'Asus verrà supportato in maniera moooolto minore, anche perché uscirà il FonePad 6...quanta vita avrà il supporto da comuni mortali?, si trova poco in giro.. Il Nexus è supportato (anche qui però...se si vocifera del nuovo in quanti cuochi passeranno al nuovo?!..) quindi avrei vita più facile. Giochi: Irrilevanti...ogni tanto li provo, poi cestino...uso il PC quando posso e comunque col Note è futile per me, se sono fuori e voglio usare/spremere la batteria lo faccio leggendo siti con musica nelle cuffiette, col tablet non cambierebbe, quindi i giochi contano il 5%, non di più e mai roba pesante, mi basta tipo biliardo insomma. Alternative:
Voi...sapendo che non è usato per chiamate, o lavoro, ma per sfizio/netbook replacement...tra i due cosa prendereste? Avessi i soldi aspetterei il Note 8.0 con modulo chiamate e farei 1+1...ma nada pecunia al moemento. ![]() Forse questo è solo un pensiero scritto e arrivo alla risposta dopo aver premuto "invia nuova discussione"...forse il Nexus si avvicina maggiormente al mio modus operandi sui dispositivi per il modding, ma il resto?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.