|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
terminale linux per windows
Ciao a tutti. Dovrei fare alcuni lavori sfruttando i comandi di linux e cercavo qualcosa di più comodo rispetto ad una installazione di ubuntu su macchina virtuale come virtualbox.
Ho già cercato su google, ma non ho trovato ciò che cercavo. (forse ho cercato male) In sostanza, il pc con windows deve fare da client ad un pc server con linux, ma devo apportare alcune modifiche tramite terminale linux. Per fare un esempio, per entrare nel server devo usare il comando:"ssh root@xxx.xxx.x.xx". Che mi consigliereste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
cygwin, oppure, se hai solo bisogno di un client ssh, putty.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Ok cygwin ce l'ho già, ma non riesco proprio ad usarlo. Non so cosa debba impostare.
Io apro il terminale cygwin, digito subito ssh root@xxx.xxx.x.xx e mi dice che non ha il comando ssh. Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Probabilmente non hai ancora installato il pacchetto di ssh all'interno di cygwin, presumo openssh. Potrebbe anche esserci un problema di path.
I vari pacchetti di cui hai bisogno (incluso il server X se vuoi lanciare applicazioni grafiche) vanno aggiunti a cygwin, che di default ne contiene solo una parte. Come ti dicevo, se il tuo scopo e' solo raggiungere l'host linux da windows usa putty, programma banalissimo a interfaccia grafica che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni ne' di configurazione. Se invece devi usare anche altre applicazioni unix in windows, comincia a leggere il manuale di cygwin, che in poche pagine ti spiega bene come funziona il setup: http://x.cygwin.com/docs/ug/cygwin-x-ug.pdf
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
usa putty che prima o poi torna utile anche con le seriali!
EDIT: se è il tuo caso....: solitamente le VM si mettono in bridging in una lan di test, poi ci accedi via ssh o rdp. putty-mstsc o ssh-rdesktop/freerdp rispettivamente per win e *nix ;-) ....e ti eviti le finestre di console di virtualbox/vmware che sembra di spiare le VM dal buco della serratura :-)
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless. "CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak) Ultima modifica di Dane : 11-03-2013 alle 16:53. Motivo: aggiunta spiegazione a ultima parte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Un ottima alternativa a Putty è mremote, a dire il vero basato sempre su putty, ma si possono organizzare in maniera molto migliore le connessioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Installa OpenSSH su cygwin (lancia setup.exe e nella finestra di selezione dei package cerca openssh, basta spuntare una checkbox e il gioco è fatto), putty è un ottimo software, ma per avvicinarsi al livello di integrazione di cygwin devi usare tutta la suite di putty (putty, pscp, puttygen, puttyagent etc etc), con cygwin hai tutto e puoi sfruttare la bash (o altre shell) e le gnu utils anche con Windows (io le trovo indispensabili).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.