Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2013, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/blizzard-...016_47189.html

La software house di World of Warcraft non è soddisfatta dei risultati raggiunti con il suo nuovo MMO, conosciuto con il nome in codice di Titan. Ha quindi azzerato tutto e ricominciato da capo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 10:56   #2
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2701
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Se i giochi non raggiungono certi standard di qualità non vengono rilasciati, perché Blizzard non può permettersi neanche un fallimento.
certo come no... nessun fallimento proprio (a livello di qualità, non di vendite ovviamente)..
__________________
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200

Ultima modifica di gatsu76 : 29-05-2013 alle 10:59.
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 11:16   #3
MARROELLO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1113
Critiche a parte (ti riferisci probabilmente a Diablo3) è perfettamente vero che la Blizzard ci ha messo anima e corpo in ogni suo lavoro, fino quasi all'ossessione.
Indiscutibile.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:07   #4
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
francamente è incredibile che blizzard non sia ancora andata in fallimento con un politica di sviluppo così inefficiente e lunga
Vabè che hanno fatto profitti niente male e activision ha sfracelli di soldi da buttare grazie ai vari cod, ma prendere e rifare in continuazione i progetti non fa bene.
Chiaro niente deve essere mai affrettato, ma con l'evoluzione della tecnologia presente sono sempre grossi rischi.

Cmq è abbastanza presumibile che abbiano buttato via tutto per sviluppare titan anche per le nuove consolle come hanno fatto con d3.
Utilizzaranno la gente su pc come betatester per fare poi arrivare il prodotto maturo su consolle.
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:12   #5
Aegon
Senior Member
 
L'Avatar di Aegon
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
francamente è incredibile che blizzard non sia ancora andata in fallimento con un politica di sviluppo così inefficiente e lunga
Vabè che hanno fatto profitti niente male e activision ha sfracelli di soldi da buttare grazie ai vari cod, ma prendere e rifare in continuazione i progetti non fa bene.
Chiaro niente deve essere mai affrettato, ma con l'evoluzione della tecnologia presente sono sempre grossi rischi.

Cmq è abbastanza presumibile che abbiano buttato via tutto per sviluppare titan anche per le nuove consolle come hanno fatto con d3.
Utilizzaranno la gente su pc come betatester per fare poi arrivare il prodotto maturo su consolle.
A dire il vero tempo addietro uscì la classifica dei bilanci delle società videoludiche e Blizzard era l'UNICA in attivo, tanto che si paventava una cessione da parte di Activision per poter recupare sul rosso (se non ricordo male).

Se hanno deciso di poter ricominciare da 0 con Titan, evidentemente, sanno di poterselo permettere. Sarebbe uno dei più grossi fail della storia dei videogiochi altrimenti.
__________________
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost
-
Google Nexus 5 32GB
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 13:20   #6
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
WoW è l'MMO in assoluto più popolato al mondo e ogni mese tutti gli utenti devono pagare l'abbonamento, quindi non capisco come si possa parlare di fallimento, il gioco è vecchissimo eppure loro incassano da paura senza però spendere nulla.

Le espansioni sono ridicole e tecnicamente indietro.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 14:04   #7
Horizont
Senior Member
 
L'Avatar di Horizont
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
Da questo articolo pare che l'abbiano fatta facile...
Tutto questo non ha avuto un costo spropositato in termini di perdite di investimenti?
Cioè chiudere un progetto e riniziarlo daccapo cos'è come prendersi un caffè?

O_o
__________________
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:52   #8
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Da questo articolo pare che l'abbiano fatta facile...
Tutto questo non ha avuto un costo spropositato in termini di perdite di investimenti?
Cioè chiudere un progetto e riniziarlo daccapo cos'è come prendersi un caffè?

O_o
Possono permetterselo in termini di quattrini.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 15:54   #9
PJivan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
Prima di tutto che sia ridisegnato tutto da capo e' un pensiero scaturito da un rumor su venturebeat poi riportato da tutte le testate e tradotto nei vari siti nostrani.

Ma lasciando perdere questo dettaglio, Blizzard ha da sempre preso tutto il tempo che voleva per creare i propri titoli non e' detto che un idea funzioni altrettanto bene nella pratica o che un concept funzioni su larga scala, e visto che si tratta di un mercato in continuo mutamento non vedo cosa ci sia di strano.

I soldi non sono buttati visto che tutti i developer sono costantemente a lavoro, che si tratti di creare dei concept per il futuro o delle patch o lavorare a progetti confermati sono tutti ingredienti necessari per l'azienda

Una grassa risata a chi continua con sta fesserie di activision, activision e Blizzard sono due aziende completamente distinte, entrambe acquistate da vivendi sono due entita' separate che non collaborano o si influenzano a vincenda, anzi questi "ritardi" dimostrano proprio l'indipendenza di un azienda che puo' ancora permettersi di fare quello che vuole senza pressioni deadline e scalette da rispettare

bha se avessero detto che titan usciva quest'anno sarebbe stata una sfilza di piagnistei perche' ormai blizzard sfornava titoli senza lavorare su quelli attuali... se parte di questi sviluppatori invece finisco a lavorare sui titoli ora esistenti tutti a piangere e dire fesserie come la vecchia favola dei pc betatester...

Diablo 3 (lo cito perche' e' il piu' criticato) rimane uno dei giochi piu' giocati al momento...certo non ci si possono spendere 400 ore sopra...ma mi dite quale hack&slash ha regalato piu' ore di gioco? E non venitemi a dire di Diablo 2 perche' dati alla mano non e' cosi' anche se a quei tempi si giocava di piu' e si piangeva meno

E' pazzesco che ci sia gente che continua a giocarci da un anno intero e con piu' di mille ore di gioco siano pronti a postare fango ovunque si parli di D3 e ad ogni news sul sito ufficiale...mai visto tanta gente dare l'anima per un hack&slash....
__________________
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2.
In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI

Ultima modifica di PJivan : 29-05-2013 alle 16:11. Motivo: wr
PJivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 20:39   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12597
dando per vera la notizia ho due pensieri

pensiero positivo
grande blizzard, se una sh prende una decisione del genere per me fa solo bene, meglio un prodotto tra anni ma fatto bene che subito e deludente

pensiero negativo
il ritardo non sarà causato dal fatto che wow ancora produce guadagni e vogliono aspettare che gli 8 milioni diventino un paio?

io sono per la linea positiva comunque
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2013, 23:02   #11
tribalspirit
Senior Member
 
L'Avatar di tribalspirit
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3188
per me hanno cominciato a rifare tutto perchè ora al comando c'è jay wilson
TROLL MODE OFF
__________________
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 08:39   #12
Enderedge
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 435
Secondo me il problema rimane la "immutabilità" delle meccaniche di gioco dei mmorpg ... ad oggi non c'è alcun gioco che possa vantare meccaniche innovative e questo soprattutto per la mancanza di novità tecnologiche che possano permettere una interazione diversa dalla classica.
(e qui vedo il problema di Titan e la sua riprogettazione ... probabile che stiano tentando di implementare tecnologie tipo eye, kinetics o roba simile e che non abbiano avuto riscontri positivi)
Lo sviluppo delle varie interfacce con le console (Kinetics, move, eye, ecc) non ha portato ancora ad implementazioni veramente innovative (non tutti hanno la voglia di "saltellare" davanti alla TV) nè ciò ha (fino ad ora) permesso nuovi sistemi di gioco.
Quindi il problema di base è quello che hanno impattato tutte le case che hanno provato a produrre un nuovo mmorpg ... non ci sono novità, solo le ambientazioni ma le meccaniche sono sempre le stesse ... e allora si rimane sul gioco più "conosciuto".
WoW ha la posizione che ha perché tutti lo conoscono, è stato il primo, non ci sono "sorprese" quasi tutti entrano e giocano con un mondo pieno di persone ... la spinta di WoW sfrutta il fatto (ormai) che è difficile non avere qualche amico/a che ci gioca e quindi si è più portati ad iniziare .. diventa un modo di continuare a sentire i propri amici.
E che oggi abbia "solo" otto milioni di giocatori non mi pare un problema insormontabile, sono anni che WoW oscilla con milioni di persone che smettono e poi ritornano ...
Mi pare scontato che, anche se aumentano le attività da svolgere (e a mio modesto parere in Pandaria hanno esagerato ottenendo un effetto contrario) siamo sempre alle solite attività da svolgere e la stratificazione/semplificazione non ha portato (imho) ad avere i risultati sperati.
Sempre imho penso che dovrebbero ritornare ad una implementazione tipo TBC ove vi era una certa complessità nelle meccaniche e nella progressione ma gli schemi erano più semplici e perseguibili.
La nuova apertura ai "casual gamers" ha di fatto impoverito la qualità del gioco (p.e. il cc non è più di fatto necessario, ormai sono 3/4 tasti quelli da utilizzare Moroes non esiste più :-) ...dovrebbero rimeditare le meccaniche di Karazan)
Paradossalmente gli "orticelli" non hanno attratto nuovi utenti ... se non per la novità iniziale.
I talenti erano uno stimolo che oggi non è più presente (si gli "alberi" erano poi sempre quelli ma ... )
E soprattutto le classi ormai sono troppo sovrapposte anche all'interno della stessa classe la unificazione delle spell/abilità tra specializzazioni diverse è ... mortificante (imho).
Enderedge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 10:18   #13
ozzylaos
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 41
"a quei tempi si giocava di piu' e si piangeva meno"

Sante parole..

ozzylaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1