Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2013, 22:43   #1
_Alessio_
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Win 7 - task manager movimentato

Ciao,

ho notato in un Acer 5732 con win7, che il task manager e' "movimentato".
Ci sono alcuni processi che nel giro di pochi secondi compaiono nella lista, poi non so se terminano o fanno altre cose.

Purtroppo l'osservazione l'ho fatta nel task "quadrato", nel senso che mi sono scordato di ingrandire la finestra per vedere tutti i processi insieme.
Credo che ugualmente sarebbe stato difficile trascrivere i nomi dei processi "impazziti", in quanto la loro presenza nel manager e' assai ridotta.

Ci sono da dire un paio di cose:
il pc sembra funzionare regolarmente, a parte qualche lentezza nell'avvio di Win.
Ma sono abituato a Vista percio' il confronto potrebbe non reggere.

Nel pc ci sono Avast nuovo (installato su richiesta) e Spybot S&D installato da un qualche figuro. Spybot non ho nemmeno controllato se stava funzionando.

Controllando msconfig, alla sezione avvio ho riscontrato tutto in regola, ho solo tolto la spunta all'antivirus che c'era in origine.

Ripeto, sono abituato a Vista, in cui il task manager ha i processi che nella lista cambiano al massimo una o due volte al minuto.

Se avro' l'occasione di riveder quel portatile potro' darvi qualche altra informazione in piu'. In teoria, finche' non si pianta o fuma, non mi chiamano.
_Alessio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 22:59   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Alessio_ Guarda i messaggi
Nel pc ci sono Avast nuovo (installato su richiesta) e Spybot S&D installato da un qualche figuro. Spybot non ho nemmeno controllato se stava funzionando.

Controllando msconfig, alla sezione avvio ho riscontrato tutto in regola, ho solo tolto la spunta all'antivirus che c'era in origine.
Ciao, se c'è una voce che è meglio che si avvii all' avvio del pc, è l' antivirus in real time .

Magari Avira piuttosto che Avast, comunque........

SpyBot può anche essere senza segno di spunta, assieme a tutte le altre voci, tranne l' antivirus .

Al limite sarebbe da vedere cosa succede nel pc con Process Explorer .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 20:35   #3
_Alessio_
Member

-Intendevo la spunta a norton, ora non piu' utilizzato.
-Bene, alla prossima sara' Avira.
-A dire il vero Spybot non mi pare d'averlo visto nella sezione avvio di msconf.
(Ci sarebbe da chiedersi perche' hanno installato S&D nel pc di una signora...)

Mi sto convincendo sempre piu' che quel che ho visto in task manager non e' normale. Prossima volta uso Adwcleaner e hijack per scovare le porcherie che ci sono. E mi convengo che sia la prima e ultima volta che vedo un task manager cosi' disturbato.

Grazie tal.
Old 01-01-2014, 21:31   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
-Intendevo la spunta a norton, ora non piu' utilizzato.
-Bene, alla prossima sara' Avira.
Ok

Quote:
-A dire il vero Spybot non mi pare d'averlo visto nella sezione avvio di msconf.
(Ci sarebbe da chiedersi perche' hanno installato S&D nel pc di una signora...)
Da un certo punto di vista può anche starci, come potrebbe starci anche un altro anti-spyware, però va seguito .

Nel senso che gli aggiornamenti meglio farli manualmente secondo me, e in più non essendo in Real Time gli scan vanno fatti manualmente anche questi, con una certa periodicità .

Già gli antivirus in Real Time non beccano molte infezioni, figurati un anti-spyware magari mai fatto scansionare.........

Se la signora non usa anti-spyware io glielo toglierei e al bisogno come hai detto sotto >

Quote:
Mi sto convincendo sempre piu' che quel che ho visto in task manager non e' normale. Prossima volta uso Adwcleaner e hijack per scovare le porcherie che ci sono. E mi convengo che sia la prima e ultima volta che vedo un task manager cosi' disturbato.

Grazie tal.
Hijackthis è più un fotografo della situazione secondo me .

Si si possono fixare le voci pericolose, ma molto meglio...........AdwCleaner e anche Combofix

Scaricati sul desktop, azzerati i punti di rirpistino e fatti avviare da modalità provvisoria

Più vedere che voci si avviano all' avvio del pc .

Comunque sono della tua stessa idea : se il task manager è troppo ballerino..............vai con gli scan

Ultima modifica di tallines : 01-01-2014 alle 21:33.
Old 13-08-2014, 15:44   #5
_Alessio_
Member

Ho rivisto il portatile:
i processi che compaiono e scompaiono nel task manager sono relativi a Skype, ePowerManagement, dwm.

dwm mi pare sia di Windows, ePower... gestisce l'alimentazione (lo stato della batteria e dello schermo).

Da un controllo con Adwcleaner risultano circa 15 voci nel registro inutili relative a toolbar e quant'altro.

Da una scansione con mbam non sono emersi problemi.

Sta ancora usando Avast free che non reinstallero' piu', anche perche' non era scaricabile dal sito del produttore.
Old 13-08-2014, 18:53   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Da un controllo con Adwcleaner risultano circa 15 voci nel registro inutili relative a toolbar e quant'altro.

Da una scansione con mbam non sono emersi problemi.
Alessio ciao, ben tornato, dove eri finito ?

Quindi dopo lo scan con AdwCleaner è migliorata la situazione o no ?

Hai fatto prima Scansione e poi Pulisci o solo Scansiona ?
Old 15-08-2014, 11:34   #7
_Alessio_
Member

Son sempre rimasto al mio posto.
Semplicemente alla signora in questione e' deceduta la batteria e al telefono sono stato accolto con:
labatteriadelportatilee'decedutaVIENISUBITOCAPITOOOOO?!?!?!
Ma perdo i dati?!?!
No signora i dati sono nell'hd. Il portatile puo' usarlo col solo alimentatore di rete, l'unica accortezza e' che se si deve spostare da una stanza all'altra deve prima spegnere il pc.

Quindi mi sono recato al domicilio con la mia fidata carta e matita ho preso *TUTTE* le sigle su batteria e etichetta del portatile e dopo aver fatto cio' ho acceso e verificato che l'alimentatore di rete funzionasse.
Poi ho raccontato la storia del task movimentato e Le ho chiesto se potevo installare e far girare 2 programmi.
Per Adw ho fatto scan e pulizia, con mbam scan solo vista la situazione pacifica.

La situazione del task non e' cambiata:
dwm diciamo che si sposta solo di posizione, ePower dev'essere in crisi perche' controlla la batteria molte volte trovandola in crisi,
Skype pure cambia di posizione (ha le notifiche in tempo reale).

Comunque ho visto Win 7 col task piu' tranquillo.

Io non prenderei ulteriori provvedimenti ma se vuoi suggerire qualcosa poi lo mettero' in pratica quando Le portero' la batt nuova.

Buon Ferragosto
Old 15-08-2014, 12:17   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Son sempre rimasto al mio posto.
Ahh ecco
Quote:
Semplicemente alla signora in questione e' deceduta la batteria e al telefono sono stato accolto con:
labatteriadelportatilee'decedutaVIENISUBITOCAPITOOOOO?!?!?!
Ma perdo i dati?!?!
Avresti dovuto dirgli : signora è tutto compromesso, non si può più fare nulla
Quote:
Forse gli scan hanno fatto qualcosa, poi.......
Quote:
Io non prenderei ulteriori provvedimenti ma se vuoi suggerire qualcosa poi lo mettero' in pratica quando Le portero' la batt nuova.
Facile che la situazione si stabilizzi con la batteria nuova .
Quote:
Buon Ferragosto
Tienici informati sugli sviluppi

Buon Ferragosto anche a te
Old 15-08-2014, 20:15   #9
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
La situazione del task non e' cambiata:
dwm diciamo che si sposta solo di posizione, ePower dev'essere in crisi perche' controlla la batteria molte volte trovandola in crisi,
Skype pure cambia di posizione (ha le notifiche in tempo reale).
Scusa, forse ho capito male io, ma se tu i processi li ordini per CPU (specie con "Visualizza > Velocità aggiornamento > Normale/Alta") è normalissimo che questi cambino continuamente di posizione, perché in ogni istante caricano in modo diverso il processore.
Old 19-08-2014, 12:59   #10
_Alessio_
Member

Scusa tall, in questa frase ho lasciato un fraintendimento non voluto. La riscrivo in italiano:

In passato ho lavorato su pc con Win 7 e il task di questi era tranquillo.
Nessuno di questi aveva processi che si aprivano e chiudevano.

A proposito del "dove sei stato":
effettivamente sono rimasto 5 mesi offline, di cui 1 per rifarmi l'alimentatore del fisso
giacche' aveva 12 anni ed era tutto originale.

Grazie Anderaz, non avevo pensato a quell'impostazione.
Anche perche' nessun normale individuo va a cambiarla.
Ma in precedenza quel portatile era assistito da altra persona poi trasferitasi, e pare la sapesse lunga infatti Le aveva installato Spybot S&D (io manco sapevo come funzionasse).

Quando le portero' la batteria controllero' di sicuro.

Tall effetivamente sono poco furbo: dovevo applicare il metodo di Antonino Scannapieco (Nino Frassica).
Nel film "Il Bi e il Ba" tra le tante attivita' svolte per caso c'e' anche il commesso di elettrodomestici e lo scopo non te lo dico altrimenti ti rovino la scena che sta qui: (Vai al 46:20 di questo link)
Old 19-08-2014, 13:25   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non avevo pensato a quell'impostazione.
Anche perche' nessun normale individuo va a cambiarla.
Si l' impostazione ricordata da Anderaz > velocità aggiornamento, di default è messa su Normale .

Le voci non rimangono stabili come detto, ma se ballano troppo senza fare nessuna operazione......c'è qualcosa di strano
Quote:
Tall effetivamente sono poco furbo: dovevo applicare il metodo di Antonino Scannapieco (Nino Frassica).
Ahahahahah fortissimo

Ecco vendigli un televisore e quello che vuoi, non un computer ehhhh (tostapane) , quello lo devi aggiustare

Comunque la mia era una battuta ehhh , se non altro per il fatto di come ti ha messo al corrente del problema che gli è successo e per la domanda sui dati

SpyBot anti-malware disinstallalo........magari con Iobit Uninstaller freeware, ottimo disinstallatore di tutto, se vuoi anche con la versione Portable >

http://portableapps.com/apps/utiliti...aller_portable

Oltre alla disinstallazione standard, che avvia l' uninstaller dell' applicazione che viene disinstallata, dopo terminata questa (disinstallazione standard) usa anche la disinstallazione Avanzata di Iobit .

Ultima modifica di tallines : 19-08-2014 alle 13:31.
Old 07-09-2014, 21:31   #12
_Alessio_
Member

Domani vado a cambiarle la batteria.
Siccome e' molto giu' di morale pensavo di farle una telefonata di questo tipo:

Pvonto Signova la chiamavo pev'infovmavla che e' avvivata la battevia,
savebbe cosi' gentile da apvivimi il povtone pev pavcheggiave la cavvozza nel giavdino?

Covdiali Saluti e a pvesto.

Ma non ci sono riuscito.

Grazie per Iobit. Spero di ricordarmi di controllare il task.
Old 08-09-2014, 11:58   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Ma non ci sono riuscito.
Meno male......per te

Anche se i clienti sono nubbi, anzi ben venga che siano tali altrimenti non andrebbero dai tecnici sono sempre clienti .

Se tu li tratti bene, in questo caso la signora, poi la signora dirà alle sue amiche, ai parenti....: ho fatto aggiustare il pc ad alessio e mi son trovata bene, adesso tutto funziona

Quindi per te è una pubblicità positiva

Cosi magari tra x tempo avrai una sua amica, un suo parente che ti portano il pc.....
Quote:
Grazie per Iobit. Spero di ricordarmi di controllare il task.
Ok
Old 08-09-2014, 22:01   #14
_Alessio_
Member

Grazie tallines, mi sopravvaluti pure troppo. Sono a 0 e senza hwug sarei a -1.
Riassunto del giorno:
AUGH! Convinto di fare tutto in 30 secondi compreso suonare alla porta,
entrare ed uscire invece vengo accolto sull'uscio con: non va internet.
Mi dirigo al modem, constato la morte, chiamo la compagnia telefonica perche' in comodato d'uso:
<<Per la sostituzione deve portarlo in un centro convenzionato
che dista milioni di metri di distanza dal Di Lei luogo di chiamata>>.

Certo che per un pc sto consumando più benzina di un giorno in pista.

L'unica soddisfazione e' stata la batteria, tranquilla caricava beata nel frattempo ho osservato il task
che era gia' in Velocita' aggiornamento Normale.
Prossima volta guardo con calma, questo e' il primo W7 con Skype ad avere il task così movimentato.
Inoltre per spegnerlo ho dovuto premere 3 volte il pulsante Arresta sistema dal pannello Start.
Le prime 2 cliccate erano andate a vuoto. Mai successo nemmeno con Windows 3.1.
Old 09-09-2014, 13:06   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Convinto di fare tutto in 30 secondi compreso suonare alla porta,
entrare ed uscire invece vengo accolto sull'uscio con: non va internet.
Mi dirigo al modem, constato la morte, chiamo la compagnia telefonica perche' in comodato d'uso:
<<Per la sostituzione deve portarlo in un centro convenzionato
che dista milioni di metri di distanza dal Di Lei luogo di chiamata>>.

Certo che per un pc sto consumando più benzina di un giorno in pista.
Succede, poi ti farai rimborsare anche la benzina o almeno una parte....
Quote:
L'unica soddisfazione e' stata la batteria, tranquilla caricava beata
Se non funziona da nuova.....comunque mi fa piacere che vada bene
Quote:
nel frattempo ho osservato il task
che era gia' in Velocita' aggiornamento Normale.
Prossima volta guardo con calma, questo e' il primo W7 con Skype ad avere il task così movimentato.
Inoltre per spegnerlo ho dovuto premere 3 volte il pulsante Arresta sistema dal pannello Start.
Le prime 2 cliccate erano andate a vuoto. Mai successo nemmeno con Windows 3.1.
Per il TM movimentato, in effetti è come detto da Anderaz, quindi da un certo punto di vista nulla di che .

Al limite fai una formattazione a zero e reinstalli il SO e skype

Ultima modifica di tallines : 09-09-2014 alle 13:08.
Old 10-09-2014, 20:37   #16
_Alessio_
Member

Gia', i colpevoli restano tra SO, Skype e sistema infetto.
Togliendo S&D e GoogleToolbarNotifier non ha sortito effetti.

Prima vorrei far una scansione online col Kasp Online Scanner, ma temo ci voglia molto tempo perche' nel pc
pare ci sia veramente tanta roba dato che mbam aveva impiegato 40 minuti.
Or ora non vorrei accamparmi in casa per attendere la fine della scansione, pur avendo un bel giardino (ella) ed essendo tenda provvisto.
Il modem glielo prelevano a casa e rimpiazzano col nuovo, altrimenti dovevo portarmi via fior fior di documenti ma soprattutto fare il giro dell'oca.
Old 10-09-2014, 20:51   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Gia', i colpevoli restano tra SO, Skype e sistema infetto.
Togliendo S&D e GoogleToolbarNotifier non ha sortito effetti.

Prima vorrei far una scansione online col Kasp Online Scanner.......................
Prova cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=2
Old 11-09-2014, 11:23   #18
_Alessio_
Member

Grazie, sempre buone nuove mi porti.
Le hanno recapitato il modem in meno di 24 ore dalla chiamata e tra qualche giorno vado a collegarlo.
Old 11-09-2014, 14:43   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie, sempre buone nuove mi porti.
Le hanno recapitato il modem in meno di 24 ore dalla chiamata e tra qualche giorno vado a collegarlo.
Bene fai sapere come è andata con gli scan e poi con il modem
Old 11-09-2014, 18:02   #20
_Alessio_
Member

Eseguito tutto come prescritto:
Adw
Combo
La situazione non cambia percio' prendo atto e lo lascio cosi'.

Ora momento "casalinghità":
Ex-Modem dialFace rettangolare bianco con antenne nere, appoggiato nel ripiano di una credenza completamente chiusa al retro con i fili uscenti dal mobile attraverso un foro piccolo.
Il nuovo modem rettangolare bianco senza antenne ha un connettore di alimentazione lato modem piu' grosso e per il foro non ci passava percio' l'ho riposto sopra la credenza, meno male che i fili telefonici e dell'ali della telecom erano lunghi giusti al millimetro.
Ho promesso che se in futuro ripassero' allarghero' il foro nel mobile col trapano.

Grazie tallines, segui e consigli le persone in modo celere e meglio di un servizio a pagamento.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian