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#1 | ||
Senior Member
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Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
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Aspettando S.T.A.L.K.E.R. 2
Salve a tutti, vedo che ancora non c'è il thread per il secondo capitolo della saga STALKER. Se i mod sono d'accordo questo sarà il thread aspettando
![]() Tutte le info in questa pagina provengono da: http://darimar.altervista.org/zona/stalker2.php#news ![]() Quanto segue è il sunto schematico di quanto fino ad ora trapelato, in via ufficiale ma anche no, su S.T.A.L.K.E.R. 2, progetto al quale GSC sta lavorando come vero e proprio sequel della trilogia di S.T.A.L.K.E.R. Le conferme, ad ogni modo, vengono dalla stessa GSC: "Call of Pripyat" rappresenta la conclusione di una vera e propria trilogia. Dopo si essa, arriverà il "seguito" della saga. Nonostante le molte voci in proposito, tuttavia, GSC non utilizzerà il motore CryEngine - nè il 2 nè il 3 - per sviluppare S.T.A.L.K.E.R. 2, bensì un nuovo motore proprietario che la software house sembra stia sviluppando (una sorta di "X-Ray 2.0", per intenderci, ma riscritto da zero). E' quanto è emerso fra maggio e giugno del 2009 in una serie di interviste che i media hanno rivolto ai principali esponenti di GSC Game World. Mi riferisco in particolare alle domande poste al Direttore per le relazioni pubbliche Oleg Yavorsky da PCGames.de: Quote:
E alle dichiarazioni dell'Amministratore delegato Sergei Grigorovich rilasciate a ProIgry@mail.ru : Quote:
A febbraio 2010 il sito russo World-Stalker ha riportato una serie di domande rivolte a Sergei Grigorovich da vari utenti della community est-europea e pubblicate sulla rivista ucraina Gameplay. Sono emerse novità decisamente interessanti riguardanti il nuovo, attesissimo capitolo della saga: # Così come quella di S.T.A.L.K.E.R. è stata una trilogia, anche per S.T.A.L.K.E.R. 2 GSC Game World ha già pianificato 3 capitoli. # Grigorovich ha riconfermato per l'ennesima volta che S.T.A.L.K.E.R. 2 non utilizzerà alcuna versione del CryEngine, bensì un motore proprietario sviluppato sulla base dell'X-Ray. # E' ormai certo che in S.T.A.L.K.E.R. 2 saranno introdotti personaggi non giocanti di sesso femminile. # Non sono previsti demo per i vari capitoli di S.T.A.L.K.E.R. 2: Grigorovich sostiene siano troppo costosi e troppo poco utili per essere sviluppati. E' stato inoltre confermato dal responsabile del Progetto "S.T.A.L.K.E.R." Ruslan Didenko a maggio 2009 che GSC sta effettuando numerosi viaggi autorizzati all'interno della Zona per raccogliere il nuovo materiale da introdurre nel nuovo capitolo del gioco. Infatti S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà nuovamente ambientato nella Zona di esclusione come (sarà confermato da Sasha Nikolsky di GSC il 25 ottobre 2010). Il 13 agosto 2010 è stato confermato "ufficialmente" da GSC che S.T.A.L.K.E.R. 2 è in pieno sviluppo e che la programmazione del gioco sarà implementata su una nuova tecnologia "multi-piattaforma", creata da specialisti di GSC. Come precisato il 25 agosto da Sasha Nikolsky di GSC su Facebook, il nuovo capitolo sarà sviluppato principalmente per PC e solo successivamente la versione rilasciata sarà convertita per Console. Oleg Jaworski ha inoltre affermato, in un'intervista riportata su GSC-fan a fine agosto 2010, che il motore grafico concepito per S.T.A.L.K.E.R. 2 non sarà un'evoluzione dell'X-Ray (considerato ormai "obsoleto" per stessa ammissione di Oleg) bensì qualcosa di completamente nuovo e riscritto da zero sfruttando tutte le ultime tecnologie disponibili. Inoltre, GSC ha intenzione di ripercorrere la strada del beta-testing intrapresa, con successo, per "Call of Pripyat", in modo da offrire un prodotto quanto più completo e stabile possibile. Per adesso, l'uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2 è fissata ufficialmente, ma provvisoriamente, nel 2012 (entro febbraio, secondo lo stesso Oleg) ed è prevista una closed-beta! Su Stalker-Zone.info è stata pubblicata nella prima metà di dicembre 2010 un'intervista in due parti rivolta a Oleg Yavorski. Nella prima parte, dedicata soprattutto a S.T.A.L.K.E.R. 2, è emerso, fra le altre cose, che la nuova storia sarà ambientata cronologicamente dopo Call of Pripyat, probabilmente nel 2015. Nuova intervista a fine ottobre 2010: Stalker.pl pone a Sasha Nikolsky, responsabile GSC per la pagina ufficiale di S.T.A.L.K.E.R. su Facebook, alcune domande sullo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2.! Nulla che già non si sapesse, intendiamoci... ma meglio avere qualche conferma piuttosto che un impenetrabile silenzio! A fine dicembre 2010 un sito spagnolo ha posto a GSC alcune domande relative a S.T.A.L.K.E.R. 2: GSC afferma che il nuovo motore grafico è ancora in fase di completamento e che i primi materiali visionabili relativi al nuovo capitolo saranno rilasciati entro la metà del 2011. Ci si attende una resa grafica sul livello di titoli quali Crysis 2, Rage e Killzone 3. Ultime news Il 6 gennaio 2011 è stata pubblicata una serie di domande, con relative risposte ufficiali, selezionate fra tutte quelle poste dalla Community: fra le altre cose, GSC ha affermato che il nuovo gioco sarà ambientato nel triangolo compreso fra la centrale nucleare, la città di Chernobyl e il complesso di Chernobyl 2. Situazione provvisoria Segue un elenco schematico delle novità, fino ad ora rese pubbliche, riguardanti S.T.A.L.K.E.R. 2: 1. S.T.A.L.K.E.R. 2, così come S.T.A.L.K.E.R., sarà costituito complessivamente da una trilogia, quindi si attende un primo capitolo centrale e poi due capitoli che fungeranno da "espansioni", presumibilmente stand-alone in stile CS e CoP. 2. Saranno presenti personaggi non giocanti di sesso femminile. 3. Il motore grafico non avrà nulla a che vedere col CryEngine e non sarà una versione aggiornata dell'X-Ray: sarà invece riscritto da zero, sviluppato per essere adattabile anche sulle console e supporterà le DX11. 4. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà sviluppato primariamente su PC, sul quale la resa sarà del 100%. Solo dopo il gioco sarà modificato e adattato alle risorse hardware, ai limiti tecnici e all'interfaccia delle console. 5. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato cronologicamente dopo Call of Pripyat, probabilmente nel 2015. 6. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà ambientato nel triangolo compreso fra la centrale nucleare, la città di Chernobyl e il complesso di Chernobyl 2. Apparentemente, Pripyat sembra esclusa dall'ambientazione, almeno per quanto riguarda il primo capitolo. 7. Saranno presentati nuovi mutanti, nuovi Lab-X e nuove aree segrete sotterranee, nuovi personaggi non giocanti (anche se ci saranno alcune vecchie conoscenze) ma non ci sarà una vera e propria guerra fra Fazioni in stile CS. In aggiornamento CREDITS TO DARIMAR ![]()
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Presente!
![]() E' semplicemente l'unico gioco che attendo! ![]()
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System of a Mario |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
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ci sono anche io che lo aspetto, speriamo davvero che il nuovo motore non sembri "vecchio" come il primo all'uscita (non me ne vogliano i fan della seria perche piace pure a me e sebbene in certe cose era ok in tanti momenti cmq mi dava questa sensazione)
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15934
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-04-2011 alle 00:28. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
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Quote:
Spero che non faccia la fine di Crysis, un gioco per pc completamente rovinato dalla consolizzazione. ![]() Le dichiarazioni degli sviluppatori mi fanno ben sperare, ma finchè non vedo non credo. ![]()
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
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Mi iscrivo anche io incuriosito dal gioco.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
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Stalker è uno dei miei giochi preferiti, inutile dire che il 2 lo attendo come fosse il Messia...
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15934
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Se lo consolizzano potrei avere un trauma tale da smettere di essere videogiocatore!
![]() Per il resto scrivo un paio di cose su come vorrei sto seguito (o trilogia che per una volta, forse l'unica, non mi spiace). Tecnicamente: risolvere il discorso popup e stuttering. Soprattutto lo stuttering che incide sulla giocabilità. Potenziare e anche un bel po' i modelli di mostri e personaggi (anche se in COP non sono male). Magari per il resto potenziarlo generalmente ma preferirei di sicuro un'ottimizzazione delle risorse che appesantirlo molto per poco. E ovviamente che non sia strabuggato, sarebbe ottimo se fosse come COP già all'uscita. Ovviamente con textures all'altezza e sperando che Cromm Cruac e Artistpavel ci mettano ancora mani post uscita! ![]() Come giocabilità base mi va bene così, non ho idea se lo stiano ponderando, ma spero non vogliano renderlo "più rpg" mettendoci l'xp e potenziamento personaggio (per questo c'è l'equipaggiamento). D'altro canto se come struttutra di gioco ci mettono un mappone alla Gothic con belel quest varie, lotte tra fazioniriprese dsa CS ma che non siano solo un respawn (ovviamente tenendo e raffianando le incursioni) e sfruttarne la possibilità anche dal punto di vista ruolistico sarebbbe molto bello, così come quest secondarie più sviluppate e varie (qui COP non era niente male). Ovviamente dovrà tenere la solita ottima atmosfera cupa e degradata, dovrà essere molto difficile e realistico, direi avvicinandosi alla simulazione senza però raggiungerla, con l'ia migliorata, e rendendo ancor più protagonista uno degli apetti caratterizzanti di Stalker: La Zona. Se riuscissero in qualche modo a renderla come un essere vivente, con anomalie che si spostano, zone che magari cambiano la configurazione per spaesare il giocatore sarebbe bellissimo. Magari qualche chicca, tipo in certi punti se piova che questa pioggia sia radioattiva, visto che ci sono tra gli effetti temporali più belli di sempre magari implementando un sistema di previsione del tempo per esempio per escludere se fare una quest in un certo punto o portare equipaggiamento specifico per constrastare gli elementi naturali (per rendere ancora più protagonista la zona, è una cosa difficile perchè si rischia la frustrazione cmq). Ovviamente coi mostri, zone anomale (possibilmente certe fuori di testa), anomalie sparse con certe in movimento ecc. Anche qui puntando alla varietà. Poi magari di ste cose non ne faranno nemmeno una.... ![]() EDIT: e per la storia... Se risaltasse fuori il mercenario sfregiato caratterizzandolo come merita mi piacerebbe molto! ![]()
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 10-04-2011 alle 11:52. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
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Come fanno a farlo uscire a febbraio 2012 se hanno appena terminato il motore grafico? O.o
Di palo in frasca: se non ricordo male era stato indetto pure un concorso per inserire una quest tra le tante scritte dagli utenti.
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Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15934
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Mi sembrano solo voci o almeno lo spero perchè pare presto pure a me...
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System of a Mario |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Raccoon City
Messaggi: 758
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Lo aspetto con molta curiosità...i primi 3 li ho amati proprio.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 468
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che mi dite dei precedenti?
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38297
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shadow of chernobyl carino, clear sky il peggiore, call of prypiat non ho paura a definirlo un capolavoro, almeno per i miei gusti
conviene giocarli oggi perchè (sopratutto per i primi due) non esistono i mille bug sistemati con le varie patch
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#14 | |
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#15 | |
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#16 |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5698
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![]() Purtroppo il precedente motore grafico soffriva,come sottolineato dal grande lowenz,di un problema fondamentale,quello della caching,che con assoluta precisione non so cosa significhi ![]() Il tutto si traduceva in scatti e microscatti fastidiosi,che in un altro gioco mi avrebbero portato alla resa(vedi GTA IV che non ho ancora finito)ma qui ho incredibilmente tollerato,perche' sull'altro piatto della bilancia stava un'atmosfera pazzesca,che mi ha fatto,anche se non da subito,adorare il brand. Per quanto riguarda le texture,spero che,come successo in CoP,il pack venga rilasciato entro tempi brevissimi,per le altre mod invece aspettare con pazienza non sara' un problema. Stiamo a vedere... ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3951
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Il primo, shadow of chernobyl, a livello di trama è, ovviamente, il migliore della serie. L'ultimo, call of prypiat, è migliore sotto il profilo della giocabilità.
Quello intermedio, clear sky, l'ho iniziato ma mai finito. Giocati tutti come mamma li ha fatti, senza mods, quindi non so se cambia qualcosa aggiungendole. |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15934
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![]() ![]() Quote:
Spezzo una lancia a favore di Clear Sky: è vero che è il meno riuscito ma principalmente per 2 motivi: bug (dopo 10 patch +1 amatoriale cmq non è male) e il finale affrettato (nonchè la nulla caratterizzazione del protagonista che invece meritava, per me lo Sfregiato era il più duro di tutti! ![]() Oltretutto non ha quasi sotterranei. Però è bello impegnativo e ha momenti spettacolari (tipo lo script a Yantar e nella Red Forest che è un livello stupendo, Limansk, l'ospedale) e più ci gioco più mi piace. Purtroppo è quello con meno progetti grossi, parlando di mod, ma ce ne sono di validissimi (Spartan e Yoctosfera su tutti, da tenere d'occhio Presky e The Forgotten Tales (deve ancora uscire). Sento parlare bene di The FadtionWars ma non l'ho mai provato).
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 17:39. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
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A me clear sky invece è piaciuto moltissimo, magari un po' inferiore a livello di trama ma il sistema di personalizzazione delle armi e quello delle fazioni era ben fatto (almeno in teoria: c'erano bug a non finire purtroppo). CoP non l'ho provato quindi non saprei dire.
Spero che non ci siano consolizzazioni esagerate, per il resto sperabilmente porteranno maggiori introiti agli sviluppatori, che potrebbero investire in qualche ora di testing in più ![]() Sulla moddabilità di armi ed equipaggiamento si sa nulla? In CoP c'era?
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