|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Abbonamento ADSL e router
Avrei intenzione di sostituire la mia attuale tariffa flat 56k con l'offerta ADSL di Wind (cioè Libero ADSL Light). Qualcuno la usa e mi può dire come si trova?
Mi interesserebbe inoltre sapere se è fattibile, con un solo abbonamento, connettere a internet più computer mediante l'utilizzo di un router (se magari mi consigliate pure qualche modello che non sia eccessivamente dispendioso, mi fate un favore ![]() Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
X connettere + Pc su una ADSL puoi anche usare condivisioni software.
Da Win 98 SE in poi sono incorporate nei SO; l'unico difetto è che devi tenere sempre acceso il Pc con il modem collegato. Se poi hai bisogno di una cosa + professionale allora hai bisogno di un router (da 250€ in su). ![]() Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io avevo intenzione di condividere la connessione evitando però di dover tenere acceso un pc, per questo ho preso in considerazione un router. Ad ogni modo, il gestore con cui sottoscriverò l'abbonamento non può farmi storie se la connessione viene utilizzata da due pc invece che da uno solo giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Beh allora se vuoi tenere acceso solo il pc che si connette devi comperare x forza un router.
Un mio amico con telecom ha un contratto con router incluso. Non so se infostrada prevede quasta opzione, ti conviene chiedere a loro. So x esempio che Fast Web se non stipuli un particolare contratto impediscono che si possano connettere + di 3 Pc sul router (che poi credo si possa aggirare il problema). Chiedi a Infostrada e fai prima. Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.