Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rma_46960.html

Dopo le prime informazioni diffuse nei giorni scorsi sono comparsi online ulteriori conferme riguardo la versione di Galaxy S4 accreditata di una fotocamera con specifiche molto promettenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:11   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Come è facile immaginare ora che si sta un po' esaurendo la questione "pura potenza" (con un GS3 fai tutto ciò che vuoi) e la questione "super schermo" visto che saimo arrivati agli esageratissimi cinque pollici full hd ora il marketing deve cercane nuove strade.

la più comoda è chiaramente il reparto foto-video.
Quindi adesso gli smartphone si mangeranno il settore compattine per intero.
Le fotocamere si sono già spostate (con mia grande gioia) sul trend qualità massima e minimo ingombro.

Ora.. a me i 16 mpx e lo zoom 21X mi sembrano una vaccata.. ma di certo attireranno una buona parte di pubblico.
Personalmente spero che salterà fuori anche qualche soluzione votata alla qualità di immmagine piuttosto che ai numeroni.
Qualcosa di equivalente al Pureview..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:30   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Come è facile immaginare ora che si sta un po' esaurendo la questione "pura potenza" (con un GS3 fai tutto ciò che vuoi) e la questione "super schermo" visto che saimo arrivati agli esageratissimi cinque pollici full hd ora il marketing deve cercane nuove strade.

Le fotocamere si sono già spostate (con mia grande gioia) sul trend qualità massima e minimo ingombro.

Ora.. a me i 16 mpx e lo zoom 21X mi sembrano una vaccata.. ma di certo attireranno una buona parte di pubblico.
Personalmente spero che salterà fuori anche qualche soluzione votata alla qualità di immmagine piuttosto che ai numeroni.
Oddio, la Galaxy Camera non è così male... parlando in relazione a quello che è, ovviamente!
Old 10-05-2013, 09:34   #4
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Sicuramente ci sono un sacco di persone che mettono in rete su facebook, instagram e altri un sacco di foto ma voglio dire io personalmente non prenderei mai un "camera" phone. Tanto foto decenti veramente non le farà mai se non con luce ottimale/decente quindi a che pro? per mettere le faccine da scemo su facebook? ci vuole un camera phone? tutto imho
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:35   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Anche il pureview è solo marketing ...
Old 10-05-2013, 09:45   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Oddio, la Galaxy Camera non è così male... parlando in relazione a quello che è, ovviamente!
E' una compattina normale con appiccicato un galaxy S3 che non telefona.
Personalmente non spenderei mai i soldi che costa per una cosa così.. discorso diverso se è lo smartphone che uso che ha una marcia in più come fotocamera rispetto alla media.

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
Sicuramente ci sono un sacco di persone che mettono in rete su facebook, instagram e altri un sacco di foto ma voglio dire io personalmente non prenderei mai un "camera" phone. Tanto foto decenti veramente non le farà mai se non con luce ottimale/decente quindi a che pro? per mettere le faccine da scemo su facebook? ci vuole un camera phone? tutto imho
Anche io sono uno che guarda alla qualità in ambito foto. E sono il primo a tirare insulti quando vedo certi patacconi spacciati per fotocamere..
Ma qui il discorso è differente: Io ho una reflex.. ma la dura realtà dice che è con me una volta su dieci. Ciò che invece è con me 10 volte su 10 è lo smartphone.
Quindi devo ammettere che pur coi suoi limiti ma uno smartphone che fa foto di una qualità superiore (pur restando una compattina) non mi dispiacerebbe per nulla.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Anche il pureview è solo marketing ...
Ma anche no. Vai a vedere i test eseguiti con lo 808 e vedrai se ti sembrano foto fatte con un telefono.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 10-05-2013, 09:45   #7
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Ma anche con un GS2/Gnexus o equivalente fai di tutto.
Io ho un Gnexus e non ho ancora trovato cosa "non posso fare" rispetto ad altri terminali.
Giusto 3dmark non va (sai che perdita )
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:46   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Anche per me, basta che siano buone foto e video, non prenderei un prodotto che è foto/video camera, prima che smartphone, a meno che non riescano a ridurre molto di più peso e spessore rispetto a quanto visto finora.

Ma il settore fotografico negli smartphone è oggetto di interesse da parte dei produttori, tanti investimenti dovrebbero accelerare lo sviluppo a livello di sensori ed ottiche.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 09:49   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Prima che sorpassino il sensore pureview da 41mp ce ne vuole.
Magari lo zoom fa figo (vedremo quanto riusciranno a comprimerlo), ma per quanto riguarda il sensore se sperate che sorpassino nokia potete continuare ad aspettare. tanto piu che i sensori samsung quanto a qualita' fanno ancora abbastanza pena
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:02   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma anche con un GS2/Gnexus o equivalente fai di tutto.
Io ho un Gnexus e non ho ancora trovato cosa "non posso fare" rispetto ad altri terminali.
Giusto 3dmark non va (sai che perdita )
Da soddisfatto possessore di GS2 ti quoto in pieno.
Ho detto GS3 proprio per poter dire una verità assoluta.
Col GS3 oggi come oggi fai tutto. E anche come fotocamera è messo molto meglio! (come funzioni almeno.. come qualità oggettiva penso cambi pochino)

Comunque.. visto il solito proliferare inutile dei megapixel.. già solo una modalità EXR sarebbe cosa graditissima.

Old 10-05-2013, 10:03   #11
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Magari lo zoom fa figo (vedremo quanto riusciranno a comprimerlo), ma per quanto riguarda il sensore se sperate che sorpassino nokia potete continuare ad aspettare. tanto piu che i sensori samsung quanto a qualita' fanno ancora abbastanza pena
Capirai....Non scelgo di certo uno smartphone in base ai Megapiscel che ha.
Se voglio fare foto serie tiro fuori dal cassetto la mia reflex da 6megapixel,ci attacco un bel 35mm f1,4 e stai pur certo che i tuoi 41mp diventano ridicoli.
Puoi avere tutti i megapixel che vuoi ma alla fine la foto la fanno i vetri che ci monti davanti.....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:07   #12
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Anche io sono uno che guarda alla qualità in ambito foto. E sono il primo a tirare insulti quando vedo certi patacconi spacciati per fotocamere..
Ma qui il discorso è differente: Io ho una reflex.. ma la dura realtà dice che è con me una volta su dieci. Ciò che invece è con me 10 volte su 10 è lo smartphone.
Quindi devo ammettere che pur coi suoi limiti ma uno smartphone che fa foto di una qualità superiore (pur restando una compattina) non mi dispiacerebbe per nulla.
Quoto perfettamente, e soprattutto la parte in cui la reflex ce l'hai una volta su 100 dietro per fare ottime foto. Quoto anche la parte in cui staremo a vedere se avrà prestazioni degne di nota però io la vedo anche così (è una cosa personale), è vero lo smartphone uno ce l'ha sempre in tasca praticamente sempre e mettiamo faccia una foto chesso a sua moglie/ragazza/figlia/panorama quel che vuoi. Facciamo anche che in un'altra occasione ti sei portato la reflex e fai una foto similare, un bel ricordo insomma. Ok, ora ti piacciono così tanto le foto che hai fatto che decidi di fare una bella stampa, anzi decidi di incorniciare le "emozioni impresse sulla pellicola digitale". Che foto puoi stampare? E' abbastanza logico pensare che la foto fatta con il mirabolante s4 al max te la tieni nel taccuino, la foto fatta con la reflex invece te la incornici e te la godi ogni giorno che la vedi appesa al muro (6mpx di reflex e ho una gigantografia di 100x65cm al muro eccezionale). Quello che voglio dire è che, perlomeno in questo momento, i camera phone sono relegati ad un utenza che ne fa un utilizzo prettamente social e di condivisione tra amici/conoscenti/"amici" di facebook e compagnia. I veri utilizzatori ossia quelli che definisco come persone che dopo magari stampano/incorniciano e fanno album (molto pochi probabilmente) se vogliono un prodotto utilizzabile devono, per ora, o avere 2 kili di attrezzatura oppure convergono sulle micro ma anche in questo caso hai comunque un ingombro consistente.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:08   #13
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Mar 2000
OK però ora voglio un tasto di scatto......

Un tasto di scatto ed una impugnatura almeno decente....basterebbe un leggero schiacciamento della scocca nei punti giusti.
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:12   #14
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Negli smartphone è più un problema di sw che di sensori ed ottiche.

Il Samsung S4 Zoom non si dovrebbe confrontare tanto con la Pureview 808, quanto con la fotocamera Nikon S800C così come la Samsung Camera, ammesso che questa volta non consenta di telefonare e mandare sms.

Mentre per gli smartphone, darei un'occhiata a questa recensione:
http://connect.dpreview.com/post/9219904986/shootout-samsunggalaxys4-vs-htcone-vs-iphone5-vs-lumia920?page=4

che confronta i diversi concorrenti.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2013, 10:30   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da *tony* Guarda i messaggi
Capirai....Non scelgo di certo uno smartphone in base ai Megapiscel che ha.
Se voglio fare foto serie tiro fuori dal cassetto la mia reflex da 6megapixel,ci attacco un bel 35mm f1,4 e stai pur certo che i tuoi 41mp diventano ridicoli.
Puoi avere tutti i megapixel che vuoi ma alla fine la foto la fanno i vetri che ci monti davanti.....
No un attimo.. non fraintendiamo, non si parla certo di qualità maggiore al crescere dei megapixel.
Lasciamo perdere la reflex perchè ovviamente non ha senso fare paragoni.

I 41 mpx del sensore dell'808 vengono usati non per produrre foto inutili a 41 mpx.. ma per produrre foto da 8mpx con livelli di rumore e qualità generale deciasmente elevata, soprattutto se teniamo conto che son le foto di un telefono.

Old 10-05-2013, 10:32   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Ma anche no. Vai a vedere i test eseguiti con lo 808 e vedrai se ti sembrano foto fatte con un telefono.
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
L' 808 è un prototipo non commercializzato con sensore gigante da 41 Mpixel fatto per lanciare il marchio "pureview" che poi è stato attaccato a smartphone col solito sensorino da 1/3", come a dire che la Panda è una macchina veloce perchè la Fiat ha presentato un prototipo da 300 all' ora al salone di Ginevra.
Puro marketing per polli
Old 10-05-2013, 10:43   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
L' 808 è un prototipo non commercializzato con sensore gigante da 41 Mpixel fatto per lanciare il marchio "pureview" che poi è stato attaccato a smartphone col solito sensorino da 1/3", come a dire che la Panda è una macchina veloce perchè la Fiat ha presentato un prototipo da 300 all' ora al salone di Ginevra.
Puro marketing per polli
Ok, ma io parlavo della tecnologia adottata sull'808. L'ho chiamata pureview perchè la Nokia così la ha definita. Poi chiamala come vuoi.
Idem per il discorso prototipo o meno.

Il succo del discorso è che io gradirei molto un telefono che monta un sensore simile a quello dell'808 e che fa le stesse cose!

Old 10-05-2013, 10:45   #18
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
"Super batteria" che permetta a questi grotteschi mattoncini di durare più di mezza giornata, mai, eh?
Old 10-05-2013, 10:53   #19
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Ok, ma io parlavo della tecnologia adottata sull'808. L'ho chiamata pureview perchè la Nokia così la ha definita. Poi chiamala come vuoi.
Idem per il discorso prototipo o meno.

Il succo del discorso è che io gradirei molto un telefono che monta un sensore simile a quello dell'808 e che fa le stesse cose!
Perdonami, pensavo parlassi di tutti i Nokia "pureview" che sono in uscita ma che hanno i soliti sensori e fanno peggio del vecchio N8
Se parliamo dell' 808 la sezione fotografica è eccellente, ma si paga cara in termini di dimensioni occupate e costi, su un prototipo la cosa non è importante, ma tenendo conto del trend di miniaturizzazione è difficile pensare di poter vendere uno smartphone con lo spessore del 808
Old 10-05-2013, 11:09   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Avere un telefono con una buona qualita' fotografica sarebbe una gran cosa! Io amo fotografare e spesso mi trovo in situazioni dove l'unico mezzo per fare foto e' il telefono...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian