|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Modem Impresa semplice per la casa
Salve, premetto che ho visto che la domanda c'è già nell'archivio però diciamo che non ho capito bene la risposta, dunque io ho stipulato in questi giorni un contratto per telefono + ADSL per la casa con telecom, visto che prima ero a vodafone mi hanno detto di comprarmi un modem, sono riuscito a procurarmi un modem di telecom Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi di "impresa semplice", volevo sapere se posso usarlo tranquillamente per la casa? Funziona? Basta un si o no, anche perchè probabilmente la spiegazione non la comprenderei
![]() Ultima modifica di L i g h t : 08-05-2013 alle 11:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
sì.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie!
Appena mi attaccano alla linea provo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Dunque, il modem funziona e via Ethernet riesco a navigare senza problemi, però ho molti problemi con il wifi, cioè il modem ha la luce verde per il wifi e risulta perfettamente funzionante, tuttavia sia portatili, smartphone, console ecc. non riescono a connettersi, o meglio, si connettono, dopo un po' cade la connessione e non riescono più a riconnettersi nonostante trovino il segnale. L'unica soluzione temporanea che ho trovato è stata andare all pagina http://192.168.1.1/ e riavviare il wifi.
Ho notato che la connessione "cade" tutte le volte che faccio uno speedtest dalla pagina www.speedtest.net via wifi. Tutte le volte durante lo speedtest il wifi smette di funzionare, mentre via ethernet non ho problemi. Non credo che sia una cosa normale e non vorrei che mi capitasse anche con altre pagine. Avete soluzioni permanenti? Grazie. Ultima modifica di L i g h t : 07-05-2013 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
devi smanettare nelle impostazioni del wifi... fai uno screen della schermata
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Il problema l'ho segnalato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2568345
Ultima modifica di L i g h t : 10-05-2013 alle 09:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.