|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Problema xp dopo installazione stampante
Ciao ragazzi vorrei chiedere un favore consiglio su come risolvere l'ennesimo problema col pc. Ho installato xp sul PC di un amico va tutto liscio fino quando non installo la stampante, al riavvio il PC si blocca sul logo di xp e posso accedere solo da modalità provvisoria. Questo mi é successk per ben due volte, la prima volta che é successo non avendo capito che la colpa era della stampante l'ho formattato di nuovo ma dopo aver installato la stampante mi sono trovato al punto di partenza. Cosa posso fare? Per adesso sto facendo un ripristino ad una vecchia configurazione nella speranza che vada a buon fine. Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
che stampante è.
driver scaricati da dove? XP con SP3 installato? .NET framework?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la stampante è una epson dx4050e ho installato i driver con il cd in dotazione. La seconda volta che ho formattato prima di installare la stampante ho provato senza riuscirci ad installare i vari framework attraverso windows update, quindi in entrambi in entrambi i casi prima di installare i driver non avevo i framework. La prima volta che ho installato la stampante è andato tutto liscio fino al riavvio mentre nella seconda volta che ho installato la stampante mi è comparso un errore riguardo all'impossibilità di installare un programmino ausiliario (pif epson) a causa della mancanza dei framework. Dopo entrambe le installazioni ho lo stesso problema: windows si carica ma ad un certo punto rimane fisso sul logo.
La seconda volta entrando dalla modalità provvisoria ho provato a fare un ripristino ma niente, mi sa che devo provare a ripristinare il so usando proprio il cd di windows. Penso e spero che ci sia solo un problema di corruzione dei file di installazione della stampante e quindi appena riesco a far partire windows vorrei installare la stampante usando i driver aggiornati dal sito. Mi basta solo installare i driver, posso risparmiare di mettere tutti gli altri programmi no? http://esupport.epson-europe.com/Pro...I7j8U003D&tc=6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Poi dovresti riuscire ad avviare Windows in modalità normale. Quindi scarica dal sito il driver aggiornato e installalo (solo il driver, senza programmi). Riavvia il pc. Se parte normalmente puoi lasciarlo così se non hai bisogno dei programmi della stampante . Altrimenti installa le versioni aggiornate di ogni programma, un programma per volta riavviando di volta in volta il Pc. Se si manifesta il problema sai a quale programma dare la colpa, dato che li hai installati uno per uno. P.S. e installa le versioni aggiornate prese dal sito della Epson.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie mille dell'aiuto.
Ho disinstallato i programmi della stampante ma comunque il PC non si avvia normalmente. Provo a fare un ripristino con il cd di Windows? Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sono riuscito a ripristinare il pc a prima della installazione della stampante (finalmente!) e sto installando i driver aggiornati. Ho installato il driver dello scanner, ho riavviato ed è andato tutto liscio ora stavo per installare quello della stampante ma ad un certo punto mi sono bloccato perché non ho la stampante a casa mia per cui non posso continuare l'installazione. Tuttavia ho fatto caso ad una cosa alla quale prima non ho dato peso e cioè durante l'installazione della stampante mi viene segnalato che l'installazione non ha superato windows logo e che questo potrebbe causare problemi al sistema, vuoi vedere che è da qui che spunta il problema? so che il non passare windows logo è una sciocchezza infatti ho sempre installato tanti programmi che non lo passavo e non ho mai avuto problemi ma andando per esclusione mi sembra proprio che il problema sia questo. Come mi posso muovere?
Ultima modifica di Valk791 : 30-04-2013 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però non puoi fare nient'altro che cambiare driver. Prova, come ti dicevo, ad utilizzare il driver più recente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Installando il driver aggiornati ho lo stesso warning ma vorrei provare ad installarlo lo stesso. Posso completare l'installazione della stampante senza che questa sia connessa? Ad un certo punto per continuare l'installazione mi chiede di collegare la stampante che al momento non ho giusto per capire se una volta installato il driver ho di nuovo lo stesso problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Capito. Volendo ho anche una licenza di Windows 7 magari potrebbe comportarsi meglio. Il PC é un dual core amd 3600+ con 2 gb di ram e scheda dedicata da 256mb..che ne dici?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scarica Windows Upgrade Advisor, che ti permette di sapere se il tuo computer è adatto a Windows 7
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.