Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2013, 16:57   #1
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Problema xp dopo installazione stampante

Ciao ragazzi vorrei chiedere un favore consiglio su come risolvere l'ennesimo problema col pc. Ho installato xp sul PC di un amico va tutto liscio fino quando non installo la stampante, al riavvio il PC si blocca sul logo di xp e posso accedere solo da modalità provvisoria. Questo mi é successk per ben due volte, la prima volta che é successo non avendo capito che la colpa era della stampante l'ho formattato di nuovo ma dopo aver installato la stampante mi sono trovato al punto di partenza. Cosa posso fare? Per adesso sto facendo un ripristino ad una vecchia configurazione nella speranza che vada a buon fine. Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 18:14   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
che stampante è.
driver scaricati da dove?

XP con SP3 installato?
.NET framework?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 23:37   #3
Valk791
Senior Member

la stampante è una epson dx4050e ho installato i driver con il cd in dotazione. La seconda volta che ho formattato prima di installare la stampante ho provato senza riuscirci ad installare i vari framework attraverso windows update, quindi in entrambi in entrambi i casi prima di installare i driver non avevo i framework. La prima volta che ho installato la stampante è andato tutto liscio fino al riavvio mentre nella seconda volta che ho installato la stampante mi è comparso un errore riguardo all'impossibilità di installare un programmino ausiliario (pif epson) a causa della mancanza dei framework. Dopo entrambe le installazioni ho lo stesso problema: windows si carica ma ad un certo punto rimane fisso sul logo.
La seconda volta entrando dalla modalità provvisoria ho provato a fare un ripristino ma niente, mi sa che devo provare a ripristinare il so usando proprio il cd di windows.
Penso e spero che ci sia solo un problema di corruzione dei file di installazione della stampante e quindi appena riesco a far partire windows vorrei installare la stampante usando i driver aggiornati dal sito.
Mi basta solo installare i driver, posso risparmiare di mettere tutti gli altri programmi no?
http://esupport.epson-europe.com/Pro...I7j8U003D&tc=6
Old 30-04-2013, 06:43   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
la stampante è una epson dx4050e ho installato i driver con il cd in dotazione. La seconda volta che ho formattato prima di installare la stampante ho provato senza riuscirci ad installare i vari framework attraverso windows update, quindi in entrambi in entrambi i casi prima di installare i driver non avevo i framework. La prima volta che ho installato la stampante è andato tutto liscio fino al riavvio mentre nella seconda volta che ho installato la stampante mi è comparso un errore riguardo all'impossibilità di installare un programmino ausiliario (pif epson) a causa della mancanza dei framework. Dopo entrambe le installazioni ho lo stesso problema: windows si carica ma ad un certo punto rimane fisso sul logo.
La seconda volta entrando dalla modalità provvisoria ho provato a fare un ripristino ma niente, mi sa che devo provare a ripristinare il so usando proprio il cd di windows.
Penso e spero che ci sia solo un problema di corruzione dei file di installazione della stampante e quindi appena riesco a far partire windows vorrei installare la stampante usando i driver aggiornati dal sito.
Mi basta solo installare i driver, posso risparmiare di mettere tutti gli altri programmi no?
http://esupport.epson-europe.com/Pro...I7j8U003D&tc=6
In modalità provvisoria disinstalla la stampante e i suoi programmi.

Poi dovresti riuscire ad avviare Windows in modalità normale.

Quindi scarica dal sito il driver aggiornato e installalo (solo il driver, senza programmi).

Riavvia il pc.

Se parte normalmente puoi lasciarlo così se non hai bisogno dei programmi della stampante .

Altrimenti installa le versioni aggiornate di ogni programma, un programma per volta riavviando di volta in volta il Pc.

Se si manifesta il problema sai a quale programma dare la colpa, dato che li hai installati uno per uno.

P.S. e installa le versioni aggiornate prese dal sito della Epson.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 11:23   #5
Valk791
Senior Member

Grazie mille dell'aiuto.
Ho disinstallato i programmi della stampante ma comunque il PC non si avvia normalmente. Provo a fare un ripristino con il cd di Windows?

Old 30-04-2013, 23:30   #6
Valk791
Senior Member

sono riuscito a ripristinare il pc a prima della installazione della stampante (finalmente!) e sto installando i driver aggiornati. Ho installato il driver dello scanner, ho riavviato ed è andato tutto liscio ora stavo per installare quello della stampante ma ad un certo punto mi sono bloccato perché non ho la stampante a casa mia per cui non posso continuare l'installazione. Tuttavia ho fatto caso ad una cosa alla quale prima non ho dato peso e cioè durante l'installazione della stampante mi viene segnalato che l'installazione non ha superato windows logo e che questo potrebbe causare problemi al sistema, vuoi vedere che è da qui che spunta il problema? so che il non passare windows logo è una sciocchezza infatti ho sempre installato tanti programmi che non lo passavo e non ho mai avuto problemi ma andando per esclusione mi sembra proprio che il problema sia questo. Come mi posso muovere?

Ultima modifica di Valk791 : 30-04-2013 alle 23:38.
Old 01-05-2013, 00:07   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
sono riuscito a ripristinare il pc a prima della installazione della stampante (finalmente!) e sto installando i driver aggiornati. Ho installato il driver dello scanner, ho riavviato ed è andato tutto liscio ora stavo per installare quello della stampante ma ad un certo punto mi sono bloccato perché non ho la stampante a casa mia per cui non posso continuare l'installazione. Tuttavia ho fatto caso ad una cosa alla quale prima non ho dato peso e cioè durante l'installazione della stampante mi viene segnalato che l'installazione non ha superato windows logo e che questo potrebbe causare problemi al sistema, vuoi vedere che è da qui che spunta il problema? so che il non passare windows logo è una sciocchezza infatti ho sempre installato tanti programmi che non lo passavo e non ho mai avuto problemi ma andando per esclusione mi sembra proprio che il problema sia questo. Come mi posso muovere?
Potrebbe essere quella causa. Il driver che stai cercando di installare non è stato testato da Microsoft. Quindi non abbiamo la certezza che sia compatibile al 100% con il sistema.

Purtroppo però non puoi fare nient'altro che cambiare driver. Prova, come ti dicevo, ad utilizzare il driver più recente.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 01-05-2013, 22:30   #8
Valk791
Senior Member

Installando il driver aggiornati ho lo stesso warning ma vorrei provare ad installarlo lo stesso. Posso completare l'installazione della stampante senza che questa sia connessa? Ad un certo punto per continuare l'installazione mi chiede di collegare la stampante che al momento non ho giusto per capire se una volta installato il driver ho di nuovo lo stesso problema.

Old 01-05-2013, 22:51   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Installando il driver aggiornati ho lo stesso warning ma vorrei provare ad installarlo lo stesso. Posso completare l'installazione della stampante senza che questa sia connessa? Ad un certo punto per continuare l'installazione mi chiede di collegare la stampante che al momento non ho giusto per capire se una volta installato il driver ho di nuovo lo stesso problema.

Dipende dal programma di installazione. A volte c'è una casella da spuntare che dice qualcosa tipo "Installa stampante anche se non connessa".
Old 01-05-2013, 23:01   #10
Valk791
Senior Member

Capito. Volendo ho anche una licenza di Windows 7 magari potrebbe comportarsi meglio. Il PC é un dual core amd 3600+ con 2 gb di ram e scheda dedicata da 256mb..che ne dici?

Old 02-05-2013, 06:40   #11
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Capito. Volendo ho anche una licenza di Windows 7 magari potrebbe comportarsi meglio. Il PC é un dual core amd 3600+ con 2 gb di ram e scheda dedicata da 256mb..che ne dici?

Scarica Windows Upgrade Advisor, che ti permette di sapere se il tuo computer è adatto a Windows 7
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian