|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Anomalia access point
Salve a tutti ho un access point conitech CN405APRT54, da qualche giorno ha iniziato ad avere una strana anomalia, di punto in bianco smette di funzionare, anche spegnendolo e riaccendendolo dopo qualche minuto la situazione non cambia.
Per essere più preciso il comportamento è il seguente: -cade la linea wifi e il relativo led rimane spento -provando a connettermi in ethernet non assegna l'indirizzo ip al computer (anche se lo imposto manualmente nel pc) -i led ethernet dal 2 al 3 lampeggiano come pazzi (come se ci fosse una marea di traffico ma in realtà non si connette), mentre nella porta 1 il led rimane acceso fisso. -non riesco ad accedervi in nessun modo (ovviamente neanche via browser visto che non mi assegna ip) -il tasto reset non dà segni di vita. -improvvisamente magari dopo ore inizia a funzionare nuovamente senza nessuno spiegazione. Ho provato a leggere i log ma non dicono nulla di interessante. Questa anomalia capita randomicamente, magari per 2/3 giorni funziona tutto bene poi di punto in bianco muore, per tornare attivo dopo ore senza nessun apparente motivo. Ora le mie domande sono le seguenti: 1) l' AP si stà rompendo ed è il caso che ne compri un'altro pima che questo mi lasci a piedi definitvamente? 2) Cosa può provocare questo comportamento? 3) Ho pensato di resettarlo e riconfigurarlo ma ho paura che possa morire per sempre che dite provo? 4) Avete qualche consiglio da darmi che magari non mi è ancora venuto in mente? Ultima nota, l'ap si trova su un mobile e non è coperto da nessuna parte ed è ben areato, l'alimentatore è il suo originale. Vi ringrazio per l'aiuto, buona giornata a tutti ![]() Ultima modifica di danlo8600 : 16-04-2013 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Facile che sia andante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
per prima cosa verifica il livello di firmware caricato con quello dispnibile sul sito.. non vorrei, ma a mio avviso ti sta per lasciare a piedi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Purtroppo l'azienda che lo produceva è fallita... Ora ho provato a resettarlo ma non è cambiato nulla puntualmente il problema si ripete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.