Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2013, 20:20   #1
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Piacenza
Consiglio Dissipatore

Salve a tutti, cerco consiglio in quanto sto trovando difficoltà a scegliere un dissipatore per la mia cpu. Di seguito la mia configurazione:
- CPU_Phenom 840 (AM3)
- VGA_ HD 6790
- RAM_Ripjaws 4GB 1033Mhz (1banco)
- Mobo_Asus M5A78L-MLX
- Case_K380 CM (h.Max: 155mm)
- Ali_Gx 750w

Le mie perplessità nascono come potrete notare dall'altezza della RAM e dall'altezza massima del case, quest'ultimo l'unico che non ancora acquistato, ma per limitazioni di budget in questo momento non posso andare oltre ai 50€ per il case, cambio spesso hardware e non escludo che fra un anno possa cambiare case/cpu/dissi, ma in questo momento cerco appunto il meglio per la mia fascia di prezzo (30/35€). Segnalo che ho già pensato di installare le 4 ventole massime e controller (che possiedo già) per poter abbassare il più possibile le temperature, in quanto non escludo OC daily su questo sistema temperature, mobo e stabilità permettendo (non vorrei essere cpu limited in caso di upgrade Vga e comunque lavoro con suite Quali Solid Edge/Solid Works/Inventor). Uso tra quelli già citati: Gaming logicamente.

Ho adocchiato il Gemini II M4, che ne pensate, feed da chi l'ha provato??
Un Grazie a tutti anticipato.

Ultima modifica di AntiMarck : 22-04-2013 alle 20:30.
AntiMarck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 22:09   #2
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Guarda un Arctic Freezer 13 CPU Cooler che ha il costo di 29 euro,
oppure, nel caso volessi spendere meno potresti dare un'occhiata allo xigmatek loki, alpenfohn sella e lo stesso gemini da te menzionato.
I dissi che ti ho elencato non sono molto alti ed ingombranti,dovresti quindi essere in grado di montarli anche in case mATX.
Ecco una foto dello Gemini in azione...

come vedi non impedisce l'alloggiamento delle ram negli slot,e qualora ci fossero problemi si potrebbe risolvere scalandole di posizione.

Io ti consiglio cmq di iniziare a prendere qualche misura e poi scegliere di conseguenza...

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 23:33   #3
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Grazie per l'esaudienti delucidazioni, ho misurato arrotondando per difetto e non dovrei avere problemi, ora, su quella fascia di prezzo è un buon dissi, quanto guadagnerei orientativamente rispetto allo stock...(tanto per farmi 2 conti) grazie mille.

aggiornamento: ho trovato un Kandalf a poco (50€) che dite??? In questo caso non avrei problemi di altezza del dissi.

Ultima modifica di AntiMarck : 23-04-2013 alle 10:38.
Old 23-04-2013, 11:48   #4
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Certo,qualsiasi dissipatore aftermarket al di sopra dei 15 euro è migliore rispetto a quelli stock.
Cmq,dato che non stai costruendo un htpc,è preferibile montare un dissi a torre (non troppo alto ovviamente) per avere un migliore direzionamento del flusso d'aria in uscita.

Per quanto riguarda il case,quel thermaltake mi sembra un pò datato...che ne dici di un Cooler master K280?Ha spazio a sufficienza e dalla kiave lo paghi poco meno di 40 euro...

http://www.coolermaster.com/product/...ower/k280.html

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Ultima modifica di Overture1928 : 23-04-2013 alle 12:16.
Old 23-04-2013, 12:29   #5
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Quote:
Originariamente inviato da Overture1928 Guarda i messaggi
Certo,qualsiasi dissipatore aftermarket al di sopra dei 15 euro è migliore rispetto a quelli stock.
Cmq,dato che non stai costruendo un htpc,è preferibile montare un dissi a torre (non troppo alto ovviamente) per avere un migliore direzionamento del flusso d'aria in uscita.

Per quanto riguarda il case,quel thermaltake mi sembra un pò datato...che ne dici di un Cooler master K280?Ha spazio a sufficienza e dalla kiave lo paghi poco meno di 40 euro...

http://www.coolermaster.com/product/...ower/k280.html
Aggiornamento: se aggiungo 5€ c'è il thermaltake commander s3 2 ventole in più ma stessa altezza massima per dissi...
Si ho guardato i Bench e con il gemini, un paio di ventole in uscita e 2 in entrata una ventina di gradi in Full load potrei anche guadagnarli, magari tiro su la CPU a 3,5 o anche di più. Il problema rimangono quei 15,5 cm di altezza massima, i torre son troppo alti o comunque non mi viene in mente nessuna via di mezzo valida più del gemini, se hai proposte, intanto faccio un pò di ricerche.
Ho escluso il Kandalf come ha giustamente detto anziano e poi GIGANTESCO e pesante come un macinio (acciaio 20Kg), con il k280 risparmierei 5€ a discapito di Un paio di bay in più e niente finestra, per il resto penso siano uguali e tirando le somme propendo per il 380.

Ultima modifica di AntiMarck : 23-04-2013 alle 13:33.
Old 23-04-2013, 16:46   #6
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Vai traquillo con il K380.
Per quanto riguarda il dissipatore le alternative ci sono,e tra quelli di fascia media che non superano i 155mm in altezza i più interessanti sono i seguenti:

Arctic freezer 13 - H 130mm
Xigmatek loki - H 134mm
Alpenfohn sella - H 129mm
Scythe Katana 4 - H 143mm

Ti ho spiegato il motivo per cui opterei per un dissi verticale,ma non è poi così importante,quindi scegli in base alle tue reali esigenze

Old 23-04-2013, 18:44   #7
AntiMarck
Senior Member

L'Avatar di AntiMarck

Lascio il Gemini in quanto la paratia laterale (e relativa ventola) non sarebbe in sincrono con quella del dissi, sarebbe stato molto utile e avrei guadagnato parecchio, ma non è poi così necessario crucciarsi più di tanto per l'utilizzo che ne faccio.
Bene direi che il freezer 13 va più che bene, ho letto che ha la pasta pre-applicata sai per caso quanto è valida? nel caso ho una Revoltec cooling.

Ultima modifica di AntiMarck : 23-04-2013 alle 18:47.
Old 24-04-2013, 00:53   #8
Overture1928
Senior Member

L'Avatar di Overture1928

Ottima scelta,il freezer è un dissi dal rapporto prezzo/prestazioni davvero elevato.
La pasta termica preapplicata è la mx-4,una delle migliori

Ultima modifica di Overture1928 : 24-04-2013 alle 00:55.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian