|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Batteria ASUS G75VX-CV006H
Salve,
poichè utilizzo questo laptop principalmente per gaming mi dà fastidio che nel bel mezzo di una partita mi appaia il popup "batteria quasi scarica". Siccome non posso stare sempre con la batteria collegata alla corrente [credo rovini pc e batteria stessa, nel mio ex portatile ho distrutto la batteria in questo modo!] ho deciso di rimuoverla e in pratica far diventare il laptop un fisso [ovviamente ora senza batteria funziona solo collegato alla corrente]. Volevo sapere, in questo modo evito sicuramente i vari popup di batteria quasi scarica ma... rovino in qualche modo il pc oppure questa soluzione posso continuare ad adottarla? Tanto comunque questo pc non esce da casa, quindi se mi diventa come un fisso non ho problemi! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non rovini niente del portatile a lasciarlo attaccato alla presa di corrente senza batteria, tuttavia io ti sconsiglio di farlo, piuttosto lascia sempre la batteria collegata e staccala di tanto in tanto dalla corrente per usarla un po', ma non c'è bisogno che arrivi a scaricarsi completamente!
Il fatto è che ad usare il PC senza batteria, nel caso saltasse la luce, potresti incorrere in problemi seri. Quindi dal mio punto di vista, è meglio utilizzare la batteria per quello che deve fare, e quando dopo qualche anno si romperà investire quei 40€ per sostituirla..piuttosto che rischiare di ritrovarsi con il PC non funzionante penso ne valga la pena ecco ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.