Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 17:33   #1
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
RESIDENT EVIL 1 PC SU WINDOWS 7 64 BIT?

Dopo aver finito il 5 mi è venuta voglia di rigiocare al primo...
C'è un modo di farlo partire sfruttando magari un emulatore ( è un gioco del 1997! ), la modalità win95 non funziona
Datemi una mano!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:16   #2
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Virtualizzato in XPmode?
Old 09-01-2010, 19:06   #3
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Virtualizzato in XPmode?
ci provo....

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:40   #4
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
puoi emularlo tranquillamente usando l'epsexe (psx) oppure il dolphin se ti vuoi giocare la versione rifatta per gamecube (bellissimo ). Ce li ho ancora originali, in vetrinetta
Ora che ricordo RE1 è stato il mio primo gioco per psx
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:05   #5
Big_Dany93
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve Ragazzi! riuppo la discussione perchè ho provato a farlo partire su xp mode ma ricevo questo errore : Failed to initialize graphic hardware device. (3)
Su XP normale funzionava... qualche dritta?
Old 13-07-2011, 19:00   #6
winterwake
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao

L'errore che nomini è dovuto al fatto che l'XP Mode non ha supporto per il Direct3D. O meglio, la scheda video che fornisce in emulazione, non supporta le DirectX (nemmeno le obsolete DirectX 3a necessarie a Resident Evil 1).

Una soluzione, a volersi incaponire si trova, ma richiede una buona dose di sbattimento.

Io sono riuscito con XP e VMWare 7 a lanciare RE1... per RE2 la faccenda è molto più complicata, ma anche per quello volendo un modo c'è.

Dunque, per RE1 ti devi procurare:

VMWare 7
Windows XP SP3

Devi abilitare il supporto 3D a XP (se cerchi Abilitare 3D VMWare trovi tutte le spiegazioni che vuoi), ma in sostanza si tratta di aprire il file .vmx e scriverci dentro

mks.enable3d = "TRUE"
svga.vramSize = "16777216"

Il primo abilita il supporto 3D per la scheda video emulata da VMWare, il secondo fissa la memoria ram video per la scheda emulta (max 128 mega).

Ora, da XP dentro VMWare puoi lanciare il gioco impostando la compatibilità Windows 95 su tutti gli eseguibili del CD prima e installati poi. Se durante l'installazione del gioco hai un problema (tipo un errore o un crash), ti basta fare alt+tab e continuare col setup come nulla fosse (trovi dei video su youtube che spiegano come superare i problemi di setup di RE1).

Infine, l'ultimo problema. Può essere che se hai un quad core, che anche in emulazione il PC risulti troppo veloce per RE1, che quindi ti manderà fuori sincronia le voci. Se vuoi ovviare anche a questo ultimo problema, c'è un bel programmino (Mo'Slow) capace di rallentare le singole applicazioni. Di nuovo su youtube ci sono svariati video che ti mostrano l'uso del programma (è un po' da smanettoni, ma danni non se ne fanno, provi un po' di numeri a caso finchè la velocità del gioco è tale che nei primi dialoghi l'audio rimane in sincro coi movimenti dei personaggi).

Una seconda possibilità è il caro Windows Compatibility Toolkit. Non è necessario per RE1, ma per RE2 si, anche se usi XP in VMWare. Non ho ancora provato ad installarlo direttamente su Win7 64 e vedere se con il Compatibility si riesce a giocarlo, ma so per certo che su XP rovistando si riesce (e se ti serve ho la configurazione ad hoc per RE2 salvata da qualche parte, visto che ci avevo messo 3 giorni a trovarla l'ultima volta).

Per qualsiasi domanda su RE chiedete pure, quasi sicuramente ho incontrato i vostri problemi prima di voi, visto che ad ogni release di Windows mi sono messo a provare se riuscivo ancora a giocare con RE1 e RE2
winterwake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 09:58   #7
Big_Dany93
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao, grazie per la risposta ma ho risolto molto più semplicemente...sul win 7 64bit con la x1650xt non partiva, poi per altri motivi ho messo una 9800gt, e selezionando mi pare l'ultima scheda video della lista il gioco va perfetto..l'unica cosa che non capisco e perchè durante il gameplay va alla velocità normale, ma nei dialoghi corre...se rallento l'applicazione poi non mi rallenta anche il gameplay?
Old 14-07-2011, 21:34   #8
winterwake
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Big_Dany93 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta ma ho risolto molto più semplicemente...sul win 7 64bit con la x1650xt non partiva, poi per altri motivi ho messo una 9800gt, e selezionando mi pare l'ultima scheda video della lista il gioco va perfetto..l'unica cosa che non capisco e perchè durante il gameplay va alla velocità normale, ma nei dialoghi corre...se rallento l'applicazione poi non mi rallenta anche il gameplay?
Ciao, in effetti ho letto in giro che la compatibilità su Win 7 è stata curata meglio che con XP, quindi RE1 parte "semplicemente" impostando la compatibiità con win 95. Devo vedere se la cosa vale anche coi salvataggi di RE2, che sono una spina nel fianco da Win2000 in poi.

Comunque, il gameplay, anche se siamo abituati a ben altro ormai, ti assicuro che è accelerato. La velocità pienamente corretta oggi come oggi ti da come la sensazione che i personaggi si muovano un po' al rallentatore. Anch'io avevo ripreso un mano RE1 dopo 5 anni, e su XP mi sembrava tutto perfetto, tranne le voci fuori sincro, e quando avevo sistemato le voci mi disturbava che i personaggi si muovessero a rilento.

Per scrupolo riesumai il mitico Pentium II 300Mhz, abbondantemente sopra le specifiche richieste dal gioco, ma non tanto da mandare fuori sincro le voci, e con stupore ho proprio notato la "lentezza" dei movimenti. Non vanno a scatti, ne è quella lentezza "pesante" da CPU al 100% che ci sta dietro a mala pena, è proprio il ritmo del gioco che è lento.

Se prendi uno di quei speedrun su youtube fatti su una PS originale, e poi lo confronti con quello che giochi su PC, vedi proprio che in effetti quella che sembra la velocità giusta, è in realtà un movimento accelerato. Coi ritmi a cui ci siamo abituati ci sembra un gameplay perfetto, ma in origine, vuoi per creare più suspence, vuoi per andare incontro ai limiti hardware del tempo, il gameplay era quello che ottieni quando porti le voci in sincrono.

Se cerchi il massimo della fedeltà con l'originale, ti servirà una buona mezz'ora per abituarti alla velocità ridotta (oddio, nulla di insopportabile, ai tempi ci giocavamo tutti così e ci sembrava stupendo lo stesso), ma poi ti accorgi che è meglio così (almeno per me), fa più RE1. Comunque sia, tieni a mente che se fai il confronto con la velocità originale, quando vedrai correre Jill ti verrà da pensare abbia abusato di sostanze dopanti.

Ultima modifica di winterwake : 14-07-2011 alle 21:41. Motivo: errore di battitura
winterwake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 17:08   #9
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
puoi emularlo tranquillamente usando l'epsexe (psx) oppure il dolphin se ti vuoi giocare la versione rifatta per gamecube (bellissimo). Ce li ho ancora originali, in vetrinetta
Ora che ricordo RE1 è stato il mio primo gioco per psx
quoto, e gioca anche allo Zero.
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 23:23   #10
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi,

qualcuno di voi si ricorda se RE1 su PC è meglio nella versione nativa per PC o nella versione emulata PS1?

grazie

max
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 23:42   #11
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sicuramente è meglio emularlo.

. meno sbattimenti
. grafica migliore perchè puoi pompare filtri e altre menate varie
. puoi facilmente settare i controlli
. l'epsxe ormai è collaudatissimo e fa girare tutto senza problemi.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 00:35   #12
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

ma per il joypad come faccio?

ce ne sono di usb universali? (cioè che siano compatibili-configurabili PC/Psx emu/Mame emu)
Old 25-07-2013, 08:49   #13
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Joypad della 360: è compatibile con tutto ( emulatori e giochi pc nativi) e costa il giusto (27€ dall'amazzone).
Old 25-07-2013, 08:58   #14
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
il re1 nativo pc è impossibile da giocare nei sistemi moderni... (va tremendamente veloce, e se si usano programmi per rallentarlo questo skippa i frame...)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 09:25   #15
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il re1 nativo pc è impossibile da giocare nei sistemi moderni... (va tremendamente veloce, e se si usano programmi per rallentarlo questo skippa i frame...)
cioè, fammi capire..il re1 versione pc non va più bene?
paradossale!
Old 25-07-2013, 09:35   #16
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
da oltre 15 anni...

provalo e vedrai che ho ragione...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2013, 20:00   #17
STEFANARDO
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Non sapevo che esistesse una versione per pc

Io ce l' avevo per PS 1, la versione Director Cut, e se non erro era in inglese
STEFANARDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian