|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
pin socket 1155 rotto
Salve,avrei bisogno di aiuto per favore ,praticamente si e rotto un pin del socket della mia scheda madre leggendo in giro ho trovato la foto con la disposizione dei vari pinout a quanto pare quello rotto e il BCLK#[0],sapete dirmi se può funzionare ugualmente il processore,grazie anticipatamente.
Saluti. Ultima modifica di jankonet1974 : 23-04-2013 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere servono tutti i pin per far funzionare il processore , a meno che non sia un pin di massa .
Comunque la soluzione migliore e quella di provare a metterci un processore e vedere se il pc si avvia e se poi windows funziona senza problemi . Per un pin mancante non corrri il rischio di bruciare il processore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ok proverò ad installare la cpu speriamo bene,grazie per la tua risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok proverò ad installare la cpu speriamo bene,grazie per la tua risposta
scusate ho scritto due volte Ultima modifica di jankonet1974 : 23-04-2013 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Veramente non servono tutti i pin: alcuni sono per il debug, altri sono a massa, altri ancora inutilizzati ed altri riservati.
In questo caso però il BLCK serve insieme al BLCK# a generare il clock della cpu quindi di utilizzo fondamentale. Dal datasheet intel esiste anche il BLCK_ITM ed BLCK_ITM# (od ITP non ricordo già più) che pare fare la stessa cosa, genera un clock dalla differenza di due) però non specifica se sono di "backup" o per altri clock. Non ti resta che provare.
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ho provato a mettere la cpu ma non funziona parte per poco meno di un secondo o almeno tenta di partire la ventola della cpu ed alimentatore e si ripete sempre cosi,128 euro buttati al vento
![]() ho anche ricontrollato gli altri pin per vedere se si toccano ho qualcuno e rimasto storto ma sembrano a posto. Ultima modifica di jankonet1974 : 24-04-2013 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per il vostro aiuto, ho fatto un tentativo estremo tanto peggio di cosi non poteva andare,ebbene non ci crederete ma ho saldato un pin di uno slot per microsd nel socket della mia scheda madre e funzionaaaa!!!! che culos ,mi sono tolto un peso da 128 euro di sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.