|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Aiuto Telnet
Ciao, per lavoro dovrei imparare a usare Telnet e i relativi comandi. Ho provato innanzitutto a far comunicare due pc (server e client) per provare a fare pratica.
Seguendo istruzioni sul web ho attivato su entrambi il servizio telnet (Windows 8). Avvio sul pc server la sessione telnet senza richiedere autorizzazioni da parte di chi si connette. Sul pc client digito "telnet 169.254.163.11" e si connette al server, solo che compare il messaggio che l'utente che sta cercando di connettersi non ha l'autorizzazione, richiedendo login e password (ovviamente nessuna combinazione permette l'accesso) Ho provato a dare l'autorizzazione da parte del server a utenti specifici, seguendo guide sul web, creando pure il gruppo utenti TelnetClients ma senza risultati. Non riesco a capire come dare l'autorizzazione ad utenti non del mio computer ad accedere al servizio (l'unico percorso da cui selezionare gli utenti è il computer server stesso). Spero che qualcuno di voi abbia provato a farlo con successo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
ti sconsiglio l'uso di telnet visto che i dati viaggiano in chiaro, comunque di per se imparare telnet non significa nulla, il telnet cosi' come ssh non e' altri che un terminale che ti permette di dialogare con un sistema, ma come si interagisce col sistema dipende appunto dal sistema a cui ti colleghi. se magari riesci a dirci anche cosa devi fare, forse possiamo essere piu' specifici.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.