|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Alimentatore sufficiente?
Salve a tutti! Mi è capitato il seguente sistema e volevo sapere se l'alimentatore che ho preso è sufficiente. Premetto che ho dovuto sostituire la scheda madre causa condensatori gonfi per la sottoalimentazione del computer e anche l'alimentatore. Prima aveva un 220 Watt, ora ho montato un 250.
Il PC è all in one con MONITOR INTEGRATO e ha le seguenti caratteristiche: -Pentium 4 HT (640 Prescott @3.0 Ghz) -2 Gb DD2 667 -80 Gb Sata -VGA Intel® Graphics Media Accelerator X4500 integrata nel chipset -Card Reader e USB Frontale -DVD-RW -Monitor LCD Nessun'altra periferica e/o pci card aggiuntive. Bastano 250 Watt PFC Attivo? Attendo le vostre risposte, grazie 1000!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sono d'accordo ma essendo un Alimentatore 1U non è facile trovarlo della grandezza giusta anche perché non ne producono molti..La VGA integrata non dovrebbe consumare meno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente la vga integrata consuma meno, comunque in ogni caso non penso che puoi fa danni, al massimo se non c'è alimentazione sufficiente crasha l'applicazione o il sistema, niente di grave insomma.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Tral'altro su Ebay ne ho trovato ieri uno da 300watt con la stessa forma e grandezza, solo che il marchio non è molto conosciuto. Altra cosa negli ultimi 6 mesi questo venditore ha ricevuto 2 feedback negativi non tanto per problemi relativi a spedizione o errori di spedizione, ma relativi al malfunzionamento degli alimentatori venduti: uno è arrivato rotto, l'altro si è guastato dopo 10 gg.
Quello invece che ho preso io è si da 250, ma della Shuttle, marchio molto conosciuto e affidabile. Penso che posso andare tranquillo e cmq prima viaggiava con un 220 Watt, ora per lo meno respira un pò. Che dici? Disabilito il Card Reader e USB frontale per risparmiare corrente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.