|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Consiglio SSD
Salve a tutti, vorrei prendere un SSD per velocizzare il mio PC, ma non ho quale scegliere, essendo poco esperto non vorrei sbagliare e prendere qualcosa di incompatibile con la mia mobo.
La mobo è una Asrock H55DE3 e supporta max SATA II, la mia domanda è: sarei in grado di sfruttare un SSD SATA 3 al pieno oppure sarebbe limitato dall'interfaccia? Scusate la domanda magari un po' stupida, ma non ne capisco tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Montato su Sata II chiaramente un SSD specie se di ultima generazione non lo sfrutterai assolutamente al massimo delle sue capacità.
Come compatibilità non dovresti avere grossi problemi, a parte appunto le performance limitate dal Sata II, visto che sono praticamente tutti retrocompatibili con il Sata II. Se arrivi da un Hard Disk meccanico il miglioramente sarà comunque evidente anche in queste condizioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'SSD sarebbe limitato di molto dal Sata II?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi mi conviene, secondo voi, prendere un SSD SATA II invece di uno SATA III
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
sulla chiave (dal sito dove voglio aquistare) non trovo un controller SATA III ma solo SATA I, però se io aquistassi adesso un SSD SATA III e in futuro cambiassi scheda madre l'SSD verrà sfruttato al maxo no?
Ma poi mi sorge un dubbio, i rallentamenti dovuti al SATA II sarebbero visibili anche durante un uso normale (gaming 70% internet 30%), o si notano soltanto attraverso benchmark? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ah ottimo allora non ci sarebbero differenze visibili tra il SATA II e il III, vale anche per il gaming?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.