|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
banda diminuita con infostrada 20 mega!
Salve a tutti, ho sempre trovato informazioni utili tramite le domande poste dagli utenti iscritti, ma oggi tocca a me far domande ..
Ho un contratto TuttoIncluso con Infostrada e ho effettuato un upgrade di banda da 8mega a 20mega poichè sono un ULL e con l'adsl 8 mega non avevo problemi. Appena effettuato il passaggio mi hanno detto di aspettare un po di ore ed effettivamente dopo qualche ora questi erano i parametri della mia connessione: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16347 kbps 997 kbps Line Attenuation 32.0 db 15.0 db Noise Margin 6.2 db 10.8 db In questi giorni ho effettuato delle prove togliendo e cambiando filtri e quindi causando una marea di disconnessioni e non riuscivo più ad agganciare i 15000/16000 kbps ma 13000/14000 kbps. Parlando con un operatore mi ha detto che avrebbe migliorato la situazione ma mi ha alzato semplicemente i margini di rumore. Adesso mi trovo una situazione del genere: ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 13611 kbps 637 kbps Line Attenuation 32.0 db 15.0 db Noise Margin 9.2 db 20.1 db Se richiamo gli operatori adesso mi dicono che non possono modificare e riabbassare i margini di rumore dal momento che questa operazione è stata fatta ieri è vero? Come posso fare per farmi riportare i valori (Noise Margin) a 6.2 db in downstream e 10.8 db in upstream per aggangiare una portante maggiore e scaricare più velocemente? Grazie e buona giornata a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Temo proprio che cuei simpaticoni di infostrada ti stiano facendo lo stesso "scherzetto" di cui sono stato vittima e descritto in questo mio post. L'unico consiglio sensato che posso darti è: liberati di infostrada. Mandali a quel paese, torna in telecom o passa ad altro operatore (se sei raggiunto dalla 20mbit, quasi sicuramente sarai coperto, oltre ovviamente da telecom, anche da fastweb o tiscali).
Fortunatamente non ci sono più le penali per disdetta anticipata, devi solo pagare 35 euro di disattivazione per passaggio ad altro operatore... soldi che do ben volentieri per non aver più a che fare con questo operatore che definire poco serio è un eufemismo. Ultima modifica di raoulduke881 : 12-04-2013 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se lasci infostrada per telecom probabilmente hai un servizio migliore, ma anche più costoso. infostrada ti dà gratis il fast e i servizi telefonici supplementari, che con telecom sono a pagamento, inoltre c'è meno differenza fra la 7/8 e la 20 mega. lasciare infostrada per gli altri operatori non me la sentirei di consigliartelo, poi non è detto che non vadano bene. molto probabilmente, armandoti di buona pazienza e senza mandare nessuno a quel paese, credo che riuscirai a farti riportare l'upload a 1 mega (digli che hai fatto la 20 mega perchè ti serve l'upload e al limite minaccia la disdetta). forse invece sarà più difficile farsi riportare il target snr a 6 dB, comunque secondo me sulla tua linea va più che bene a 9 dB. infine permettimi un'osservazione, su una linea con 32 dB di attenuazione è normale che ci siano differenze di 2 mega di portante nei vari momenti della giornata, anzi, secondo me sei anche abbastanza fortunato. andare a protestare al servizio clienti 155 per questo motivo, sapendo il livello dell'assistenza tecnica, secondo me è stata la causa di questo problema che ti è successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao Random perchè dici che è difficile farmi portare il noise margin a 6 db?
Inoltre questi mi hanno distrutto l'upload... a me serve sul serio (utilizzando un NAS a casa). Cosa devo dire di preciso agli operatori per ripristinare sta situazione? Non posso indicargli i margini di rumore che avevo inizialmente per farmeli risettare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
infatti l'ipotesi del servizio clienti che la tua linea non possa reggere la piena portante a 20 mega in download è giusta, ma non altrettanto giusta è l'ipotesi che la tua linea non regga 1 Mega in upload |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.