|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Progetto di informatica/elettronica esame di maturità
Ciao a tutti,
frequento la classe quarta di un istituto tecnico indirizzo informatica sperimentale. So che può sembrare un po' presto per parlare del progetto per l'esame dell'anno prossimo ma vista la complessità del progetto che sto per presentarvi potrete capirmi Io e un mio compagno ci abbiamo pensato parecchio e alla fine abbiamo deciso di cimentarci a fare questo: un quadricottero controllato da un arduino e comandato dal nostro smartphone android. Siamo consapevoli che è un progetto di enorme complessità ma questo non ci scoraggia anzi ci da la forza per provarci. Abbiamo una conoscenza del C++ che useremmo per programmare l'arduino; stiamo attualmente imparando le istruzioni java per programmare su android, ce la caviamo con l'elettronica e con la matematica e abbiamo delle nozioni (molto) basilari di fisica...quello che ci manca sono delle conoscenze approfondite di fisica, calcolo vettoriale e forse altre cose che non sappiamo ci serviranno per questo progetto. Ebbene, secondo voi, con le nostre attuali conoscenze è fattibile questa cosa? Cosa ci servirà conoscere oltre a quello che già conosciamo? Siamo naturalmente disposti a fare gli autodidatti per imparare le cose che ci serviranno Inoltre potete fornirci del materiale su cui iniziare a lavorare? Oppure uno spunto o una breve traccia per fare mente locale sul lavoro che ci aspetta. Pareri, consigli, considerazioni sono ovviamente ben accetti... Alla fine vorremmo che ne uscisse una cosa di questo tipo: https://www.google.it/url?sa=i&rct=j...65373211375850 Grazie ![]() P.S. Mi hanno chiuso il post precedente e non ho capito il perchè, forse ho sbagliato sezione ma non so dove altro postare l'argomento :/
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() se viene chiusa.. non c'è sezione dove trattare questo argomento CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.