|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Alleggerire windows 7 professional.
Il mio netbook acer 751h arranca sempre di più e la navigazione internet è diventata insopportabile talmente è lenta.
Ho trovato una guida per ridurre windows 7 con vlite, ma mi è venuto il dubbio che l'unico vantaggio sia di ridurre la dimensione senza variare la performance. Confermate o si può avere un effettivo miglioramento con vlite? Altrimenti che consigliereste per rendere tutto più fluido? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lascia perdere vlite, può essere utile per aggiungere un SP o altro all'iso, ma non per togliere, che alla fine ti ritroveresti anche con un OS mal funzionante.
Non so da quanto tempo hai su questa installazione di 7, ma potrebbe anche essere fisiologico per un OS dopo un certo periodo, specie se molto lungo e travagliato ![]() Intanto posta un log di HijackThis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per il formattone. Mi piaceva l'ipotesi di mettere chromium OS, ma pare che la compatibilità non sia garantita con la possibilità che non vada il wifi, un bel problema.
In ogni caso, oltre a tutti gli effetti che mi consiglieresti per alleggerire al massimo windows 7 professional? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
domanda.
perchè su un NETBOOK c'è Seven PROFESSIONAL? dovevi stare sotto dominio aziendale? è inutile stare a strippare roba, non lo alleggerisci, lo rompi. home basic, li dentro. massimo la premium.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Esattamente uguali. I soliti consigli inutili.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se non hai necessità di usare windows per forza puoi valutare l'uso di una delle tante distribuzioni linux, magari anche leggerina visto l'hardware del tuo netbook
![]() ad esempio io su un atom n270 + 1gb ddr2 + hd500gb sto facendo girare ubuntu 10.04 ma per certe operazioni arranca anche così ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
fermo.
sono esattamente uguali, in cosa?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Com'è possibile convertire windows 7 pro in starter?
Ho cercato un po' su google, ma ho trovato solo come convertire da starter ad ultimate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Puoi solo fare un downgrade, installando quindi la copia di W7 starter come fosse una normale installazione OS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non lo so che tipo di copia hai, comunque puoi scaricare da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 poi dovrai estrarre la tua copia con il procedimento spiegato nel link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Come performance. La presunta pesantezza di 7 è la medesima che si installi la business, la home o la ultimate.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Secondo me alla fine si equivalgono, quello che cambia la sostanza sono le versioni 32 o 64bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.